Arcade Fightstick Universale

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Morhack
Gamer
Gamer

Arcade Fightstick Universale

Messaggio da Morhack » 31/03/2018, 10:05

Buongiorno, avrei bisogno di consigli sulla fattibilità di un Fightstick doppia postazione che sia compatibile con raspberry P3 e quindi retopie (per me) ,PS4(per i figli) e magari PC (opzione non necessaria).
Ho girato sul forum cercando di evitare di aprire post già discussi e credo di non averne trovati di simili altrimenti rimandatemi alla discussione.

Bene, come detto sopra sto cercando di realizzare questo benedetto Fightstick da condividere con i miei 2 figli, così da evitare di farne 2 per abbattere i costi e per una questione di spazi.
Vorrei costruire una macchina tipo la Pandora box in più avere la possibilità quando il raspberry al suo interno é spento di poter utilizzare i joystick su ps4 come due normali joystick collegati alla macchina tramite 2 cavi USB (quindi niente wireless, bluetooth caxxi e mazzi).

Quindi, la mia idea era di mettere all' interno della plancia due schede encoder con uscita USB una per Player, dividere il segnale di uscita con 2 USB sdoppiati, 2 vanno al raspberry (anche questo all' interno della plancia) e 2 vanno alla play.

Secondo voi è fattibile?

Quali encoder fanno al caso mio?(ne ho visionato una marea ma non ci capisco molto e non sono sicuro sull' acquisto).

Sono ben accette alternative che semplificano e/o che rendano realizzabile la cosa.

Un grazie in anticipo.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Arcade Fightstick Universale

Messaggio da b4nd1t0 » 31/03/2018, 12:59

Ti dico cosa sto facendo io, plancia con rasp da utilizzare anche su pc come semplice controller, quindi credo quello che vuoi fare tu.
I tasti li collego tramite Arduino, che simula una tastiera, con uno switch o manualmente cambio la connessione tra rasp o PC (che vedrà una tastiera con già i tasti pronti per il mame.
Molto semplice ma funzionale.
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

Morhack
Gamer
Gamer

Messaggio da Morhack » 31/03/2018, 13:19

b4nd1t0 ha scritto:Ti dico cosa sto facendo io, plancia con rasp da utilizzare anche su pc come semplice controller, quindi credo quello che vuoi fare tu.
I tasti li collego tramite Arduino, che simula una tastiera, con uno switch o manualmente cambio la connessione tra rasp o PC (che vedrà una tastiera con già i tasti pronti per il mame.
Molto semplice ma funzionale.
Si più o meno é come vorrei fare io, peró piú che Rasp/PC vorrei fare Rasp/Ps4 dici che possa funzionare?
Per programmare Arduino seguirei la guida che c'é nel forum (non ricordo il titolo della guida).
Peró mi restano i dubbi di compatibilità tra Arduino e Ps4...

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 31/03/2018, 13:48

Su PS4 arduino non funge purtroppo
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 31/03/2018, 18:39

Budget? Che sennò ti conviene comprare 2 Hori Fighting Stick mini per ps4 che sono in offerta (addirittura con Injustice 2 viene 29 euro) e ti fai una struttura per unirli [on_eek.gif]

Morhack
Gamer
Gamer

Messaggio da Morhack » 31/03/2018, 20:31

saturnshadow ha scritto:Budget? Che sennò ti conviene comprare 2 Hori Fighting Stick mini per ps4 che sono in offerta (addirittura con Injustice 2 viene 29 euro) e ti fai una struttura per unirli [on_eek.gif]
Buona sera Saturn, col fai da te speravo di stare tra i 150 - 200 €, tra case total plexi (gia' progettato da me) con taglio laser e i componenti...(sto vedendo ora i prezzi dei componenti su arcadexxxx.de Immagine).
Devo sentire anche cosa mi sparano per il taglio..
Poi se riesco posto il PDF della vista 3d.

Ma questi hory sarebbero compatibili con il Rasp+retropie?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 31/03/2018, 20:57

Sono joystick ps4 usb compatibili con pc, quindi immagino che siano compatibili con il raspberry (che cordialmente detesto [joint.gif]). Se ne prendi 2 saranno massimo 70 euro, fai la struttura per unirli e, secondo me non spendi più della metà del tuo budget previsto... Col vantaggio che sono già fatti da qualcun altro [on_eek.gif]

Morhack
Gamer
Gamer

Messaggio da Morhack » 31/03/2018, 21:26

saturnshadow ha scritto:Sono joystick ps4 usb compatibili con pc, quindi immagino che siano compatibili con il raspberry (che cordialmente detesto [joint.gif]). Se ne prendi 2 saranno massimo 70 euro, fai la struttura per unirli e, secondo me non spendi più della metà del tuo budget previsto... Col vantaggio che sono già fatti da qualcun altro [on_eek.gif]
Buon consiglio grazie lo seguiróImmagine

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 03/04/2018, 13:59

saturnshadow ha scritto:
31/03/2018, 20:57
Sono joystick ps4 usb compatibili con pc, quindi immagino che siano compatibili con il raspberry (che cordialmente detesto [joint.gif]). Se ne prendi 2 saranno massimo 70 euro, fai la struttura per unirli e, secondo me non spendi più della metà del tuo budget previsto... Col vantaggio che sono già fatti da qualcun altro [on_eek.gif]

Saturn ti ha dato un ottimo consiglio e soluzione, anche perchè, se non ricordo male, le schede per farsi un joyarcade per ps4 costano, tipo questa
http://www.brookaccessory.com/Fighting% ... /list.html

qui 80 eurozzi..
http://arcadeforge.net/GamePad-Key-Enco ... ::251.html
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Morhack
Gamer
Gamer

Messaggio da Morhack » 03/04/2018, 14:29

Gibranx ha scritto:
saturnshadow ha scritto:
31/03/2018, 20:57

Saturn ti ha dato un ottimo consiglio e soluzione, anche perchè, se non ricordo male, le schede per farsi un joyarcade per ps4 costano, tipo questa
http://www.brookaccessory.com/Fighting% ... /list.html

qui 80 eurozzi..
http://arcadeforge.net/GamePad-Key-Enco ... ::251.html
Ciao Gibranx, sì ho notato il prezzo da pazzi!...

Rispondi