TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 23/06/2019, 15:22

Questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere con Mario Kart utilizzando noborder.exe, è rimasta solo la barra in alto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



ercolino2004
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 23/06/2019, 17:49

Lo stesso risultato si ottiene spuntando in teknoparrot l’opzione desktop mode
Purtroppo la barra in alto rimane.



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 23/06/2019, 21:25

ercolino2004 ha scritto:
23/06/2019, 17:49
Lo stesso risultato si ottiene spuntando in teknoparrot l’opzione desktop mode
Purtroppo la barra in alto rimane.

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Forse intendevi "windowed model" ?
Con quella rimangono i bordi laterali e inferiore, oltre alla barra superiore.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 24/06/2019, 11:08

DOA5 non-patreon, dateci dentro! [gamer.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 27/06/2019, 11:53

Dopo vari esperimenti con Wiimote, Touchmote e Demulshooter mi sono reso conto che Touchmote mandava spesso in "pappa" i controller, forse perché entrava in conflitto con le altre periferiche wireless della 360 che uso con il cab, quindi ho deciso anch'io di aggiungere una seconda Dolphin bar e di procedere alla configurazione del player 2 nei vari rail shooter ArcadePC.
Questo è un video di Let's go Island, lanciato da Maximus Arcade con Game Loader All-RH, il supporto del player 2 avviene grazie a Demulshooter.
Al momento ho configurato:
Let's go Island
Let's go Jungle
HOTD4
Operation Ghost


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 27/06/2019, 12:32

Pure io sto valutando l'idea di acquistarne un'altra.

Leggendo in giro e confermato pure da xbrunox, per 18 € sono molte scocciature in meno.

Hai fatto uno script per lanciare sia il gioco che demulshooter?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx » 27/06/2019, 13:22

A proposito di prestazioni, non so se la info potrà essere utile a qualcuno, smanettando tra i file di Let's go Island, in cerca di soluzioni per il rendering corretto delle geometrie per via di un glich grande come il K2, avevo trovato dei parametri per velocizzare il gioco.
Agivano sui soliti setting 3d, ombre etc.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 27/06/2019, 15:31

giulius ha scritto:
27/06/2019, 12:32
Pure io sto valutando l'idea di acquistarne un'altra.

Leggendo in giro e confermato pure da xbrunox, per 18 € sono molte scocciature in meno.

Hai fatto uno script per lanciare sia il gioco che demulshooter?

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Script è un parolone, un file bat di due righe per lanciare prima demulshooter e poi il gioco con All-RH [smile.gif]

Il gioco che mi ha fatto smadonnare di più è stato Let's go Jungle, perché, se abbinato a Demulshooter, funziona solo col TP 1.93 del 29 marzo 2019 (sappiatelo [wink.gif] ).

Adesso devo trovare il modo di eliminare il mirino/puntatore del mouse che si intravede durante il gioco.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 27/06/2019, 15:34

Gibranx ha scritto:
27/06/2019, 13:22
A proposito di prestazioni, non so se la info potrà essere utile a qualcuno, smanettando tra i file di Let's go Island, in cerca di soluzioni per il rendering corretto delle geometrie per via di un glich grande come il K2, avevo trovato dei parametri per velocizzare il gioco.
Agivano sui soliti setting 3d, ombre etc.
Al momento non ho riscontrato problematiche grafiche o di velocità ma è probabile che non me ne sono accorto, dato che c'ho giocato veramente poco.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 27/06/2019, 15:46

SuperMagoAlex ha scritto:
giulius ha scritto:
27/06/2019, 12:32
Pure io sto valutando l'idea di acquistarne un'altra.

Leggendo in giro e confermato pure da xbrunox, per 18 € sono molte scocciature in meno.

Hai fatto uno script per lanciare sia il gioco che demulshooter?

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Script è un parolone, un file bat di due righe per lanciare prima demulshooter e poi il gioco con All-RH [smile.gif]

Il gioco che mi ha fatto smadonnare di più è stato Let's go Jungle, perché, se abbinato a Demulshooter, funziona solo col TP 1.93 del 29 marzo 2019 (sappiatelo [wink.gif] ).

Adesso devo trovare il modo di eliminare il mirino/puntatore del mouse che si intravede durante il gioco.
Ti scoccerebbe condividerlo? Io sto provando con autoit ma vorrei provare anche altre strade visto la mia ignoranza in materia.
Grazie

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 27/06/2019, 16:04

@giulius

Al momento non sono a casa comunque te lo scrivo a memoria:

@echo off
cd c:\qua devi mettere la directory in cui si trova demulshooter.exe
start /MIN DemulShooter.exe -target=lindbergh -rom=lgj
cd c:\qua devi mettere la directory in cui si trovano il gioco e Gameloader All-RH
start "" "Game Loader All RH.exe" metti tutti gli apici altrimenti non parte niente
exit

Volendo puoi inserire anche una riga per nomousy.exe per far sparire il mirino del mouse, ma ho notato che se lancio il gioco dal frontend il mirino miracolosamente riappare.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 27/06/2019, 18:07

Grazie lo proveró di sicuro

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx » 30/06/2019, 23:25

Per Wacky Race:
Teknoparrot 0.200
(testato tramite virtual machine su Parallel con Win7 64 Ultimate sul mio hackintosh con Core2 E8400 e Nvidia Quadro 400).

Comandi da tastiera speciali:
Tenendo premuto X e muovendo le frecce direzionali è possibile variare le coordinate della camera sui 3 assi, per scegliere la propria visuale di gioco personalizzata.
Agendo in contemporanea con D, si varia la visuale dall'alto (ry).
Il setup viene mantenuto fino al prossimo riavvio del gioco.

P mette il gioco in pausa con audio inserito
Q per ritirarsi dalla gara in corso
20190630_232715.jpg
Stile Micro Machine
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 30/07/2019, 13:24

In questo periodo di calma piatta (fin troppo) sto cercando di sistemare gli ultimi arcadepc che mi mancano all'appello, uno di questi è Daytona 3, che non sono mai riuscito a far andare sul mio Naomicab in 640x480. Pur modificando tutti gli .ini nelle varie cartelle il gioco parte sempre alla sua risoluzione nativa. Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa? [Laie_73.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx » 20/08/2019, 18:04

Testato Let's Go Island su i3 con la sola intel integrata: funziona perfettamente.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

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