Encoder Zero Delay & Android

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Ake
Gamer
Gamer

Encoder Zero Delay & Android

Messaggio da Ake » 09/10/2017, 7:38

Ciao a tutti,
sono al mio primo esperimento e ho ricavato una plancia di controllo joystick/pulsanti/encoder con un kit che si trova su Amazon.
La scheda encoder è la Zero Delay.
Collegando il tutto al pc, il mame64 funziona a dovere (certo, avessi saputo come orientare il joy prima di montarlo avrei evitato di montarlo storto con la leva in su che mappa a dx, ma va beh..).
La mia idea però è di collegare la plancia al mio Zenoplige TX5 pro, un box android 6.0 su cui c'è il mame4droid.
Purtroppo non c'è stato verso di fargli rilevare il pannello dei controlli, fino a quando non ho installato USB/BT Joystick Center, una app che ha creato una finta tastiera (IME credo) nel sistema operativo e che rileva il movimento dl joy e dei bottoni. Purtroppo pare andare casualmente in crash e se lancio il mame con questa app in background (come da istruzioni), quando mappo i tasti, crasha pure il mame.
Qualcuno ha evidenza che la scheda encoder zero delay funzioni con Android ? Non vorrei dovermi buttare sul raspberry, visto che il tx5 già ce l'ho e ha già tutto il software caricato pronto..

Grazie in anticipo dell'aiuto
With little calm and enough vaselina, even an elephant can f**k a galina

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Encoder Zero Delay & Android

Messaggio da b4nd1t0 » 09/10/2017, 9:24

Ciao Ake, avevo provato quell' app tempo fa con un pad 360 ma anche a me andava a casaccio, ci provai mame4droid anche io se non sbaglio. Da li avevo deciso che mame e android non erano un'accoppiata vincente. Secondo me dovresti cambiare hardware e sistema, avresti anche troppo lag, dipende poi da che vuoi giocare e come.
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

Ake
Gamer
Gamer

Messaggio da Ake » 09/10/2017, 10:56

Ciao,
mi lascia proprio l'amaro in bocca perchè su quel box android il mame4droid in realtà gira molto bene, pure connettendoci un gamepad da pc qualunque lo vede senza problemi, senza installare altro software..solo il mio cavolo di joystick non gli piace !
Ho provato con mame4all e l'accoppiata USB/BT Joystick Center + mame4all pare funzionare, ma è tutto troppo pasticciato per i miei gusti.
Cambiare la scheda zero delay con la I-PAC originale potrebbe risolvere ?

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/10/2017, 11:15

questo non lo so, non uso ne uno ne l'altro, aspettiamo se qualcuno ha esperienze in merito.
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 09/10/2017, 16:18

ipac originale dovrebbe emulare fedelmente una tastiera quindi in teoria se va con una tastiera classica dovrebbe andare anche con ipac
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Ake
Gamer
Gamer

Messaggio da Ake » 12/10/2017, 7:40

Piccolo aggiornamento sulla vicenda: sono riuscito a fare riconoscere il pannello di controllo ad mio box android.

La magica combinazione di elementi che ha funzionato è stata questa:
- app: USB/BT Joystick Center Free (non la versione gold che invece mi si impalla)
Con questa il joystick viene rilevato come Generic USB Joystick e viene mappato su una tastiera IME (che va selezionata come metodo di input nelle impostazioni di android)

- iMame (mame4droid crashava al primo movimento di joystick e meme4all non sono riuscito a configurarlo per leggersi le Rom dalla chiavetta, ma il joystick lo rilevava quindi forse con questo c'era della speranza)

Tutto questo, pur funzionando, non mi soddisfa perchè volendo inserire il pannello di controllo in un mini cabinato, al boot deve essere tutto pronto. Invece adesso mi ritrovo a smanettare con il telecomando del box android per eseguire l'app, caricare il profilo che ho salvato per mappare i tasti del pannello sulla tastiera virtuale e poi eseguire il mame. Cercherò troverò qualcosa che al boot faccia tutto questo in automatico ma dubito di trovarla.

Rispondi