Aiutatemi voi, sono un novizio!

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Ospite

Aiutatemi voi, sono un novizio!

Messaggio da Ospite » 20/12/2003, 0:57

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Premetto che sono ignorante in materia (elettrotecnica), ma è un sogno che ormai coltivo da anni quello di avere un coin-op in casa.
Ho trovato proprio nei pressi di casa mia un rivenditore di giochi da sala e biliardi, ma prima di andare da lui per vedere un pò come è la situzione prezzi volevo chiedervi.
Vorrei usare mame nel cabinato, ma:
1) Una volta comprato il cabinato cosa devo fare??
2) Il cabinato deve avere la sua scheda con rom o a poco mi serve (visto che mi sembra di aver capito che dentro ci si mette un pc)??
3) Aiutatemi voi passo passo...please!!!

Grazie a tutti per la pazienza.

pablo

Messaggio da pablo » 20/12/2003, 9:39

Ciao wolvie75,
anch'io sto facendo la stessa cosa (ho gi? preso il cabinato) e mi intendo pochissimo di elettronica (non ho mai saldato un filo); mi stanno aiutando i ragazzi del forum (Any, Kayman, Rgbsystem)

Comunque per rispondere alle tue domande,. per quel poco che so:
cabinato senza gioco, non ti serve....ma con cablaggio Jamma
un computer decente da mettere dentro il cabinato
se non vuoi impazzire troppo arcadeVga e J-pac della Ultimarc (cos? dovrebbe girare anche win e non dovrebbe esserci bisogno di saldare niente)
logicamente mame + roms

Leggiti per? i vari messaggi del forum, ci sono risposte pi? precise a tutte le domande che ho fatto anch'io

Ci risentiamo
ciao
Pablo

Ospite

ma arcadevga e jpac sono

Messaggio da Ospite » 20/12/2003, 14:53

ma arcadevga e jpac sono software??

Ospite

Messaggio da Ospite » 21/12/2003, 10:14

No sono hardware, arcadevga ? una scheda video con uscita 15,5 kz gia adattata per il video arcade (mi ha fatto ammattire una settimana quella mrd), mentre jpag ? una spece di connettore per la presa jamma, che si trova dentro il cab, per vari attacchi tastiera joy e video...cmq io preferisco attaccare la vga diretta al video e gestire tutto il resto come un normale comp . ciao ciao

Ospite

e questa scheda non si

Messaggio da Ospite » 21/12/2003, 23:45

e questa scheda non si trova in italia giusto?

Rispondi