Cabinati Utenti Arcademania

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Cabinati Utenti Arcademania

Messaggio da bisus » 13/12/2015, 9:55

Ciao ragazzi,
in questo post ci piacerebbe conoscere i vostri cabinati e la storia che c'e' dietro: dove sono stati recuperati, il modello e l'anno di produzione , se generico o dedicato. Insomma tutto cio' che riguarda i vostri bambini e le fatiche, incluse le urla della moglie, che vi hanno portato a rivivere quei bellissimi momenti passati in sala giochi realizzando il sogno di avere un cabinato tutto vostro a casa [Laie_73.gif]
Per mantenere il post piu' pulito vi chiedo gentilmente di postare la foto rinominiata con cabinato_nik [tv_happy.gif]

Immagine
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: Cabinati Utenti Arcademania

Messaggio da Zak0077 » 13/12/2015, 15:07

Ecco il mio primo cabinato
Prontoscheda virtua space
Con inizialmente gamecristal della cristaltec
Ora mamecab
cabinato Zak .jpg
cabinato con zak.jpg
Erano anni che lo cercavo , sia sulla rete che in giro...ma nn fidandomi dei vari siti ...ho sempre rinunciato
Un giorno di 5 anni fa mi impuntai e cominciai a cercare nella mia zona
Leggevo le etichette delle varie slot presenti nei bar e telefonavo
Ma diciamo che gia dalle risposte che mi davano .....attaccavo la chiamata e via.
Un gg in un bar attaccato a un calciobarilla lessi il nome di questa azienda vicino a me
Ormai scoraggiato chiamai cmq....e la signora che mi rispose , diversamente dagli altri, mi invito da lei al capannone....
Ricordo ancora che le chiesi: quando posso venire?
E lei : quando vuoi
E io: ok ora
E lei : ora no
Ok domani
Domani no
....
Finche nn riusci a darmi l'appuntamento

Quando entrai e vidi questo bestione, ho pensato....mio

E cosi fu
Ricordo ancora che nel furgone nn entrava e ho fatto 25km con sportelli aperti

Mia moglie a casa nn c'era
Le telefonai e le dissi: susy, ho lasciato un mobiletto nel porticato, nn lo toccare e se andiamo a cena da tu madre stasera....è meglio...

Tutto filava liscio
(Apparte il peso del cab per fargli fare i tre scalini...)

Dopo una mezzora mi squilla il cell
"Strega cattiva" (moglie)
E mi dice: e sto coso che è.....te ce tumulo!!!!

Oggi a distanza di 5 anni hanno un rapporto di odio amore ..
Magari col tempo migliorera...

(Anche perche del photoplay che ho preso anni dopo....nn disse nulla....mha...)

Zak invece lo ha apprezzato al volo, ci si stende che è un piacere e mi accompagna ogni partita

(Esplora anche l'interno quando faccio le varie mod..... O.o )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bacheca Boys
[coolgun.gif] [coolgun.gif]

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 4
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da Moket » 13/12/2015, 23:01

Non avevo mai fatto una review del mio cabinato e pensandoci bene è arrivato il momento...

5 anni fa mi si ri-attaccano le puntine e decido di farmi un cabinato arcade con una scheda all'interno per dare finalmente pasto alla mia fame che mi porto da bambino. Classica la nostra promessa anke solo fatta nella nostra mente anni orsono dentro una sala giochi: Prima o poi devo avere un cabinet. Me lo farò!
Era ancora piu determinato in quanto ero venuto da poco a conoscenza che potevo farlo diventare un MameCab...
Non mi faccio solo un cab, mi faccio tutta la Sala Giochi in un solo cabinet...
BBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM!!! [sarcastic24.gif]

L'unico compromesso era prenderlo piccolo...
Dopo mesi a cercare (sono di Roma) mi imbatto nella ditta che ha mesionato zak qui sopra ma aveva solo BESTIONI come il godzillone di zak e vado avanti...
Un mio amico viveva a Bologna e trovo un cab da quelle parti, un Montanari. Doveva funzionare!
Mando in ricognizione il mio amico di Bologna dicendogli che doveva giocarci un ora. Tutto ok Moket, vieni giu...
Arrivo e trovo questo:
moket.jpg
Cabinetinside.jpg
Ci gioco anke io un ora, ne capivo poco ma vedevo che era tutto pulito e silenzioso quindi lo carico nel furgone...
Contento come un bambino (ma era il mio fine fin da piccolo) torno a casa come un missile...

Una volta entrato nel mondo arcade avevo deciso di rifare la plancia da zero. Un omaggio a quella originale è stato asportarla di netto e metterla da parte per preservarla sostituendola con una nuova adatta ai MIEI canoni in quanto stavo prendendo coscenza che finalmente avevo un cabinet.
Questa è la plancia Originale
planciamoket.jpg
Dopo un mese di lavoro l'ho ricostruita:
cabinetmoket.jpg
A giochi fatti, ripulito e improfumato i risultati sono questi:
moketcabinet1.jpg
moket2.jpg

Un video introduttivo mi sembrava d'obbligo

To be continue...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
<< Sono il padre dei famigerati Bacheca Boys >>

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 16
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch Dio della Bacheca Records
Contatta:

Re: R: Cabinati Utenti Arcademania

Messaggio da titojunior » 14/12/2015, 8:49

Zak0077 ha scritto: "Strega cattiva" (moglie)
E mi dice: e sto coso che è.....te ce tumulo!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E secondo me sei anche contento! Grande zak:lol::lol::grin::grin:

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da titojunior » 14/12/2015, 9:13

Moket ho visto il tuo video ed è spettacolare il metodo per spegnerlo direttamente, solo che poi non può salvare i record.
Volevo metterlo anch'io ma poi installando la versione mame con il salvataggio dei record ci ho ripensato... È stupendo il fatto che ora se volessi giocare che ne so a bubble bobble ho il mio record di un mese fa. L'importante in questo è non dare mai il reset(f3) altrimenti si azzera tutto

Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Moket » 14/12/2015, 9:19

I record vengono salvati senza nessun problema Tito...
Li salva su di una pennetta

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 14/12/2015, 10:35

Può bastare anche mandare il pc in sospensione, ogni volta che si fa, si crea una nuova immagine di salvataggio che verrà ricaricata ad ogni avvio.
Si può fare spegnendo il PC dal pulsante (se ce n'è uno), altrimenti in un frontend come FEEL c'è la possibilità di aggiungere l'apposita opzione (Hybernate)

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da titojunior » 14/12/2015, 11:09

biasini ha scritto:Può bastare anche mandare il pc in sospensione, ogni volta che si fa, si crea una nuova immagine di salvataggio che verrà ricaricata ad ogni avvio.
Si può fare spegnendo il PC dal pulsante (se ce n'è uno), altrimenti in un frontend come FEEL c'è la possibilità di aggiungere l'apposita opzione (Hybernate)
Questo si... io mando il pc sempre in sospensione anche se non ho dei buoni risultati riguardo il tempo di caricamento successivo.
Tu dici che si può fare così però peccato che il 99,9% delle volte io devo salvare i record quindi mandarlo in sospensione.
Devo capire di più sul metodo di moket...
Immagine

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Moket » 14/12/2015, 11:14

Facciamo cosi: Apri un post dove spieghi il problema e vediamo INSIEME A TUTTI di risolverlo.
Arcademania è qui anke per questo fratello....
Con la coda dell'occhio ho visto la tua recensione a Splatter House ora vado a dare una sistemata al SOLO titolo e me la leggo.
Grande Tito!!!!

nik
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 22
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da nik » 15/12/2015, 16:18

non mi ricordo di preciso penso siano tre anni che è arrivato già tutto completo di pc ed emulatori, prima avevo un 20" al quale ero sicuramente più affezionato.
PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA BACHECA RECORDS [Laie_73.gif]

Arabian
Furiola 42'000
nik 26'950
saturnshadow 23'750
-

Bubble Bobble the lost cave
nik 599'810
saturnshadow 524'550
emme1 312'920
Furiola 141'830

Pinball action
Furiola 503'310
masez21 351'010
nik 350'070
lodger 281'350

nik
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da nik » 15/12/2015, 16:23

questi due invece siamo andati a prenderli a Ferrara circa due anni fa con un camion scoperto.

Arabian
Furiola 42'000
nik 26'950
saturnshadow 23'750
-

nik 599'810
saturnshadow 524'550
emme1 312'920
Furiola 141'830

Pinball action
Furiola 503'310
masez21 351'010
nik 350'070
lodger 281'350

nik
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da nik » 15/12/2015, 16:26

questo è l'ultimo arrivato, settimana scorsa da Rimini, praticamente 700 km in otto ore un inferno per me che soffro i viaggi lunghi.

Arabian
Furiola 42'000
nik 26'950
saturnshadow 23'750
-

nik 599'810
saturnshadow 524'550
emme1 312'920
Furiola 141'830

Pinball action
Furiola 503'310
masez21 351'010
nik 350'070
lodger 281'350

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Moket » 15/12/2015, 18:18

Quanto sei matto nik....
Hai una sala giochi i miei complimenti

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 28
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 15/12/2015, 18:37

Allora è giunto il momento di presentare la storia del mio cabinato. [book6.gif]
Sono un appassionato da sempre di giochi arcade, tanto è vero che quando vidi per la prima volta girare il mame, per me fu amore a prima vista [wub.gif] . Non potevo credere che finalmente avevo la possibilità di rigiocare i vecchi giochi arcade sul mio computer, ci giocavo praticamente quasi tutti i giorni, fino a che, circa 4 anni fa, con la mia sala giochi in costruzione (avevo già due flipper), decisi di acquistare il mio primo cabinato.
Fortunatamente nel mio paese c'è un grosso noleggiatore, che distribuiva i cabinati praticamente su tutta la zona, per cui fu quasi scontato scegliere lui per una visita. Quando entrai nel capannone vidi diversi cabinati a grandezze diverse. Alla fine in pratica avevo già un idea su come doveva essere, lo volevo bello grande, per cui la scelta fu su un cabinato generico tipo Virtua Striker con monitor da 28 pollici.
Certo esteticamente non fu granchè ma avevo già in mente su come modificarlo e migliorarlo. Dopo la pulizia iniziale, ho sostituito totalmente la plancia, installato joystick e pulsanti nuovi, rifatto il vetro con il marquee ed il vetro frontale con tanto di stampa con tema spiderman.
Inoltre ho pitturato tutte le parti bianche con della vernice rossa per uniformare il tutto con i colori di spiderman.
Ma non mi bastava, volevo renderlo unico, per cui decisi di applicare delle stampe anche sulle fiancate ( [sweatdrop.gif] [ranting3.gif] , metto una censura perchè fu un impresa). Inoltre ho cercato di creare una sorta di effetto a 3 dimensioni sulla parte bassa dove c'è la gettoniera.
Alla fine ci ho installato un pc collegato al cabinato con un adattatore jamma e un dolby a 2 vie per godermi appieno il gioco.
Ecco che nacque lo spidercab di giuppo [gamer.gif]
Arcademania the forum around you

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Moket » 15/12/2015, 18:50

a Giuppo, ma io m'aspettavo un Batman e invece...
Bellissimo!
Poi, con calma, ce spieghi i 4 pulsanti... [coolio.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 28
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 15/12/2015, 19:01

Batman mi piace molto ma ho scelto Spiderman per una questione di risultato finale più gradevole in termini di colori. Siccome la mia saletta ha una parete rossa ....... la scelta viene da se e poi piaceva alla signora, per cui .... [flowers.gif]
Hahahahahaha
Poi chissà il prossimo cabinato lo faccio dedicato a batman.
Perchè 4 tasti? Ma quando li usi i 6 tasti se non con Street Fighter? Siccome a Street Fighter sono una pippa il problema non si pone, 4 tasti bastano e stra avanzano [gamer.gif]
Arcademania the forum around you

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da titojunior » 15/12/2015, 20:20

Point blank!! Che bello! Quante 500 lire spese... Ma c'è una maniera per giocarci con l'lcd?

Immagine

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 15/12/2015, 21:10

con la aim track di ultimarc si può giocare anche su Lcd, il costo è un po' elevato ma è la migliore Light gun che abbia usato su lcd e crt con la propria barra di sensore
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 16/12/2015, 0:04

Giuppo.....bisogna che vieni a casa mia con pennello e grafiche...e tanta pazienzaaaa

Bellissimooooooo
;)
Bacheca Boys
[coolgun.gif] [coolgun.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 21/12/2015, 21:28

Come tutti gli appassionati di Arcade sin da piccoli il sogno piu' grande era quello di possedere un Cabinato su cui poter giocare alle vecchie glorie di un tempo e finalmente un giorno mentre mi trovavo per lavoro a Venezia decido di comprarmene uno.
Cerco su Subito e incappo in un venditore che dice di avere due capannoni a Vicenza ed un bel giorno parto insieme a mia moglie sceglierne uno.
Mi ritrovai con un monitor vga molto spento e mezza plancia che non funzionava. Comunque dopo tante peripezie mi porto casa quello che poi scopriro' essere uno Zaccaria, marca a me sino quel giorno sconosciuta.
Il cabinato era talmente messo male che con mia moglie avevamo deciso di buttarlo ed acquistarne un altro, ma poi stregato dalle sue fiancate e da un fascino inconfondibile a dispetto delle sue condizioni decidiamo di tenerlo ed metterlo apposto. Da li' il resto e' leggenda e amore Arcade

[attachment=1]cabinato_bisus1.JPG[/attachment]
grazie

Rispondi