NEO GEO MVS 1FZ

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
asper
Arcader
Arcader

NEO GEO MVS 1FZ

Messaggio da asper » 03/08/2019, 11:48

Ciao ragazzi,

un venditore poco serio mi ha rifilato un NEO GEO MVS 1FZ spacciandolo per funzionante; il pacco è arrivato bucato, danneggiato, con parti di "console" uscite dal cartone ed indovinate un po'... non funziona :(

Nello specifico quando collego il PCB alla SuperGun ricevo uno "Z80 error"; ho letto in vari forum che l'errore potrebbe non essere specifico di un danno al processore Z80 ma è più probabile che si tratti di problemi di collegamento di varie componenti al processore stesso (link). Ho sostituito il BIOS originale con UNIBIOS bypassando l'errore (come suggerito in alcuni thread) ma i giochi sono senza audio ed i tasti del controller non funzionano (o meglio funziona l'inserimento crediti e l'avvio ma frecce direzionali ed altri tasti sembrano essere morti); in pratica UNIBIOS non risolve l'errore, semplicemente bypassa il test di verifica e quindi fa avviare la scheda.

Qualcuno ha esperienze con queste schede NEO GEO Arcade ? Cosa dovrei provare a riparare/sostituire per primo ?

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Re: NEO GEO MVS 1FZ

Messaggio da Gibranx » 03/08/2019, 13:37

Il pacco potevi accettarlo con riserva, in quanto danneggiato durante il trasporto. Ora non puoi fare più niente, da quello che intuisco.
Ti auguro che la botta non abbia fatto danni al Neo Geo e che per questo motivo ti dà questi errori.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

asper
Arcader
Arcader

Re: NEO GEO MVS 1FZ

Messaggio da asper » 06/09/2019, 8:37

Risolto sostituendo lo Z80 con un altro proveniente da un vecchio game gear rotto, c'è stata molta fortuna nella sfiga :)

Rispondi