Mame 3D  [SOLVED]

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi

Quale vorreste? -

Voti totali: 0

Sophitia

Re: Mame 3D

Messaggio da Sophitia » 28/11/2002, 21:20

Per emulare fedelmente un cabinato Mame utilizza solo emulazione a basso livello senza supporto 3D...ora però i giochi incominciano a diventare veramente lenti, addirittura Aaron Giles stà tentando di emulare un gioco che conteneva una 3DFX...voi cosa ne pensate?

Ospite

Mame 3D  [SOLVED]

Messaggio da Ospite » 29/11/2002, 0:55

Mah ? indubbio che l'utilizzare directdraw da un vantaggio in compatibilit?. Io ho votato per d3d anche se sinceramente ognuna delle tre andrebbe bene. Avrei pensato alle glide per la loro compatibilit?, ma visto che sono passato a radeon 9700 direi che d3d darebbe un'alta qualit? mentre opengl ottime performance. La cosa per? che bisogna tenere presente ? cmq il problema audio in molti titoli(mortal kombat e i giochi midway pi? recenti) andrebbe migliorato quello in primis. Se si ha un processore veloce, gira bene anche un gioco come kof2000, certo ? che con qualche effetto in pi? non dispiacerebbe. /rolleyes.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rolleyes:" border="0" alt="rolleyes.gif" />

Sophitia

Messaggio da Sophitia » 29/11/2002, 6:24

Si ma sicuramente il problema non viene da Kof2000 che essendo un Neogeo gira veloce quasi quanto un qualsiasi Neogeo (senza Raster Effect...)...io i problemi li ho incominciati a vedere con Cruise'n Usa...

Ospite

Messaggio da Ospite » 29/11/2002, 8:58

io sono per le direct3d!!!!!!!

Ospite

Messaggio da Ospite » 29/11/2002, 12:39

CITAZIONE(Sophitia @ Nov 29 2002, 06:24 AM)Si ma sicuramente il problema non viene da Kof2000 che essendo un Neogeo gira veloce quasi quanto un qualsiasi Neogeo (senza Raster Effect...)...io i problemi li ho incominciati a vedere con Cruise'n Usa... /blink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":blink:" border="0" alt="blink.gif" />
Unit driver supporting Cruis'n USA and Cruis'n World complete with perfect sound emulation. P4 - 4 GHz or Athlon XP 4000+ recommended.

Ecco il commento di mame.dk sul funzionamento del gioco /rolleyes.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rolleyes:" border="0" alt="rolleyes.gif" /> Ma pensa te ? appena uscito il pentium 4 3.053ghz per l'anno prossimo forse riusciamo a giocarci. Io ho un p4 2.4ghz e gira abbastanza bene anche se con qualche scattino qua e l?. Con il mio vecchio athlon 800 mi sembrava uno scattista dei 100 metri /biggrin.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":D" border="0" alt="biggrin.gif" /> Cmq su questo hai perfettamente ragione direi che soprattutto non ? possibile che ogni anno uno deve fare l'upgrade del processore per giocare a queste release.

EmSiV

Messaggio da EmSiV » 30/11/2002, 15:32

Incollo il mio post sula questione, iniziata sul vekkio forum:

Gi?, penso che l'aggiungere le Direct3D/openGL sia fuori discussione per ora, nel MAME...

? infatti chiaro che l'emulazione non sarebbe fedele all'originale passando per il rendering della scheda video... Sarebbe diversa da configurazione a configurazione (ne sa qualcosa chi ha giocato a giochi 3D su PC della stessa fascia ma con differenti schede).

Che poi un emulatore come il MAME non possa giovare (almeno cos? com'? ora) di queste tecnologie per aumentare le prestazioni non stupisce... Il MAME "Elimina i passaggi" sfruttando direttamente la potenza di calcolo della macchina.

Per quanto mi riguarda, sarei invece felice di trovare implementate nel MAME funzioni che in alcune distribuzioni hanno incluso, come il POTER ATTIVARE (scelta a discrezione dell'utente quindi, del tutto analoga alle scanlines) effetti di "depixellaggio" come il SuperEagle et similia.
Infatti, giocare sui nostri monitor non ? come giocare sui monitor dei coin-op, e quindi vediamo ogni scalatura, cosa che con gli schermi originali NON succedeva.
Per lo stesso motivo, quindi, per cui sono presenti le scanlines e gli RGB modes... Si possono includere secondo voi effetti del genere, senza niente togliere alla perfetta fedelt? nell'emulazione?

CIAUZ!

Ospite

Messaggio da Ospite » 03/12/2002, 20:09

CITAZIONELa cosa per? che bisogna tenere presente ? cmq il problema audio in molti titoli(mortal kombat e i giochi midway pi? recenti) andrebbe migliorato quello in primis.

io sapevo ke il mame team nn aveva nessuna intenzione di ottimizare l'emulatore e ki voleva giocare a mortal kombat 3 in modo perfetto doveva procurarsi un p4 a 1500.................. /cool.gif" style="vertical-align:middle" emoid="B)" border="0" alt="cool.gif" />

EmSiV

Messaggio da EmSiV » 03/12/2002, 21:37

CITAZIONEio sapevo ke il mame team nn aveva nessuna intenzione di ottimizare l'emulatore e ki voleva giocare a mortal kombat 3 in modo perfetto doveva procurarsi un p4 a 1500.................. ?

Boh, sul mio Duron 800 effettivamente l'audio di mk3 scattikkia... Non so dirvi se con un processore veloce effettivamente si risolva il problema (credo proprio di s?), questo ve lo pu? confermare sicuramente qualcun altro /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />
Secondo me il driver di mk non ? proprio ottimizzato al massimo... Altrimenti su un pc come il mio, che sar? oggi s? "di fascia bassa", ma che cmq si sa difendere, non scatterebbe l'audio in un gioco del genere... Che ne pensate?

P.S. Ragazzi, se rispondete ad un post specifico nel thread, cercate di citare il post al quale si riferisce la vs risposta... Altrimenti non si capisce bene a cosa fate riferimento, e devo modificare io il post come questo sopra... GRAZIE!

Ospite

Messaggio da Ospite » 04/12/2002, 14:20

io ti posso dire ke ho un pentium 3 900mhz e gioki come street fighter the movie ho mortal kombat ultimate nn girano,kissa come girera cruise in usa......................

EmSiV

Messaggio da EmSiV » 04/12/2002, 21:07

CITAZIONE(P-D-S @ Dec 4 2002, 14:20 )io ti posso dire ke ho un pentium 3 900mhz e gioki come street fighter the movie ho mortal kombat ultimate nn girano,kissa come girera cruise in usa......................
Strano...
Quanta RAM hai?

Ospite

Messaggio da Ospite » 05/12/2002, 13:25

nn e ke nn funzia ma va molto lento,cmq io ho 128mb e mi sa ke dovro portarlo come minimo a 256 o forse anke a 512.

EmSiV

Messaggio da EmSiV » 07/12/2002, 16:28

CITAZIONE(P-D-S @ Dec 5 2002, 13:25 )nn e ke nn funzia ma va molto lento,cmq io ho 128mb e mi sa ke dovro portarlo come minimo a 256 o forse anke a 512.
eggi?... /tongue.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":P" border="0" alt="tongue.gif" />

Ospite

Messaggio da Ospite » 23/12/2002, 11:51

MMM! Prima avevo un athlon 800 e l'audio era a volte fastidioso in mk. Ora ho un p4 2,4 e la cosa ? molto pi? attenuata, ma si sente lo stesso quello scricchiolio. Per quanto riguarda street fighter the movie prova a disabilitare la funzione throttle vedrai che nonostante la perdita di un po' di sincronia, la fluidit? ne giova. Anche se sembrano i personaggi un po' robotici nei movimenti. /rolleyes.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":rolleyes:" border="0" alt="rolleyes.gif" />

Rispondi