Joy Arcade

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Ospite

Messaggio da Ospite » 15/02/2004, 19:44

I collegamenti sono ok.. ho trovato dei driver che non c'entrano nulla con tutto questo e funziona perfettamente 6 tasti e leva.. quindi secondo me ? proprio quel driver (8buttons.zip) che non funziona. /Sniffles_anim.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":sniffle:" border="0" alt="Sniffles_anim.gif" />

Ospite

CITAZIONE(SPQR @ 14-02-2004, 22:12 )Per

Messaggio da Ospite » 15/02/2004, 19:50

CITAZIONE(SPQR @ 14-02-2004, 22:12 )Per la calibrazione tutto ok l'uniko mio problema ora sono i driver.. solo non capisco perche su win98 mi dice periferica non connessa.. invece se metto 2 assi 4 bottoni tutto ok.........
provato con i driver del sidewinder o affini?
a me' cosi funziona!

Ospite

ma farlo con uno schedino

Messaggio da Ospite » 16/02/2004, 12:38

ma farlo con uno schedino joy della psx?? e usare i directpad pro come driver?

edit: no mi sa che ho detto una cavolata.. perche quelli sono per porta lpt mentre il mio per porta midi..

Ospite

CITAZIONE(SPQR @ 16-02-2004, 12:38 )ma

Messaggio da Ospite » 16/02/2004, 12:48

CITAZIONE(SPQR @ 16-02-2004, 12:38 )ma farlo con uno schedino joy della psx?? e usare i directpad pro come driver?

edit: no mi sa che ho detto una cavolata.. perche quelli sono per porta lpt mentre il mio per porta midi..
ti ho risposto in privato.

Ospite

Messaggio da Ospite » 16/02/2004, 16:29

grazie ma ? una cosa troppo macchinosa.. l'adattatore per l'adattaore dell'adattatore.... mi tengo i 6 tasti :rullo:

Ospite

Messaggio da Ospite » 16/02/2004, 17:26

CITAZIONE(SPQR @ 16-02-2004, 16:29 )Grazie ma ? una cosa troppo macchinosa.. l'adattatore per l'adattatore dell'adattatore.... mi tengo i 6 tasti :rullo:
e che problema c'e'? tanto alla fine la maggioranza di giochi Mame ne richiede solo 2 o 3 /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" /> ......6 sono piu' che sufficenti no? /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />
probabilmente l'unico problema lo avrai con i giochi fight..tipo street fighter e compagnia bella che richiedono 8 tasti...
io personalmente non amo i giochi di quel tipo quindi se sei come me problema risolto /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

RgBsYsTeM

Messaggio da RgBsYsTeM » 16/02/2004, 18:41

CITAZIONE(SPQR @ 15-02-2004, 19:44 )I collegamenti sono ok.. ho trovato dei driver che non c'entrano nulla con tutto questo e funziona perfettamente 6 tasti e leva.. quindi secondo me ? proprio quel driver (8buttons.zip) che non funziona. /Sniffles_anim.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":sniffle:" border="0" alt="Sniffles_anim.gif" />
io questi driver li ho dati ad un amico e ti posso assicurare che con lo schema che ti ho dato funziona alla perfezione, le resistenze le ha comprate di tipo militare che hanno una tolleranza dello 0,5%, i driver a lui vanno e riconosce il joy senza problemi, poi per calibrarlo ha utilizzato dei potenziometri anzich? le resistenze, ma i tuoi microswitch sono a doppio contatto con il punto di riposo? funzionano corettamente? li hai provati con il tester?perch? basta che un microswitch non funzioni per non far funzionare il joy correttamente con i driver. cmq 8 tasti sono tanti, meglio 6 tanto non li usi poi tutti. ciao

:rullo: :rullo: :rullo:

Ospite

bo ci sono no nc

Messaggio da Ospite » 17/02/2004, 19:15

bo ci sono no nc com.. cmq ora funziona e me lo tengo cosi'

RgBsYsTeM

Messaggio da RgBsYsTeM » 18/02/2004, 18:51

CITAZIONE(SPQR @ 17-02-2004, 19:15 )bo ci sono no nc com.. cmq ora funziona e me lo tengo cosi' /biggrinking.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":king:" border="0" alt="biggrinking.gif" />
metti in mostra una foto cos? ne facciamo una galleria di joyarcade artigianali

Ospite

Messaggio da Ospite » 18/02/2004, 18:56

si devo fare solo i due pezzi laterali.. cmq non ? venuto un granke'..ma alla fine che me frega il suo sporco lavoro lo fa benissimo /biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" /> /biggrinking.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":king:" border="0" alt="biggrinking.gif" />

RgBsYsTeM

Messaggio da RgBsYsTeM » 18/02/2004, 19:00

CITAZIONE(SPQR @ 18-02-2004, 18:56 )si devo fare solo i due pezzi laterali.. cmq non ? venuto un granke'..ma alla fine che me frega il suo sporco lavoro lo fa benissimo /biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" /> /biggrinking.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":king:" border="0" alt="biggrinking.gif" />
beh viene costruito per quello oppure solo per esser messo in bella mostra? /biggrinking.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":king:" border="0" alt="biggrinking.gif" />

Ospite

eccolo qua

Messaggio da Ospite » 21/02/2004, 20:58

eccolo qua

emuLOAD

Messaggio da emuLOAD » 21/02/2004, 21:01

non ? poi tutto sto brutto /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />

ma di, il flipper che hai sotto, ? tuo?

RgBsYsTeM

tanta roba davvero, se vuoi

Messaggio da RgBsYsTeM » 21/02/2004, 22:24

tanta roba davvero, se vuoi lo metto nella galleria dei joystick che sto creando per il forum....

Ospite

Messaggio da Ospite » 21/02/2004, 22:44

Si il flipper ? il mio "twilight zone" /rofl.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rofl:" border="0" alt="rofl.gif" /> /offtopic.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":off:" border="0" alt="offtopic.gif" />

se vuoi mettilo nella galleria anche se per me fa davvero schifo.. cmq il bello di tutto cio' ? che i collegameti sono tutti fatti ,al limite la scocca si puo' sempre cambiare /biggrinking.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":king:" border="0" alt="biggrinking.gif" />

Ps anzi magari mi date una misura che secondo voi va bene per rifarlo di legno?

altezza=?
lunghezza=?
larghezza=?

RgBsYsTeM

Messaggio da RgBsYsTeM » 21/02/2004, 22:55

CITAZIONE(SPQR @ 21-02-2004, 22:44 )Si il flipper ? il mio "twilight zone" /rofl.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rofl:" border="0" alt="rofl.gif" /> /offtopic.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":off:" border="0" alt="offtopic.gif" />

se vuoi mettilo nella galleria anche se per me fa davvero schifo.. cmq il bello di tutto cio' ? che i collegameti sono tutti fatti ,al limite la scocca si puo' sempre cambiare /biggrinking.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":king:" border="0" alt="biggrinking.gif" />

Ps anzi magari mi date una misura che secondo voi va bene per rifarlo di legno?

altezza=?
lunghezza=?
larghezza=?
le misure non possono essere date per il semplice fatto che ognuno si costruisce un joy arcade seguendo le sue esigenze personali, ti faccio esempio del mio, ? piccolo perch? mi entra bene sulla scrivania mentre il dual joy non mi entra nella scrivania infatti non mi piace, poi ognuno va in base a quanti tasti e joy vuol mettere e alla disposizione e allo spazio. un joy piccolo ? leggero e facile da portare e ingombra poco, uno grande ? il contrario di quello che sta scritto qui sopra, insomma devi vedere le tue esigenze personali.

ciao

Rispondi