HOUSE OF THE DEAD  [SOLVED]

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Re: HOUSE OF THE DEAD

Messaggio da bisus » 24/09/2018, 22:44

[mention]poiu[/mention] il pistolero più veloce del mondo Arcade

Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

poiu
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 26
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da poiu » 24/09/2018, 22:58

Un progetto interessante potrebbe essere mettere un pc che emula il gioco, una scheda che rende usb una pistola della happ, e con monitor un tv a retro proiezione da 50 pollici.
Questa é una soluzione poca spesa molta resa

jachi
Gamer
Gamer
Nazione: Italia

Messaggio da jachi » 24/09/2018, 23:23

pistole serie... si io non ho 1000 euro per una pistola per un gioco!! il fatto è che non ho trovato tubi catodici sopra i 29 pollici, per quello ho optato per un lcd! io ho un budget misero, di 1500 euro! possibile che non ci sia il modo di giocare a questo gioco?

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 24/09/2018, 23:47

Poiu mi interessa, potresti quantificare poca spesa? perché finora mi sono impressionato ahahahah

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da poiu » 25/09/2018, 0:40

Sei partito subito con un progetto difficile e dispendioso.
Conta che un tv a retro proiezione lo paghi 1 euro al chilo, quindi 100.
La pistola con 3/400 euro prendi tutto il necessario, e poi hai da fare il pc.
Se ho capito bene vuoi farti una quasi replica, ma tra tutto legno,decal,gettoniera,lavoro,ecc.
Non so se 1500 bastano

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 25/09/2018, 9:33

Siccome non è la prima volta che tiro dei prezzi e noto che tutti rimangano un po perplessi
ho controllato la spesa a comprare un kit di 2 pistole (che poi sono delle mitragliette) nuove
2 uzi 1390 dollari
I/O control board 329,35 dollari
sensor board 254,10 dollari
10 led gun sensor 71,10 dollari l'uno = 711 dollari
solo per le pistole
2684,45 dollari(2 UZI)
mentre solo una UZI 1989.45 dollari

poi c'è lo sdoganamento

qui c'è un kit completo senza mobile USATO
praticamente ti viene la lindbergh gratis
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di poiu il 25/09/2018, 9:46, modificato 2 volte in totale.

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 9:41

È pure inclusa la Lindbergh mobo
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 25/09/2018, 9:44

Gibranx ha scritto:
25/09/2018, 9:41
È pure inclusa la Lindbergh mobo
la Lindbergh si trova a 900 dollari, c sono in vari colori ma non conosco le differenze

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 9:51

Sarebbe bello, un giorno, riuscire ad ottenere qualcosa di simile, con soluzioni alternative, in termini di precisione e utilizzo di barre a sensori. Se non erro questi cab li hanno a modi cornice intorno allo schermo.

Cmq mi domando se i nostri amici avessero, poi, le competenze per risolvere tutte le problematiche tecniche che incontrerebbero durante una impresa simile.

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 9:59

Io starei con i piedi per terra e andrei, come suggerito da [mention]b4nd1t0[/mention] con PS3 interna , poi farei degli uzi custom con tubi da doccia neri da adattarci quello che è di serie per la play oppure se ci sono già in commercio gli uzi hod4 per play3.

Poi cabinato ( quale versione? deluxe etc..) tv grafiche varie con qualche led una gettoniera che non saprei ancora come farla funzionare a dovere...tanta fantasia e passa la paura.

.

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/09/2018, 11:33

Difficilmente mi approccio ad un progetto con timore, sono convinto che una strada si trovi sempre. Personalmente trovo che 1500,00 € sia un budget di tutto rispetto quindi con qualche ricerca, un po' di fantasia e qualche compromesso potrai anche starci.

I costi riportati da [mention]poiu[/mention] sono a mio avviso allucinanti, ma d'altronde non sono io a decidere come va il mercato e lui ne sa veramente tanto.

Tempo fa ho visto che la ultrimarc vende il solo modulo per lightgun, consiste nella telecamera e LED board, costa una 40ina di € quindi basterbbe procurasi una pistola tipo le guncon per PS1 ed assemblarsela da soli.. Con 100 € potresti avere un prodotto di qualità almeno "accettabile". (perderesti il rinculo quel modulo costerebbe altre 40 €)

Già usando l'osb anziché il multistrato, riusciresti a far rientrare il costo delle pistole nel budget legname, ci sono poi le gettoniere cinesi su aliexpress e tante altre soluzioni economiche.

Altra strada da coraggiosi.. Cercarsi un cab shoot 'em up usato con più hardware riutilizzabile possibile (pistole in primis) e da quello partire con il tuo progetto.

Insomma.. Di soluzioni penso che ce ne siano quindi, coraggio e fatti sto gingillo!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 25/09/2018, 11:44

jachi ha scritto:
24/09/2018, 22:40
escludo la play perché non è un cabinato, non hai inserti coin, non è la stessa situazione, perde di fascino!
e chi lo ha detto? [surprice.gif]
beata "sicurezza"
guarda che:
  • il cabinato te lo costruisci
  • la playstation 3 la modifichi con software ad hoc che ti gestisce anche l'insert coin, ed emulatori di conseguenza (in rete, soprattutto in lingua inglese, ci sono degli esempi a proposito)
  • le lightgun per ps3 (psmove, guncon3, ecc..) costano pochino nell'usato
  • è la stessa situazione che avresti con un pc
  • se perde di fascino.. boh, son gusti! a me piacciono le more, ma se trovavo una bionda o una rossa non ho mai disdegnato
[joint.gif]

alternativa: emulatore + wiimote adattati e dolphinbar

buon lavoro

p.s.: ma poi HOTD 4, a parte la versione PS3, di che specifiche ha bisogno per girare su un pc in emulazione? [scratch_one-s_head.gif]

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 25/09/2018, 11:48

a dire il vero il mobile non mi preoccupa, diciamo che è escluso dal costo, ho grandi quantità di legno adatto che è inutilizzato. ho un pc fisso ottimo che non utilizzo e potrei usarlo per la causa, cio che mi manca è: comprare lo schermo, configurare il pc, collegare le lightgun a pc e schermo e la gettoniera, se calcoliamo che non ho problemi e non è nel costo il mobile e il computer, io suppongo di stare sotto ai 1500 euro e ad avere delle lightgun che funzionano bene e con il rinculo. che ne dite?

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 25/09/2018, 11:50

saturnshadow, ignoranza mia evidentemente [on_eek.gif] rho sempre visto cabinati con la play con gettoniera a tempo e non a "vite" come i cabinati classici.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 35
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 25/09/2018, 12:01

jachi ha scritto:
25/09/2018, 11:50
saturnshadow, ignoranza mia evidentemente [on_eek.gif] rho sempre visto cabinati con la play con gettoniera a tempo e non a "vite" come i cabinati classici.
attenzione: hai visto cabinati del genere utilizzati in esercizi commerciali
è ben diverso il contesto di una realizzazione domestica con tutti gli adattamenti e le modifiche del caso, non credi?
del resto ci metteresti un pc, mica ti fai un cabinato e poi ci monti una pcb, no? [on_eek.gif]
purtroppo lightgun arcade per lcd costano un pozzo, quindi si ovvia con quel che si può

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 25/09/2018, 12:12

Ma vuoi mettere sparare agli zombi con la palletta luminosa sulla pistola??

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 25/09/2018, 13:12

che poi non è per mettere il carico ma su ps3 hai già HoTD 3, 4 e Overkill (che fermate), poi i 3 Namco, The Shoot e poi hai lo sharp shooter che ti fa ricaricare scarrellando, tipo pompa.
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Contatta:

Re: HOUSE OF THE DEAD  [SOLVED]

Messaggio da Gibranx » 25/09/2018, 13:29

Se [mention]jachi[/mention] ed il suo team sapeva farlo già stava postando procedure, foto e configurazioni oppure alternative di emu ps3....o Lindbergh varie....

Quindi credo che per un progetto FATTIBILE sia obbligatoria la ps3 occultata dentro il cab.

Ti dovresti costruire solo il cab senza troppi grattacapi informatici o problemi incredibili con le varie pistole arcade da adattare, oltre alla spesa folle di tutto ciò.

Cimentarsi in una impresa è sempre eccitante, ma bisogna sempre "misurarsi la palla" come si dice dalle mie parti, per evitare, poi, conseguenze catastrofiche.

Quindi il consiglio mio è questo: fare sempre qualcosa di realizzabile secondo le proprie capacità.
E portarlo a termine!

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 25/09/2018, 13:50

... Anche perché gli ultimi Lindbergh sono PS3 based, con l'HW che è praticamente una PS3 dentro un cab.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

jachi
Gamer
Gamer

Messaggio da jachi » 25/09/2018, 14:22

Gibranx ha scritto:
25/09/2018, 13:29
Se @jachi ed il suo team sapeva farlo già stava postando procedure, foto e configurazioni oppure alternative di emu ps3....o Lindbergh varie....

Quindi credo che per un progetto FATTIBILE sia obbligatoria la ps3 occultata dentro il cab.

Ti dovresti costruire solo il cab senza troppi grattacapi informatici o problemi incredibili con le varie pistole arcade da adattare, oltre alla spesa folle di tutto ciò.

Cimentarsi in una impresa è sempre eccitante, ma bisogna sempre "misurarsi la palla" come si dice dalle mie parti, per evitare, poi, conseguenze catastrofiche.

Quindi il consiglio mio è questo: fare sempre qualcosa di realizzabile secondo le proprie capacità.
E portarlo a termine!
sono perfettamente d'accordo, ciò che non ho capito è come modificare la play in modo tale che abbia il credit classico (inserti coin) come l'arcade nel cabinato e non una gettoniera a tempo! c'è una guida? [up.gif]

Rispondi