TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Avatar utente
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2974
Iscritto il: 04/05/2016, 16:00
Medaglie: 34
Reputation: 692
Località: Bologna
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da saturnshadow » 02/10/2018, 20:45

Dai titoli della lista, un po' fine a sé stessa purtroppo, praticamente i 2/3 dei giochi ce li ho su Playstation 2
I dati più importanti però, oltre ai dati hardware, sono i commenti a corredo di @xbrunox (titolo pessimo - cit.) [on_eek.gif]


Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3960
Iscritto il: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 11

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 02/10/2018, 20:58

b4nd1t0 ha scritto:
02/10/2018, 20:36
non ci dice come gira su un dato hardware e su quale sistema operativo, vorremmo un riferimento per l' hardware minimo per la giocabilità, alla fine la domanda è sempre quella, ci gira e come sul mio pc?
lo so
però ti dice quali giochi sono emulati dai vari loader, di quali è presente la rom, ecc...
diciamo che è la lista di lavoro


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 743
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 135
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 02/10/2018, 22:10

Xbrunox.. Con quel mostro mi domando come sia possibile non ottenere ottimi risultati!
Diciamo che pur non essendo presente il requisito minimo almeno ho le idee più chiare su cosa cercare..

Ora mi dovete spiegare cosa minchia è il jconfig peró!

Pucci ha scritto:non so se vi può essere utile questa lista:
Grazie.. Me la tengo da parte!

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Pixel
Arcader
Arcader
Messaggi: 247
Iscritto il: 24/09/2017, 21:20
Reputation: 15

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pixel » 04/10/2018, 2:44

Ma se molti titoli Type-X sono gia' giocabili da parecchio avviandoli direttamente dall'apposito exe o bat a cosa serve questo TP?
Mmm non mi e' chiaro [think.gif]

Comunque Bruno dai almeno i due Raiden non sono malvagi e anche Deathsmiles 2 si lascia giocare :roll:
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!


xbrunox
Arcader
Arcader
Messaggi: 391
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 94

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 04/10/2018, 3:46

Bah pucci sarà che sono affezionato ai vecchi raiden ma a mio parere quei 3 titoli proprio non reggono il confronto con i loro predecessori.


Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3960
Iscritto il: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 11

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 04/10/2018, 7:38

xbrunox ha scritto:Bah pucci sarà che sono affezionato ai vecchi raiden ma a mio parere quei 3 titoli proprio non reggono il confronto con i loro predecessori.
?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk



xbrunox
Arcader
Arcader
Messaggi: 391
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 94

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 04/10/2018, 7:44

intendo che a parer mio raiden fighters è di molto superiore ai raiden 3 e 4 e il primo deathsmiles lo preferisco di gran lunga al 2. anche solo per il fatto che i primi erano sprites disegnati, gli ultimi sono a parer mio un pessimo utilizzo del 3d!


Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3960
Iscritto il: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 11

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 04/10/2018, 7:48

No, intendevo: perché citi me?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk



xbrunox
Arcader
Arcader
Messaggi: 391
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 94

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 04/10/2018, 8:22

Perché a scrivere in notte fonda leggo pucci per pixel o viceversa! :)


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 743
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 135
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 05/10/2018, 1:40

Appena finito di provare teknoparrot..
Mi domando solo cosa stessi aspettando.. Forse ero scoraggiato dalla babele di info che avevo reperito a riguardo.. Tuttavia almeno per i primi 2 titoli mi sono trovato di fronte ad un loader davvero ben fatto.

Installato il directplay per wacky race (che cmq chiede lui) , fatta qualche modifica all' ini per impostare la risoluzione corretta e siamo partiti.

Domani mattina aggiungo i miei risultati.. Quelli sul pc "buono" lasciano il tempo che trovano.. Essendo una macchina dignitosa era ovvio che andassero bene.
Reputo più interessante la prova sul bartop che ha un pc datato.. Almeno abbiamo un'idea dei requisiti minimi. Buonanotte

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk



Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3588
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 10
Reputation: 782
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da b4nd1t0 » 05/10/2018, 8:43

Ottimo, il collo di bottiglia credo sia la scheda video e la risoluzione utilizzata, le integrate in particolare.

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk

                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|
                                                       
b4nd1t0's repo here


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 743
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 135
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 05/10/2018, 9:28

b4nd1t0 ha scritto:
05/10/2018, 8:43
Ottimo, il collo di bottiglia credo sia la scheda video e la risoluzione utilizzata, le integrate in particolare.

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk
Perché mi stai dicendo questa cosa? Mi leggi nel pensiero? Nel senso che io non l'ho mai detto ma, è veramente una questione che mi angoscia ogni volta che provo titoli in 3D. Pur sapendo esattamente cosa sia non ho mai capito se si può risolvere solo sostituendo l'hardware o è possibile intervenire via software. Quando ci avrò capito qualcosa con molta probabilità avrò già sostituito scheda madre e processore.
In ogni caso per adesso con teknoparrot è andato tutto bene.. Tra un po' condivido le mie considerazioni.


bucho74
Gamer
Gamer
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/10/2017, 7:55
Reputation: 40
Località: Roma

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da bucho74 » 05/10/2018, 9:42

Io i vari giochi Type X e X2 ce li ho nel Bartop. Ho un Dual Core Athlon XP, 8 Gb DDR2, ma scheda video Nvidia con 1Gb DDR5, non una top di gamma ma le DDR5 fanno la differenza.
Con questa macchina girano benissimo, anzi, avevo aperto un topic in quanto alcuni giochi mi andavano a velocità pazzesca (ingiocabile) in quanto avevo settato la scheda video su priorità alle prestazioni invece che in automatico.
I giochi li lancio con il loro launcher utilizzando Hyperspin come frontend (quindi ci pensa rocket launcher)


Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3588
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 10
Reputation: 782
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da b4nd1t0 » 05/10/2018, 9:58

@bucho74 se ce li elenchi seguendo lo schema del primo post li aggiungo, questo sembra un ottimo parametro di cui tener conto
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|
                                                       
b4nd1t0's repo here


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 743
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 135
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 05/10/2018, 10:08

Nome Gioco: The King of Fighter XII
Sistema emulato e con quale emulatore/launcher: Teknoparrot 1.69
Specifiche Hardware del test: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5600+ 2.80GHz 4 Gb RAM- GeForce GT710 -fullscreen 1280x1024
Tipo di controlli configurati: Joystick Cab
Sistema operativo utilizzato: Win7-64 embedded
Parere funzionamento: Sorprendentemente buono e fluido, nessuna perdita di frame.

Considerazioni personali: gioco tutto sommato carino ma niente di speciale, personalmente continuo a preferire le vecchie versioni anni 90.
Ultima modifica di giulius il 11/10/2018, 14:37, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
giulius
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 743
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 1
Reputation: 135
Località: siena
:
Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 05/10/2018, 10:18

Nome Gioco: Wacky Race
Sistema emulato e con quale emulatore/launcher: Teknoparrot 1.69
Specifiche Hardware del test: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5600+ 2.80GHz 4 Gb RAM- GeForce GT710 -fullscreen 1280x1024
Tipo di controlli configurati: Thrustmaster TMX senza FFB D-input
Sistema operativo utilizzato: Win7-64 embedded
Parere funzionamento: funziona perfettamente, al di la del menu iniziale che non è in full screen (credo dipenda dal dump)

Considerazioni personali: gioco spettacolare, veloce, colorato, incasinato e super divertente, non mi schiodavo più! Non vedo l'ora di provarlo con il volante! Il problema del menù iniziale in realtà è un falso problema perché non è che sia in finestra, semplicemente appare decentrato ma comunque "incorniciato"
Ultima modifica di giulius il 11/10/2018, 14:38, modificato 2 volte in totale.


bucho74
Gamer
Gamer
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/10/2017, 7:55
Reputation: 40
Località: Roma

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da bucho74 » 05/10/2018, 11:27

b4nd1t0 ha scritto:
05/10/2018, 9:58
@bucho74 se ce li elenchi seguendo lo schema del primo post li aggiungo, questo sembra un ottimo parametro di cui tener conto


Ve li elenco stasera quando arrivo a casa. Rspetto alla lista che hai messo alcuni non li ho (non ricordo se li ho eliminati perchè non mi giravano o perchè non riuscivo a configurarli... ricordo ad esempio di non essere riuscito a modificare in alcun modo i comandi a wacky race e quindi l'ho cancellato). Ovviamente ho dimenticato di dire che io nel bartop ho un LCD (se può servire come informazione)


Avatar utente
Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 1409
Iscritto il: 26/02/2018, 12:06
Medaglie: 5
Reputation: 397
Località: Benevento
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx » 05/10/2018, 11:40

Wacky Race una nota OT...
È molto carino ma.....
...peccato che non si riesce ancora ad andare oltre Mario Kart e F-Zero.....usciti taaaaaaantissimi anni fa.....
......originalità pari a zero.
Ma uno sforzo per inventarsi qualcosa di nuovo no????
http://nircada.weebly.com/


"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".


Avatar utente
grendizer73
Arcader
Arcader
Messaggi: 210
Iscritto il: 02/09/2017, 13:38
Reputation: 15

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da grendizer73 » 05/10/2018, 11:45

Gibranx ha scritto:
05/10/2018, 11:40
Wacky Race una nota OT...
È molto carino ma.....
...peccato che non si riesce ancora ad andare oltre Mario Kart e F-Zero.....usciti taaaaaaantissimi anni fa.....
......originalità pari a zero.
Ma uno sforzo per inventarsi qualcosa di nuovo no????
Space Race su Dreamcast (Demul in questo caso), giocato in quattro è una droga dalla quale non ne vieni più fuori [on_eek.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.


Avatar utente
Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 1409
Iscritto il: 26/02/2018, 12:06
Medaglie: 5
Reputation: 397
Località: Benevento
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx » 05/10/2018, 12:16

Space Race idem,
questo è un esempio di gioco con gameplay totalmente differente da ciò che è stato inventato dalla Nintendo...

http://nircada.weebly.com/


"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".


Rispondi