Un saluto a tutti

Prima di postare siete invitati a presentarvi al resto del FORUM!
Rispondi
lucy1960
Gamer
Gamer

Un saluto a tutti

Messaggio da lucy1960 » 22/08/2019, 10:24

Buongiorno gamers,
da qualche tempo seguo il forum e la pagina FB e, dico veramente, siete un vera e propria miniera di informazioni e un punto di riferimento per quanto mi riguarda.
Ho deciso di iscrivermi perché il mio cucciolo seienne sta cominciano a guardare con morboso interesse i cugini più grandi che giocano a video games, i vari sparatutto che vanno di moda ora e l'onnipresente minecraft [icon_sad.gif]
Fino ad ora sono riuscito a tenerlo lontano da questo mondo ma adesso si fa sempre più insistente e vuole anche lui i videogiochi, ma voglio assolutamente che cominci a giocare con i nostri mitici arcade, perché vorrei che prima di tutto apprezzi e impari cosa è la giocabilità e l'immediatezza del divertimento videoludico nella semplicità della grafica e dei meccanismi di gioco; questo prima che cominci a giudicare un gioco solo per la grafica che ti permette di vedere i fili d'erba che si muovono al vento senza che dietro ci sia una giocabilità degna di questo nome oppure, come vedo spesso che accade, un gioco viene giudicato "bello" solo perché va di moda in quel momento [ranting3.gif]
Insomma, avendo sparsi per casa un bel po' di materiale informatico semi obsoleto ho deciso di assemblare una semplice game station con un pc e, al momento retropie da collegare al televisore di casa e vedere se il pargolo saprà apprezzare.
A giorni mi arriverà una kit basico di pulsanti e stick da amazon per costruire la plancia e nel frattempo assemblo qualcosa di funzionante con quello che ho, intanto sto spulciando il forum per reperire info e suggerimenti, se avete già affrontato qualcosa di simile e mi segnalate i topic ve ne sarò grato.

P.S. è stupefacente vedere nel 2019 un forum "old style" ancora vivo e funzionante, complimenti

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 37
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania ex Dio della Bacheca Records

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Furiola » 22/08/2019, 10:34

[welcomeani.gif]

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 22/08/2019, 10:38

Grande presentazione e benvenuto fra noi!
Mi fa molto piacere che condividi lo spirito del forum!
Condivido tutti i concetti da te espressi.
Noi siamo dei guardiani che preservano i veri videogiochi, per non farli scomparire in questo trambusto di simulazioni tridimensionali e oscenità varie.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Zak0077
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da Zak0077 » 22/08/2019, 10:50

benvenuto tra noi ! ;)
[coolgun.gif] Bacheca Boys [coolgun.gif]

nik
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 33
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da nik » 22/08/2019, 11:42

Benvenuto [welcomeani.gif]

La nostra è una missione nei confronti dei nostri avi, che sono attirati solo dalle mode del momento [weight_lift.gif]

Non molto tempo fa ho fatto un progetto che rispecchia la tua descrizione, per far giocare i bimbi (ed il sottoscritto alle sfide in bacheca) comodamente davanti il tv in soggiorno.
Ho semplicemente usato una vecchia plancia che mi avanzava, l'ho interfacciata al pc tramite arduino e da li al tv, come si dice minima spesa massima resa. [up.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 22/08/2019, 11:48

Benvenuto tra noi! Direi che sei nel posto giusto allora [icon_wink.gif]
Da genitore di 2 piccoli hobbit comprendo appieno, ma forse sono più fortunato. I cuginetti più grandi, pur essendo cresciuti con l'ottava generazione delle console, subiscono il fascino degli arcade old-gen (cabinato incluso in casa [on_eek.gif]).
Risultato: riuscendo a cavarsela il giusto su videogiochi simili (durata media delle partite: 90 secondi [rofl.gif]), cominciano a trovare terribilmente semplici i videogiochi odierni. È una missione che va portata avanti! In attesa di leggere della realizzazione dei tuoi progetti [shake2.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 22/08/2019, 11:52

Ciao, benvenuto, il forum è funzionante ma noi ormai siamo bot che attingono ai database di risposte creati degli utenti, generando le frasi, l'unico (essere umano) vero è zak...
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.212 ready!

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 40
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Messaggio da giuppo » 22/08/2019, 12:25

Benvenuto su arcademania.
Per l'affermazione di cui sopra? Si è vero [rofl.gif]
Arcademania il forum di riferimento

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 22/08/2019, 12:32

giuppo ha scritto:
22/08/2019, 12:25
Benvenuto su arcademania.
Per l'affermazione di cui sopra? Si è vero [rofl.gif]
Non ricordo se sei Zak secondo, o settimo.

Zak nono

Edit
Infatti, se noti l'avatar di Zak, lui è il 77°, l'originale si è perso per la strada.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 22/08/2019, 15:49

Ultimamente, per pigrizia, raramente rispondo ai post di presentazione. Ma la tua merita un bel benvenuto su arcademania.. Il forum più meglio che ci sia!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondi