TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 07/09/2019, 0:44

giulius ha scritto:
06/09/2019, 12:31
Aspetterei comunque ad aggiornare, sembra che ci siano dei problemi.
A tal proposito è stato rilasciato anche il core 1.0.0.8 ma non ho ben capito se sia stato risolutivo o meno, pare di no.
Anche SnoCross sembra avere qualche problema di crash.

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Ho aggiornato senza problemi e provato il gioco, non è per niente fluido e decisamente bruttino. Al momento l'ho provato sul monitor lcd di servizio del cab, appena ho un attimo proverò a farlo girare sul crt, ma non mi sembra di aver visto opzioni per settare la risoluzione.



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 11/09/2019, 19:06

TeknoParrotCore 1.0.0.9 Released!

Changes:
- [PATREON] KO Drive is playable.
- [PATREON] GUILTY GEAR Xrd -SIGN- is playable.
- [PATREON] Dead or Alive Arcade 5 Ultimate Patch 2 is playable.

Qualche giochino nuovo da provare stasera [gamer.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 19/09/2019, 15:47

E' uscito un aggiornamento di JConfig che consente di giocare a Guilty Gear Xrd, ve lo consiglio perché il gioco merita ed è possibile modificare anche la risoluzione video (io per esempio ci gioco su crt).
Sempre nello stesso file ho notato un aggiornamento per Mario Kart Arcade DX ma lo devo ancora provare, chissà se hanno risolto il problema del fullscreen.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 05/10/2019, 17:19

Aggiunto KO drive perfettamente funzionante su crt con loader ALL RH e teknoparrot insieme


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 05/10/2019, 19:19

ercolino2004 ha scritto:
05/10/2019, 17:19
Aggiunto KO drive perfettamente funzionante su crt con loader ALL RH e teknoparrot insieme


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Confermo! Anche se il gioco è davvero pessimo [thumbdown.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 09/10/2019, 0:30

Dopo varie peripezie e sbattimenti sono riuscito a far andare il bellissimo Transformers Human Alliance sul mio Naomicab in 640x480 fullscreen, il tutto grazie al wrapper dgVoodoo2, qua potete vedere la intro che ho filmato:



Il gioco viene lanciato con Teknoparrot ed al momento è riservato solo ai patreon users.

E' giocabile con periferiche dinput, quindi un pad della Xbox 360 è l'ideale ed è possibile giocare anche in 2.

Esiste anche una opzione "UseMouseForGun" con la quale è possibile utilizzare il mouse (e quindi anche un wiimote con dolphin bar in mode 2), ma, probabilmente a causa del wrapper, non è possibile spostare il cursore fino al bordo destro dello schermo. In questa modalità, comunque, non è possibile giocare in doppio.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 09/10/2019, 9:41

Ci sarà da aspettare che il buon argonlefou risolva il problema del secondo player.

Ma parliamo di cose serie.. È bello questo Transformers?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 09/10/2019, 13:08

giulius ha scritto:
09/10/2019, 9:41
Ci sarà da aspettare che il buon argonlefou risolva il problema del secondo player.

Ma parliamo di cose serie.. È bello questo Transformers?
Se ti piacciono i rail shooter è il top, questa estate avevo avuto modo di provare anche l'arcade originale.

Sicuramente la mia versione "home" è limitata dal monitor crt, infatti l'originale gira su lcd in 1360x768. Quindi oltre a perdere l'HD bisogna rassegnarsi ad una immagine allungata oppure alle due bande nere sopra e sotto.

Mi rendo conto che un cabinato come il mio, dei primi anni 2000, è arrivato al limite con gli arcade pc... vorrei affiancargli un Lindbergh ma credo a quel punto mia moglie chiederebbe il divorzio [hammer.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 09/10/2019, 16:00

Beh questi giochi nascono su elleciddoni importanti quindi è ovvio che il crt sia una forzatura. Per non parlare dei giramenti di coglioni che si portano dietro anche su monitor LCD.
Ogni tanto mi verrebbe voglia di dargli sti 5 € e provare qualche titolo patreon ma devo dire che le tagliole che ho in tasca funzionano decisamente bene..

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 09/10/2019, 17:47

giulius ha scritto:
09/10/2019, 16:00
Beh questi giochi nascono su elleciddoni importanti quindi è ovvio che il crt sia una forzatura. Per non parlare dei giramenti di coglioni che si portano dietro anche su monitor LCD.
Ogni tanto mi verrebbe voglia di dargli sti 5 € e provare qualche titolo patreon ma devo dire che le tagliole che ho in tasca funzionano decisamente bene.. Immagine
Ma guarda, alla fine non ti perdi niente. I giochi Patreon in genere sono titoli non emulati perfettamente ed in fase di test.

Al momento c'è Rambo, molto bello, ma mancano gli effetti sonori; Transformers ad alcuni resetta a caso durante il gioco; Snocross fa vomitare; Too Spicy idem...; Sega Race TV è fantastico ma dopo la terza gara va in crash e stanno lavorando ad un fix che uscirà forse non si sa quando...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx » 10/10/2019, 10:50

Quindi, in pratica, i giochi patreon sono dei giochi in beta da fixare, da vedere in anteprima, non è una cosa voluta per lucrare. Poi, una volta sistemati verranno rilasciati free. È così per tutti i giochi patreon oppure no?
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 10/10/2019, 11:02

Di sicuro anche quelli per "pidocchiosi" non sono esenti da problemi.

Il vero neo di questi titoli, in particolare quelli da lanciare con il parrot, è che gli aggiornamenti, talvolta, sono peggiorativi.

Io uso 3 differenti versioni e mi terrorizza l'idea di far confluire tutto alla release più recente.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 10/10/2019, 18:16

Gibranx ha scritto:
10/10/2019, 10:50
Quindi, in pratica, i giochi patreon sono dei giochi in beta da fixare, da vedere in anteprima, non è una cosa voluta per lucrare. Poi, una volta sistemati verranno rilasciati free. È così per tutti i giochi patreon oppure no?
Si, in pratica è così.
giulius ha scritto:
10/10/2019, 11:02
Di sicuro anche quelli per "pidocchiosi" non sono esenti da problemi.

Il vero neo di questi titoli, in particolare quelli da lanciare con il parrot, è che gli aggiornamenti, talvolta, sono peggiorativi.

Io uso 3 differenti versioni e mi terrorizza l'idea di far confluire tutto alla release più recente.

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Io ho 5 versioni, 4 sull'ssd principale e 1 sull'ssd con Win10 1803 dedicato esclusivamente a Sega Rally 3.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 11/10/2019, 8:27

Transformers non è più Patreon! speriamo in Argon ora

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 11/10/2019, 11:23

Se volete provare Trasformers sui vostri cabinati con CRT, potete scaricare dgVoodoo2 da qua: http://dege.freeweb.hu/dgVoodoo2/dgVoodoo2_62_1.zip

Copiate dgVoodooCpl.exe ed il file D3D9.dll dalla cartella MS/x86 nella directory in cui si trova l'eseguibile del gioco.

Lanciare dgVoodooCpl.exe, nella schermata generale selezionare Appearance/Windowed/Stretched 4:3. Nella schermata DirectX selezionare dgVoodoo virtual 3D card, VRAM 2048, Resolution 1360x768.

Spero di non essermi scordato nulla!

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 11/10/2019, 11:45

Grazie Alex!

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 11/10/2019, 11:52

xbrunox ha scritto:
11/10/2019, 11:45
Grazie Alex!
Prego!

Se riesci a provare l'opzione "UseMouseForGun" per giocare con il wiimote, fammi sapere... io non riesco a mirare fino al bordo destro, mi fermo a 3/4... quindi al momento gioco col pad della XBox 360.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 11/10/2019, 15:04

Uscito anche Game Loader All RH 339 che supporta Fighting Climax e Transformers, stasera c'è da smanettare un pò [throw.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 11/10/2019, 15:13

SuperMagoAlex ha scritto:
11/10/2019, 11:52
xbrunox ha scritto:
11/10/2019, 11:45
Grazie Alex!
Prego!

Se riesci a provare l'opzione "UseMouseForGun" per giocare con il wiimote, fammi sapere... io non riesco a mirare fino al bordo destro, mi fermo a 3/4... quindi al momento gioco col pad della XBox 360.
al momento riscontro lo stesso problema, è un problema del wrapper, c'è da sperare in Argon e nel demulshooter.
c'è sempre da provare l'opzione all RH anche se non sono mai stato un grande fan, e c'è sempre il richio che usandolo non funzioni poi l'hook con una eventuale versione di demulshooter.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 12/10/2019, 0:01

xbrunox ha scritto:
11/10/2019, 15:13
al momento riscontro lo stesso problema, è un problema del wrapper, c'è da sperare in Argon e nel demulshooter.
c'è sempre da provare l'opzione all RH anche se non sono mai stato un grande fan, e c'è sempre il richio che usandolo non funzioni poi l'hook con una eventuale versione di demulshooter.
Con l'RH funziona alla grandissima, gira meglio rispetto all'utilizzo del dgvoodoo, rimane il problema del puntatore quando utilizzi il wiimote.

Ho provato anche Fighting Climax ed anche quello è perfetto [Laie_73.gif]

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