Mame  [SOLVED]

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
Ospite

Re: Mame  [SOLVED]

Messaggio da Ospite » 29/11/2002, 12:16

Salve Ragazzi,

sto cercando di scaricare la versione di MAME 0.62. Una volta scaricata però il file mame.exe non parte. E' forse un problema di windows 2000?

Come posso fare? il file che ho scaricato è mame062b.zip

All'avvio del file mame.exe compare per 1 secondo una videata nera che poi scomapre cosa devo fare per installare il mame?

In attesa di un Vostro aiuto, grazie.

Ospite

Mame

Messaggio da Ospite » 29/11/2002, 12:55

CITAZIONE(papiro @ Nov 29 2002, 12:16 PM)Salve Ragazzi,

sto cercando di scaricare la versione di MAME 0.62. Una volta scaricata per? il file mame.exe non parte. E' forse un problema di windows 2000?

Come posso fare? il file che ho scaricato ? mame062b.zip

All'avvio del file mame.exe compare per 1 secondo una videata nera che poi scomapre cosa devo fare per installare il mame?

In attesa di un Vostro aiuto, grazie.
Hai scaricato il winmame base ovvero la versione da usare con prompt dei comandi. Per utilizzarlo al meglio vai su start e trova. Cerca il file cmd.exe e copialo nella cartella del mame. Crea un collegamento sul desktop e cliccaci sopra. Ti appare il prompt dei comandi nella forma di: mame>. Dai il comando: mame -createconfig. Dopo qualche secondo ti ritroverai di nuovo a mame>. Ora digita mame.ini e ti apparir? il file ini con tutti i settaggi da cambiare. Nelle prime righe inserisci le directory in cui ci sono le roms, i samples e i cfg etc etc. Imposta la risoluzione da auto a quella che preferisci e il refresh. Se usi un pad o il joystick setta il valore di questo su 1 invece di 0. Puoi anche attivare il triple buffer oppure se qualche rom ti va lenta(sftm) mettere il valore throttle su 0 invece di uno. A questo punto sei pronto. Per caricare le rom ti basta digitare mame x, dove x sta per il nome della rom. In questa versione l'emu ? molto veloce e non ha un'interfaccia che appesantisce l'emulazione. In alternativa puoi scaricarti l'emuloader 3.3 che ? un buon frontend per semplificare la vita a chi non ? avezzo all'uso dei comandi dos. Oppure scaricare la versione mame32 per windows che non necessita di grossi smanettamenti /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" /> Spero di essere stato utile ciao.

Sophitia

Re: Mame

Messaggio da Sophitia » 29/11/2002, 13:11

Si, probabilmente hai scaricato il binario per dos...che sotto Windows XP, NT e 2000 non funge a dovere...il file che ti serve ? questo: http://www.mame.net/zips/mame062b.zip

EmSiV

Re: Mame

Messaggio da EmSiV » 30/11/2002, 15:34

Oppure scarica il MAME32...
http://www.classicgaming.com/mame32qa/

CIAO!

Rispondi