Cambio CD nei giochi multi disco PSX

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 30/07/2018, 9:59

Una cosa che non sono riuscito a fare , è il cambio del CD , sotto emulatore PSX , usando le guide di retroarch, come si vede in questo video .

https://youtu.be/pkqf7VMOCFU

Provato anche a seguire la guida a questo link :

https://github.com/recalbox/recalbox-o ... games-(EN)

Ma nulla da fare , invece di caricarmi il cd2 con il salvataggio corretto ? Mi riavvia la console mi carica il cd2 e mi dice che il salvataggio è vuoto , ma se carico il cd 1 il salvataggio esiste e funziona perfettamente .

Prima di corrompere il salvataggio , volevo capire se devo cambiare qualche impostazione prima di fare lo swap dentro retroarch .

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kimera_V2
Gamer
Gamer
Medaglie: 1
Nazione: Italia
:
Medaglia di legno

Re: Cambio CD nei giochi multi disco PSX

Messaggio da Kimera_V2 » 31/07/2018, 6:42

Ti avevo già suggerito come risolvere in un altro post, precisamente qui:
viewtopic.php?f=18&t=29370&p=356711#p356711

Come già spiegato su rasp i salvataggi dei giochi psx vengono crearti con lo stesso nome della iso ed ogni salvataggio corrisponde ad una memory card a se, quindi è normale che cambiando disco non ti trova più i salvataggi.
Per risolvere fai cosi:
Scarica psx2psp per unire tutte le iso di un determinato gioco multi disco in un unico file con estensione pbp, fatto ciò rinomina il nuovo file ottenuto con lo stesso nome del primo disco del gioco, io ho fatto cosi e funziona alla grande.
Polybius FE working in progress...
FE disponibile qui

Stato: In fase di sviluppo. [weight_lift.gif]
Mi scuso per il ritardo nel rilasciare la prima versione, ho dovuto rivisitare tutto il progetto.

Ricordate pandora's box è il male.

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 31/07/2018, 13:36

Purtroppo con Mac il programma non funziona quindi non riesco a creare il eboot, ho provato con Windows 10 , ma il programma che tu menzioni , mi faceva selezionare solo un file img e non più di uno.
Quindi mi ero arenato .
Riprovo con una versione di Windows più vecchia tipo xp o 7 per vedere se il problema è quello .
Pensavo che si potesse risolvere in altro modo , leggendo le varie guide senza fare eboot.
Ma il salvataggio che ho , posso riutilizzarlo nel file eboot ?

Grazie scusami

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 31/07/2018, 14:23

visto che hai il Mac e psx2psp non ti va (ma ho letto che con Wine funzia - nel caso comunque prova con Win10 in modalità compatibilità XP o 7), perchè non provi con > iPoPs < che è lo stesso software declinato per iOs? [scratch_one-s_head.gif]

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 31/07/2018, 22:52

saturnshadow ha scritto:visto che hai il Mac e psx2psp non ti va (ma ho letto che con Wine funzia - nel caso comunque prova con Win10 in modalità compatibilità XP o 7), perchè non provi con > iPoPs < che è lo stesso software declinato per iOs? [scratch_one-s_head.gif]
Ok ci riprovo , perché ipops , per Mac non sono riuscito a farlo funzionare . Forme meglio che mi legga una guida per creare questo eboot per non fare danni.

🤣

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 01/08/2018, 1:19

Ho provato con il programma per Mac ipops, ma posso scegliere un img alla volta , quindi ho 3 file separati . Non ho capito se così risolvo oppure non . Con i programmi per window , mi dice che il file non va bene o che non viene trovato . A questo punto non ci sto capendo più nulla

Kimera_V2
Gamer
Gamer
Medaglie: 1
Nazione: Italia
:
Medaglia di legno

Messaggio da Kimera_V2 » 02/08/2018, 6:24

Non devi convertire ogni singola iso in pbp ma devi creare un singolo file pbp che contenga tutte le iso.

Segui questo tutorial spiega come fare lo swap disc su retroarch e come creare il file pbp.

https://www.google.com/amp/s/amp.reddit ... rce=images
Polybius FE working in progress...
FE disponibile qui

Stato: In fase di sviluppo. [weight_lift.gif]
Mi scuso per il ritardo nel rilasciare la prima versione, ho dovuto rivisitare tutto il progetto.

Ricordate pandora's box è il male.

Rispondi