Cabinato Virtua Striker 99

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
ANY

Messaggio da ANY » 10/12/2003, 19:28

CITAZIONE(RgBsYsTeM @ 10-12-2003, 15:03 )allora ragazzi forse non mi sono spiegato bene iniziamo con ordine: la scheda video di un pc ha un uscita di frequenza di aggiornamento espressa in hz e con un monitor standard pu? raggiungere una dimensione massima sia per le linee orizzontali sia per quelle verticali qui si parla di risoluzione. un monitor arcade ha una frequenza decisamente pi? superiore infatti ? espressa in khz cosa vuol dire che la frequenza di aggiornamento ? pi? veloce rispetto ad un normale monitor vga. se colleghi direttamente il monitor arcade ha una scheda video di un pc sul monitor vedrai sullo schermo l'iimagine che non ti copre tutto lo schermo, quindi devi operare sulle linee verticali e orizzontali del monito stesso, nel caso non bastasse serve un convertitore analogico che trasforma il segnale rgb in segnale vga e viceversa ottenendo il segnale vga e pal standard per collegarci qualsiasi altra periferica esempio console. potr? non sembrare cos? cmq io in laboratorio lo fatto con un monitor aracade e funziona al 100% il monitor lavorava a 31khz e lavorando con un cacciavite sul generatore di segnale si poteva ridurre la frequenza tanto per togliere l'effetto che ricade sugli occhi, tengo a precisare che i monitor arcade oltre ad avere una frequenza maggiore sono da considerare monitor non interlacciati. rispondendo alla domanda di osso con questo post io chiudo questa discussione, per il resto fate voi io vi dico un esperienza passata e vista con i miei occhi quindi so che funziona potr? essere bizzarra come non lo potr? essere per il resto fate voi.ciao

/offtopic.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":off:" border="0" alt="offtopic.gif" />
1) Mi spiace che tu chiuda qui la discussione.
2) i monitor arcade hanno una frequenza di quadro di 50Hz (scansione verticale)
mentre la frequenza orizzontale pu? variare ed essere 15/25/31/38 Khz
nel mondo PC la frequenza di quadro ? il refresh, mentre la frequenza di riga di solito ? collegata alla risoluzione in uso.
Nei monitor arcade sono diaponibili all'esterno un'esagerazione di controlli sopprattutto nei 31Khz. Mi hai un favore, controlla che il monitor che hai usato non sia un mulifrequenza. In questo caso se hai convertito la vga in pal lui si accorge dell'input a 15Khz e si sistema funzionando bene.
per concludere se attacchi un monitor aracde 15Khz al pc senza adattotori, a meno di non modificare lo stadio dei sincronismi, vedrai solo delle righe girare per lo schermo.
CIAO

pablo

Messaggio da pablo » 11/12/2003, 12:51

Ragazzi, c'? qualcuno di voi che abbia la possibilit? di vendermi un cabinato
funzionante e in buono stato ?
Da quello che ho capito ? molto facile prendere fregature specialmente per me che
non per niente esperto in queste cose....

Any: hai detto che gestisci una sala giochi, hai modo di avere un buon cabinato?
Io abito vicino a Forl?, ? fattibile una cosa del genere ?

ciao
Pablo

ANY

Messaggio da ANY » 11/12/2003, 16:23

CITAZIONE(pablo @ 11-12-2003, 12:51 )Ragazzi, c'? qualcuno di voi che abbia la possibilit? di vendermi un cabinato
funzionante e in buono stato ?
Da quello che ho capito ? molto facile prendere fregature specialmente per me che
non per niente esperto in queste cose....

Any: hai detto che gestisci una sala giochi, hai modo di avere un buon cabinato?
Io abito vicino a Forl?, ? fattibile una cosa del genere ?

ciao
Pablo
l'importatnte e che il monitor funzioni e sia un bassa risoluzione (15Khz)
su internet tutte le modifiche si riferiscono a questo tipo di monitor...
per il resto, leve, pulsanti, ecc, puoi sempre lavorarci tu, aggiungendone, spostandoli, ecc...
Io non ho mobili disponibili, vicino a forl? puoi sentire da:
1) Romagna Giochi Faenza
2) Ri.Bi Lugo
3) Enterprises (o un nome simile) Forl?
Ce ne sono altri solo che mi sfuggono i nomi /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />
Cmq cerca nelle pagine gialle, fai un giro in un po' di posti e PROVA il mobile che vorresti prendere, fattelo accendere e controlla che si veda "bene"
CIAO

pablo

Messaggio da pablo » 11/12/2003, 19:09

Ciao Any,
sia a Forl? che a Faenza mi vendono il cabinato arcade (non ho provato a Lugo, ma mi ? pi? scomodo), grazie mille!

La prossima settimana li vado a vedere, puoi darmi qualche consiglio su cosa prendere ?

Ad esempio meglio magari quelli con 8 tasti, monitor da 25, 21 pollici, prezzo indicativo,
se ci sono meglio cabinati Neo Geo; hai qualche dritta da darmi ?

Un'altra cosa, c'? modo di giocare a quelli con la pistola prendendo un
mobile con i tasti (immagino di no) ?

Avresti modo di fornirmi (logicamente pagando) l'adattore di cui parlavi l'altro giorno?

Ho modo di contattarti in qualche modo, cellulare o altro ?

Scusa per tutte le domande, ciao
Pablo

ANY

Messaggio da ANY » 11/12/2003, 21:46

CITAZIONE(pablo @ 11-12-2003, 19:09 )Ciao Any,
sia a Forl? che a Faenza mi vendono il cabinato arcade (non ho provato a Lugo, ma mi ? pi? scomodo), grazie mille!

La prossima settimana li vado a vedere, puoi darmi qualche consiglio su cosa prendere ?

Ad esempio meglio magari quelli con 8 tasti, monitor da 25, 21 pollici, prezzo indicativo,
se ci sono meglio cabinati Neo Geo; hai qualche dritta da darmi ?

Un'altra cosa, c'? modo di giocare a quelli con la pistola prendendo un
mobile con i tasti (immagino di no) ?

Avresti modo di fornirmi (logicamente pagando) l'adattore di cui parlavi l'altro giorno?

Ho modo di contattarti in qualche modo, cellulare o altro ?

Scusa per tutte le domande, ciao
Pablo
come dimensione del monitor direi 25" anche per avere un plancia dove mettere ordinatamente tutti i bottoni /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />

io prenderei quello che pi? bello esteticamente, quindi de gustibus...

per giocare ai giochi con pistola basta prendere la pistola ottica o montare un trackball da usare anche come mouse

Se per adattatore intendi per il segnale video basta andare in un negozio di informatica...

Per contattarmi in privato usa i messaggi privati, sotto al messaggio MP o PM non ricordo...
CIAO

Rispondi