X Arcade ? Qualcuno l’ha provato ?

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
bonna1979
Gamer
Gamer

X Arcade ? Qualcuno l’ha provato ?

Messaggio da bonna1979 » 07/08/2018, 8:45

Ciao ragazzi , la mia curiosità, mi fa chiedere a voi , se qualcuno ha mai provato questo arcade stick , modello x arcade , con doppio stick e trakball .
Ho visto molte recensioni che ne parlavano bene , ma poche che dicono che ha problemi sulla diagonale .
Qualcuno ne sa qualcosa ?

La cosa interessante che ha 8 bottoni per player e ci sono anche doppi tasti laterali per i giochi pinball .

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: X Arcade ? Qualcuno l’ha provato ?

Messaggio da Barito » 07/08/2018, 9:28

Mai provato ma ho letto peste e corna a riguardo, specialmente per quanto riguarda la qualità di pulsanti e joystick.
8 pulsanti per giocatore non servono :)
Una bella scatola di legno, una arduino DUE cinese e tasti e pulsanti Sanwa o Seimitsu (o edierre) e ti fai un carroarmato che potrai tramandare ai nipotini.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 07/08/2018, 9:38

X-Arcade fa tanto Pandora dei joystick quindi "il male" (autocit.)
se sei interessato a un oggetto simile, potresti prendere spunto dal progetto di @josef 1975 che recentemente si è costruito un joystick (vedi > QUI < )
più qualità, più economico, più soddisfazione [up.gif]

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 07/08/2018, 9:55

L'Xarcade è la copia dell'HotRod della Hanaho che fallì perchè pubblicizzò sul sito delle immagini capcom senza chiederne i diritti e perchè vendevano una compilation di giochi capcom, cosa che fu fatale.( se non ricordo male).

Senza ombra di dubbio è uno dei joystick arcade qualitativamente meglio costruiti.

Qualità costruttiva al top. Niente plastica.
Poi se in 12 anni le cose sono peggiorate non saprei dirlo.

Allora, avendo acquistato circa nel 2006 un kit xarcade pulsanti e joy posso dirti la mia.
I pulsanti sono old style neri e di ottima fattura da 28mm.
Il joy è un happ, se non erro ed è molto robusto.
Ha le lamelle come contatto sui micro quindo forse non è il top e POTREBBE dare problemi con le diagonali.

Io sono attualmente convinto che sia un ottimo prodotto non paragonabile a cinesate in plastica. Ma può essere tranquillamente costruito da zero da un punto di vista hobbystico.

Se ti interessa io ho un progetto quasi replica di quel joy
ma su postazione singola con tutte le misure. Se interessa a qualcuno apro post sulla realizzazione.
Ultima modifica di Gibranx il 07/08/2018, 11:53, modificato 1 volta in totale.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 07/08/2018, 10:26

Grazie ragazzi per le info .

Effettivamente se il prodotto regge da 12 anni , vuol dire che è valido .
Diciamo che ho letto 3 recensioni con quel difetto , mentre le altre decine e decine ne parlavano molto bene .

Sul discorso diagonali , bhe se lo compri nuovo hai una garanzia di 2 anni , spero duri più di 2 anni un carro armato del genere .
Ho anche visto che si può smontare e sostituire i pezzi , pulsanti e stick , che si usureranno nel tempo .

Costruirlo da zero , non avendo spazio e attrezzi per tagliare e forare , non saprei dove e come farlo .
Come costi non saprei , il modello dual con la track ball la si trova a 240 euro iva inclusa .
Se devo comprarmi il legno , verniciarlo , farlo tagliare e comprare stick e pulsanti di qualità , mi sa che vado a spendere circa la stessa cifra , ovviamente come soddisfazione sarebbe il TOP ! .
Se devo comprarmi gli attrezzi per tagliare e forare , mi sa che me ne compro 2 .

Detto questo vedo se ci sono delle alternative a quel modello con doppio stick. Anche se la garanzia è 2 anni.
La track ball era utile per giochi stile Arkanoid.

Grazie

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 07/08/2018, 10:54

bonna1979 ha scritto:
07/08/2018, 10:26
Costruirlo da zero , non avendo spazio e attrezzi per tagliare e forare , non saprei dove e come farlo .
Come costi non saprei Immagine , il modello dual con la track ball la si trova a 240 euro iva inclusa .
[...]
questo perchè hai letto superficialmente le opinioni espresse: se avessi guardato il link del progetto di @josef 1975 avresti visto che la struttura l'ha acquistata già fatta
ci sono dei portali che la vendono già realizzata nei materiali che ti pare per 1 o 2 player, basta solo cercare bene (...e spenderesti meno dei 240 euro) [book6.gif]

bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 07/08/2018, 11:33

saturnshadow ha scritto:
bonna1979 ha scritto:
07/08/2018, 10:26
Come costi non saprei Immagine , il modello dual con la track ball la si trova a 240 euro iva inclusa .
[...]
questo perchè hai letto superficialmente le opinioni espresse: se avessi guardato il link del progetto di [mention]josef 1975[/mention] avresti visto che la struttura l'ha acquistata già fatta
ci sono dei portali che la vendono già realizzata nei materiali che ti pare per 1 o 2 player, basta solo cercare bene (...e spenderesti meno dei 240 euro) [book6.gif]
Ho visto quel progetto molto bello , ma si parla di un singolo stick senza track ball e non mi pare ci siano i pulsanti laterali per pinball .
Molto bello , ma è un progetto differente da quello che stavo cercando .

Grazie ancora per la dritta .
Nessuna opzione scarto , ma voglio valutare e fare la cosa più sensata per le mie esigenze .

Grazie ancora .

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 07/08/2018, 12:25

bonna1979 ha scritto:
07/08/2018, 11:33
Ho visto quel progetto molto bello , ma si parla di un singolo stick senza track ball e non mi pare ci siano i pulsanti laterali per pinball .
[sweatdrop.gif]
ripeto: ci sono dei portali che vendono le strutture già realizzate nei materiali che ti pare per 1 o 2 player (buchi laterali inclusi), basta solo cercare bene
al massimo, se proprio non ti calza benissimo con quello che ci vuoi mettere in più (esempio: altri 20 pulsanti, una trackball più grande, lo spinner, il portabicchiere per la birra, l'accendisigari, distributore di condom, ecc...), basterà fare qualche leggera modifica, ma metterai pulsanti e joystick di qualità e tuo gradimento (colori inclusi) e risparmierai anche parecchio (> esempio <) [joint.gif]
poi, per carità, puoi andare pure su amazonebayrakutenoaltro e prenderlo già fatto a 250 euri
va bene comunque: propongo solo una valida (e più soddisfacente per il diy) alternativa [icon_wink.gif]

giulius
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da giulius » 07/08/2018, 12:37

saturnshadow ha scritto:
07/08/2018, 12:25
(> esempio <) [joint.gif]
Oltretutto ottimo per alloggiare un bel pandora box! [rofl.gif]

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 07/08/2018, 12:38

@saturnshadow interessante link!
Secondo te ci va un pc lì dentro???? Come spazio???
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 07/08/2018, 12:50

@giulius bella battuta fetentone [on_eek.gif] ma, sì. Quelle strutture sono fatte anche per quell'uso blasfemo lì

@Gibranx con i giusti componenti, yes of course (vedendo le misure)

giulius
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da giulius » 07/08/2018, 13:10

Gibranx ha scritto:
07/08/2018, 12:38
@saturnshadow interessante link!
Secondo te ci va un pc lì dentro???? Come spazio???
Una mini atx con un dissipatore delle giuste dimensioni secondo me ci va! Avanzerà qualche foro dietro forse.

A me personalmente piace pochino perché fatto di lamieraccia cinese che alla lunga si scrosta e si arrugginisce pure.
Ma come dice satrun, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 07/08/2018, 13:50

giulius ha scritto:
07/08/2018, 13:10
A me personalmente piace pochino perché fatto di lamieraccia cinese che alla lunga si scrosta e si arrugginisce pure.
Ma come dice saturn, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
infatti! basta solo > CERCARE BENE < e si trova di tutto
non è difficile [icon_wink.gif]

Rispondi