TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2072
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 385
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius »

Ci sarà da aspettare che il buon argonlefou risolva il problema del secondo player.

Ma parliamo di cose serie.. È bello questo Transformers?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

giulius ha scritto:
09/10/2019, 9:41
Ci sarà da aspettare che il buon argonlefou risolva il problema del secondo player.

Ma parliamo di cose serie.. È bello questo Transformers?
Se ti piacciono i rail shooter è il top, questa estate avevo avuto modo di provare anche l'arcade originale.

Sicuramente la mia versione "home" è limitata dal monitor crt, infatti l'originale gira su lcd in 1360x768. Quindi oltre a perdere l'HD bisogna rassegnarsi ad una immagine allungata oppure alle due bande nere sopra e sotto.

Mi rendo conto che un cabinato come il mio, dei primi anni 2000, è arrivato al limite con gli arcade pc... vorrei affiancargli un Lindbergh ma credo a quel punto mia moglie chiederebbe il divorzio [hammer.gif]

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2072
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 385
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius »

Beh questi giochi nascono su elleciddoni importanti quindi è ovvio che il crt sia una forzatura. Per non parlare dei giramenti di coglioni che si portano dietro anche su monitor LCD.
Ogni tanto mi verrebbe voglia di dargli sti 5 € e provare qualche titolo patreon ma devo dire che le tagliole che ho in tasca funzionano decisamente bene..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

giulius ha scritto:
09/10/2019, 16:00
Beh questi giochi nascono su elleciddoni importanti quindi è ovvio che il crt sia una forzatura. Per non parlare dei giramenti di coglioni che si portano dietro anche su monitor LCD.
Ogni tanto mi verrebbe voglia di dargli sti 5 € e provare qualche titolo patreon ma devo dire che le tagliole che ho in tasca funzionano decisamente bene.. Immagine
Ma guarda, alla fine non ti perdi niente. I giochi Patreon in genere sono titoli non emulati perfettamente ed in fase di test.

Al momento c'è Rambo, molto bello, ma mancano gli effetti sonori; Transformers ad alcuni resetta a caso durante il gioco; Snocross fa vomitare; Too Spicy idem...; Sega Race TV è fantastico ma dopo la terza gara va in crash e stanno lavorando ad un fix che uscirà forse non si sa quando...

Avatar utente
Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3375
Iscritto il: 26/02/2018, 12:06
Medaglie: 7
Reputation: 798
Località: Vinavilandia
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx »

Quindi, in pratica, i giochi patreon sono dei giochi in beta da fixare, da vedere in anteprima, non è una cosa voluta per lucrare. Poi, una volta sistemati verranno rilasciati free. È così per tutti i giochi patreon oppure no?
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2072
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 385
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius »

Di sicuro anche quelli per "pidocchiosi" non sono esenti da problemi.

Il vero neo di questi titoli, in particolare quelli da lanciare con il parrot, è che gli aggiornamenti, talvolta, sono peggiorativi.

Io uso 3 differenti versioni e mi terrorizza l'idea di far confluire tutto alla release più recente.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

Gibranx ha scritto:
10/10/2019, 10:50
Quindi, in pratica, i giochi patreon sono dei giochi in beta da fixare, da vedere in anteprima, non è una cosa voluta per lucrare. Poi, una volta sistemati verranno rilasciati free. È così per tutti i giochi patreon oppure no?
Si, in pratica è così.
giulius ha scritto:
10/10/2019, 11:02
Di sicuro anche quelli per "pidocchiosi" non sono esenti da problemi.

Il vero neo di questi titoli, in particolare quelli da lanciare con il parrot, è che gli aggiornamenti, talvolta, sono peggiorativi.

Io uso 3 differenti versioni e mi terrorizza l'idea di far confluire tutto alla release più recente.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho 5 versioni, 4 sull'ssd principale e 1 sull'ssd con Win10 1803 dedicato esclusivamente a Sega Rally 3.

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 863
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 242
Località: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox »

Transformers non è più Patreon! speriamo in Argon ora

Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

Se volete provare Trasformers sui vostri cabinati con CRT, potete scaricare dgVoodoo2 da qua: http://dege.freeweb.hu/dgVoodoo2/dgVoodoo2_62_1.zip

Copiate dgVoodooCpl.exe ed il file D3D9.dll dalla cartella MS/x86 nella directory in cui si trova l'eseguibile del gioco.

Lanciare dgVoodooCpl.exe, nella schermata generale selezionare Appearance/Windowed/Stretched 4:3. Nella schermata DirectX selezionare dgVoodoo virtual 3D card, VRAM 2048, Resolution 1360x768.

Spero di non essermi scordato nulla!

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 863
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 242
Località: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox »

Grazie Alex!

Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

xbrunox ha scritto:
11/10/2019, 11:45
Grazie Alex!
Prego!

Se riesci a provare l'opzione "UseMouseForGun" per giocare con il wiimote, fammi sapere... io non riesco a mirare fino al bordo destro, mi fermo a 3/4... quindi al momento gioco col pad della XBox 360.

Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

Uscito anche Game Loader All RH 339 che supporta Fighting Climax e Transformers, stasera c'è da smanettare un pò [throw.gif]

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 863
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 242
Località: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox »

SuperMagoAlex ha scritto:
11/10/2019, 11:52
xbrunox ha scritto:
11/10/2019, 11:45
Grazie Alex!
Prego!

Se riesci a provare l'opzione "UseMouseForGun" per giocare con il wiimote, fammi sapere... io non riesco a mirare fino al bordo destro, mi fermo a 3/4... quindi al momento gioco col pad della XBox 360.
al momento riscontro lo stesso problema, è un problema del wrapper, c'è da sperare in Argon e nel demulshooter.
c'è sempre da provare l'opzione all RH anche se non sono mai stato un grande fan, e c'è sempre il richio che usandolo non funzioni poi l'hook con una eventuale versione di demulshooter.

Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

xbrunox ha scritto:
11/10/2019, 15:13
al momento riscontro lo stesso problema, è un problema del wrapper, c'è da sperare in Argon e nel demulshooter.
c'è sempre da provare l'opzione all RH anche se non sono mai stato un grande fan, e c'è sempre il richio che usandolo non funzioni poi l'hook con una eventuale versione di demulshooter.
Con l'RH funziona alla grandissima, gira meglio rispetto all'utilizzo del dgvoodoo, rimane il problema del puntatore quando utilizzi il wiimote.

Ho provato anche Fighting Climax ed anche quello è perfetto [Laie_73.gif]

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2072
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 385
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius »

Se puó interessare, argonlefou ha aggiunto il supporto per Transformers su demulshooter.

Oltre all'aggiunta del secondo player, la mia speranza è che migliori la risposta del crosshair visto che, anche su LCD, abilitando "use mouse for gun" fa piuttosto pena.

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 9jebbq4pd7

Non ho ancora trovato la release 8.5.6 da scaricare ma sicuramente sono imbranato io.

EDIT.. l' ha uppata adesso

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

@giulius Stasera provo! [gamer.gif]

Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

Funziona alla grande, anche in 2 players.
Se lancio il gioco da frontend (io uso Maximus) mi spunta fuori oltre al mirino del gioco anche il puntatore del mouse, mentre se lancio il file .bat dalla shell di Windows questo non succede. Premetto che giocando su crt uso Game Loader All RH.
Succede anche a te @xbrunox ? [scratch_one-s_head.gif]

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2072
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 385
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius »

Ma con all Rh il puntatore del mouse puoi toglierlo, in alternativa c'è nomousy ma credo tu lo conosca già

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 65

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex »

giulius ha scritto:
14/10/2019, 23:58
Ma con all Rh il puntatore del mouse puoi toglierlo, in alternativa c'è nomousy ma credo tu lo conosca già

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Lo levo, infatti se lancio il batch da Windows non c'è. Il problema è quando lo lancio da frontend che rispunta fuori

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 863
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 242
Località: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox »

Io ho di default segato il puntatore del mouse a 1 puntino nero di 1px quindi se ci sia oppure no nn me ne accorgo nemmeno