Problema joystick con Hyperspin

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
tatobarresi
Gamer
Gamer

Problema joystick con Hyperspin

Messaggio da tatobarresi » 17/10/2018, 18:41

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e soprattutto sono principiante. Oggi finalmente è arrivata la coppia di joystick con i pulsanti. Ho collegato tutto sul controller USB, avvio hs e... Qui si presenta il problema. Andando su e giù a scegliere la console, noto ritardi. Riesco a selezionare il gioco ma non riesco a giocare. Premetto che questa è la mia prima esperienza, confido in voi esperti per poter configurare tutto.

PS la versione installata di hyperspin è la bolt on complete edition di 256gb

bucho74
Gamer
Gamer

Re: Problema joystick con Hyperspin

Messaggio da bucho74 » 17/10/2018, 20:45

Qualche informazione in più?
Hardware, sistema operativo?
Inoltre se usi un pacchetto "Bolt" probabilmente (vado a memoria) è preconfigurato per essere installato in particolari partizioni (mi sembra D:). Se hai messo tutto su C: probabilmente devi modificare qualche configurazione. .
Il fatto che vada lento dipende dall'hardware ma spesso anche dai temi dei giochi. Io ad esempio alla fine per molti emulatori ho lasciato il tema di default perchè dopo un po' scorrendo le liste si impallava. Se invece non ti partono i giochi probabilmente è un problema di configurazione delle path. Ti faccio un esempio: mame configurato in hyperspin, con percorsi delle rom corretti e rom esistenti, ma path delle rom non settata correttamente in mame; risultato, vedi i giochi da hyperspin ma non partono,e non ti riporta neanche un errore.
Facci sapere qualche dettaglio in più

tatobarresi
Gamer
Gamer

Messaggio da tatobarresi » 18/10/2018, 9:47

Allora: il pc è un muletto assemblato con componenti recuperati qua e la, con 3 gb di ram ddr2 una Athlon 64 x2 e una scheda video da 1gb ddr2 che non ricordo il modello. Win 7 pro 64 bit. Ho scaricato la bolt complete edition, messa in d:. Quello che vorrei emulare sul mio cabinet, sono i giochi vecchi che trovavo in salagiochi. Secondo voi posso usare Mame per fare tutto?
Esiste una versione completa di mame preconfigurata con un front end e roms caricate?
Chiedo preconfigurata per il semplice motivo che non saprei come smanettare e quindi farò danni sicuramente.

Grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 18/10/2018, 9:57

certo è che se cerchi solo roba "preconfigurata" non capirai mai come funziona ed ogni volta che dovrai metterci mano (perché dovrai) non saprai che pesci pigliare, inizia dalla base e capisci tutto, la soddisfazione sarà maggiore e nel caso saprai dove mettere le mani.
Do per scontato che hai già letto le guide nell'apposita sezione.
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

bucho74
Gamer
Gamer

Messaggio da bucho74 » 18/10/2018, 10:04

Allora per MAME va bene come hardware, per hyperspin penso che soffra un pochino (poca ram, scheda grafica poco performante, con le DDR2).
Un minimo di configurazione dovrai comunque farla. Per questo hyperspin può essere rognoso se c'è qualche problema.
Forse ti conviene scaricare mame e un suo romset, e poi magari mettere un frontend più semplice e leggero (tipo attract mode).

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 18/10/2018, 10:06

tatobarresi ha scritto:
18/10/2018, 9:47
Esiste una versione completa di mame preconfigurata con un front end e roms caricate?
Chiedo preconfigurata per il semplice motivo che non saprei come smanettare e quindi farò danni sicuramente.
No, anche se c'è gente online che vende miracolose soluzioni o hard disk divini.
Con MAME puoi fare tutto, e anche di più visto che dentro c'è anche il MESS, ma è necessario metterci le mani se vuoi configurarlo con un frontend.
Sii curioso, informati, "sporcati le mani" e per tutto il resto o l'assistenza necessaria, c'è il forum

Rispondi