E' giunto il momento di presentarvi anche il mio Magnum rosso. Ricevuto in regalo da un amico noleggiatore della mia zona, quando è arrivato non aveva bisogno di grosse modifiche da fare. Me lo hanno regalato e dato per funzionante. Ed era vero! Al suo interno c'era già il cablaggio jamma. Mancava solo il monitor (dettagliuccio insomma), ma per fortuna non ci ho messo molto a trovare un TV 28 pollici. Per primo trovai un Sinudyne poi rotto malamente mentre cercavo di montarlo...Successivamente sono riuscito a mettere le mani su un Mivar (consigliatissimo per la possibilità di accedere ai suoi menu di servizio tramite il telecomando originale). Il Mivar sta ancora là e tranne per una macchietta violacea che ogni tanto fa capolino...per ora fa il suo dovere (anche se sono sempre tentato di prenderne uno di riserva). Dentro ho sistemato un vecchio PC recuperato nel posto dove lavoro (un pentium 2) dove gira una versione vecchia del mame, sufficiente per giocare ai capolavori che hanno fatto la storia delle sale giochi e del bar che ho frequentato. Grazie alla jammasd di picerno ed al cavo scart del grandissimo biasini (a cui mando un caro saluto) sono riuscito a collegare il tutto e a trasformare il sogno in realtà. Ogni giorno o quasi mi godo questo cabinato che non è bellissimo ma che riesce a darmi delle belle soddisfazioni sia in termini di "ricordi" che di "performance" di gioco... Chi ne ha uno sa di cosa parlo. Di seguito un po' di foto fresche fresche fatte col cellulare...

Eccolo in tutto il suo splendore! Il mio Magnum rosso (un utente qua sul forum mi sembrava ne avesse uno identico anche se il suo era veramente tenuto bene)

I pulsanti start del player 1 e due li ho recuperati da un kit che avevo preso per il bartop (ancora in costruzione). Penso ci stiano bene e ce li lascerò...

Ecco la gettoniera con le plastiche giallognole. Rosse secondo me ci sarebbero state meglio, ma per ora mi accontento...

I comandi sono della Edierre. Joystick e pulsanti veramente solidi. Anche gli switch che ho trovato dentro sono davvero ottimi, la giusta "resistenza", ne vorrei acquistare qualcuno per sostituire quelle cinesate che mi hanno rifilato col bartop... Mi pare ci sia scritto Honeywell...

La plancia è decisamente il punto debole dal punto di vista estetico. Più anonima non avrebbe potuto essere e molto sciupata dal tempo. Andrebbe rifatta e forse aggiunto un quarto tasto (anche se 3 vanno più che bene per la stragrande maggioranza dei giochi)

Anche il marquee non è che brilli per bellezza...

Ecco la fiancata. Arrivato con molti segni alcuni dei quali profondi e che facevano vedere il legno sotto. Ho datto dello stucco e riverniciato.

L'interno della gettoniera dove ho portato proprio pochi giorni fa mi sono deciso a portare i 5v alle lampadine prendendole dalla presa usb del PC (ho preso un filo di un vecchio mouse)

Qua il retro del magnum dove si vedono l'alimentatore, il pc e la jammasd di picerno

Questa la vga to scart che mi consente di "vedere" il segnale del pc sul TV Mivar...

Il prossimo passo sarebbe quello di collegare tutto all'interruttore del cabinato in modo da accendere cabinato, pc e tv con un solo pulsante

I due sgabelli presi su subito.it per 20 euro...

Tante monete da 50 centesimi (sentire il rumore della moneta che passa dalla gettoniera e fa incrementare il credito NON HA PREZZO)

Gli adesivi ricevuti dal grande Moket (e un paio di monete da 200 lire non troppo vecchie)