TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da adolfo69 » 01/11/2019, 16:21

ah ecco, io ho provato ad eseguirlo da cartella direttamente… differisce dalla controparte Wii?



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 01/11/2019, 16:37

adolfo69 ha scritto:
01/11/2019, 16:21
ah ecco, io ho provato ad eseguirlo da cartella direttamente… differisce dalla controparte Wii?
E' proprio un altro gioco.


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 02/11/2019, 17:59

Ma da quando è disponibile?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 02/11/2019, 18:39

Pucci ha scritto:
02/11/2019, 17:59
Ma da quando è disponibile?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx » 02/11/2019, 20:25

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 04/11/2019, 14:10

Non essendo patreon, ancora non l'ho potuto testare.
Il target peró mi sembra molto infantile o sbaglio?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 04/11/2019, 15:32

giulius ha scritto:
04/11/2019, 14:10
Non essendo patreon, ancora non l'ho potuto testare.
Il target peró mi sembra molto infantile o sbaglio?
E' un rail-shooter con i fantasmini... sicuramente non ci sono zombie e laghi di sangue [smile.gif]

Non sono ancora riuscito a provarlo perché per funzionare ha bisogno di un monitor in 1080p, non c'è verso di usare wrapper, dxwnd e cristi vari... figuriamoci sul mio crt in 480p... [on_cry2.gif]

Sto aspettando un cavo hdmi di 4 metri che mi consenta di collegare il pc del cabinato alla TV oled, dovrebbe arrivarmi oggi, così magari gioco anche a Darius Burst senza perdere la vista...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 04/11/2019, 15:36

@giulius
Già che ci sono ti chiedo, hai per caso provato HOTD4 con l'ultimo Teknoparrot/Demulshooter? Hai notato miglioramenti rispetto alla vecchia versione di TP?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 04/11/2019, 15:46

SuperMagoAlex ha scritto:[mention]giulius[/mention]
Già che ci sono ti chiedo, hai per caso provato HOTD4 con l'ultimo Teknoparrot/Demulshooter? Hai notato miglioramenti rispetto alla vecchia versione di TP?
Confermo.. I miglioramenti sono evidenti, pur non avendo letto attentamente il changelog ho subito notato la differenza, dalla versione 226 che è quella che sto usando al momento.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 04/11/2019, 16:01

giulius ha scritto:
04/11/2019, 15:46
Confermo.. I miglioramenti sono evidenti, pur non avendo letto attentamente il changelog ho subito notato la differenza, dalla versione 226 che è quella che sto usando al momento.
Bene, allo stasera dopo Luigi mi metto ad aggiornare i Lindbergh [gamer.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 04/11/2019, 21:18

Provato Luigi Mansion su oled tv con desktop in 1920x1080, funziona alla grande!
Su monitor lcd in 720p parte, ma non viene visualizzato correttamente (ingiocabile).
Su crt invece, lasciamo perdere....
Rispetto alla controparte arcade mi sembra un po' meno fluido, ma potrebbe dipendere dalla mia geforce da 2gb che a quella risoluzione è un po' tirata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 05/11/2019, 7:20


SuperMagoAlex ha scritto:
giulius ha scritto:
04/11/2019, 15:46
Confermo.. I miglioramenti sono evidenti, pur non avendo letto attentamente il changelog ho subito notato la differenza, dalla versione 226 che è quella che sto usando al momento.
Bene, allo stasera dopo Luigi mi metto ad aggiornare i Lindbergh [gamer.gif]
Mmmm.. Io aspetterei, non credo che demulshooter funzioni con le versioni successive alla 226

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 05/11/2019, 8:41

giulius ha scritto:
05/11/2019, 7:20
Mmmm.. Io aspetterei, non credo che demulshooter funzioni con le versioni successive alla 226
Non va.
Mi sono riscaricato la 226 da questo sito utilissimo: http://nzgamer41.win/TeknoParrot/TeknoParrot/
Il problema è che la 226 non ha il resolution patcher (presente sull 230) quindi è inutilizzabile sul crt.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 05/11/2019, 8:50


SuperMagoAlex ha scritto:
giulius ha scritto:
05/11/2019, 7:20
Mmmm.. Io aspetterei, non credo che demulshooter funzioni con le versioni successive alla 226
Non va.
Mi sono riscaricato la 226 da questo sito utilissimo: http://nzgamer41.win/TeknoParrot/TeknoParrot/
Il problema è che la 226 non ha il resolution patcher (presente sull 230) quindi è inutilizzabile sul crt.
Essendo elleciddiano non sapevo della patch. Puoi tenere 2 versioni in via provvisoria no? 226 per il doppio e 230 per il single player. Che ti frega?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 05/11/2019, 10:14

vediamo se riesco a fare un po' di chiarezza

purtroppo per i lindberg quindi HOD4 ad ogni nuova release di teknoparrot Argon deve rilasciare una nuova versione di demulshooter, poichè questi giochi essendo nativi Linux vengono caricati in modo particolare e quindi gli indirizzi in RAm che utilizza il demulshooter cambiano ad ogni release, ecco qui di seguito le versioni dei vari componenti del parrot supportate al momento dal demulshooter:

TeknoParrotUI - 1.0.0.226
OpenParrotWin32 - 1.0.0.93
OpenParrotx64 - 1.0.0.93
OpenSegaAPI - 1.0.0.118
TeknoParrot - 1.0.0.17

per quanto riguarda le modifiche alla risoluzione di HOD4 credo che già con la 0.226 la risoluzione nativa del gioco esca a risoluzioni maggiori. purtroppo nella 226 non è poi però possibile specificare quella di renderizzazione a video.
Personalemente ho risolto agendo sul codice esadecimale di hod4.elf e modificandolo ho impostato una risoluzione di renderizzazione (non è proprio il termine corretto) di 640x384

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da bucho74 » 05/11/2019, 11:09

Ho un problema con GTI Club Supermini Fiesta. Sul PC con windows 10 mi parte (anche se non vanno i comandi, ma ci può stare dato che sul PC di "casa" non ho controller o simili, non ci ho smanettato più di tanto).
Se lo provo sul bartop, con windows 7 64, mi parte ma durante il check hardware mi da errore di libavs-win32.dll.
Cosa può essere e come potrei risolvere?
Grazie.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 05/11/2019, 11:43

giulius ha scritto:
05/11/2019, 8:50
Essendo elleciddiano non sapevo della patch. Puoi tenere 2 versioni in via provvisoria no? 226 per il doppio e 230 per il single player. Che ti frega?
Come diceva @xbrunox la 226 (funzionante con demulshooter) non è utilizzabile sui crt, a meno di non editare "a meno" l'eseguibile. A questo punto preferisco rimanere sul cabinato con la vecchia versione, in attesa di un aggiornamento di demulshooter.

Dopo aver giocato a Luigi e HOTD4 sull'oled TV mi è salita la scimmia, e stavo pensando di prepararmi qualche eseguibile da utilizzare quando riesco a giocare sulla TV (giusto quei 4/5 giochi che meritano l'alta definizione).
A questo punto però potrei pensare ad un secondo pc da collegare direttamente alla TV ed in lan col cabinato, in modo da avere 2 postazioni per i vari Sega Rally, Daytona, ecc... rischierò il divorzio? [bluto.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 05/11/2019, 11:46

bucho74 ha scritto:
05/11/2019, 11:09
Ho un problema con GTI Club Supermini Fiesta. Sul PC con windows 10 mi parte (anche se non vanno i comandi, ma ci può stare dato che sul PC di "casa" non ho controller o simili, non ci ho smanettato più di tanto).
Se lo provo sul bartop, con windows 7 64, mi parte ma durante il check hardware mi da errore di libavs-win32.dll.
Cosa può essere e come potrei risolvere?
Grazie.
credo ti manchino delle dll di visula c++ ti consiglio di installare questo pack
https://www.techpowerup.com/download/vi ... ll-in-one/

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da bucho74 » 05/11/2019, 13:30

xbrunox ha scritto:
05/11/2019, 11:46
bucho74 ha scritto:
05/11/2019, 11:09
Ho un problema con GTI Club Supermini Fiesta. Sul PC con windows 10 mi parte (anche se non vanno i comandi, ma ci può stare dato che sul PC di "casa" non ho controller o simili, non ci ho smanettato più di tanto).
Se lo provo sul bartop, con windows 7 64, mi parte ma durante il check hardware mi da errore di libavs-win32.dll.
Cosa può essere e come potrei risolvere?
Grazie.
credo ti manchino delle dll di visula c++ ti consiglio di installare questo pack
https://www.techpowerup.com/download/vi ... ll-in-one/
Ci provo (non costa nulla)... anche se però la DLL incriminata (libavs-win32.dll) è una dll presente all'interno della cartella di GTI Club, la stessa cartella in cui sta l'eseguibile. Infatti va in errore la DLL, non mi da un errore di DLL non trovata.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 07/11/2019, 18:53

Ho fatto un po' di test con Luigi Mansion e la nuova release di Teknoparrot (Core 1.0.0.19, uscita ieri).
Visto che ormai questi arcade pc sono improponibili sul mio Naomi dotato di crt 640x480, ho pensato di far uscire dal cabinato 2 "prese": HDMI e USB, per poter collegare il pc ad una TV Panasonic Oled da 55" che ho nei pressi dello stesso (voglia di Lindbergh portami via...) e posizionare la Dolphin bar sotto la tv stessa.
Data la scheda video non potentissima (una GeForce GT 730), ho settato il desktop in 1080p, la resa visiva è ottima ed è l'unica risoluzione che consente al momento di giocare con Luigi.
Partiamo dai problemini: il gioco al momento non è stabilissimo, una volta su dieci all'avvio appare una finestra con un errore di DirectX e bisogna riavviare il loader. Altra cosa abbastanza inspiegabile è che sulla build 1809 di Win10 il gioco si visualizza completamente sullo schermo, mentre sulla build 1803 (ho un dual boot) non viene scalato del tutto, quindi una parte rimane fuori dallo stesso. Faccio presente che ho installato la stessa identica versione dei drivers GeForce, stesse impostazioni di Win10, tutto uguale (a parte la build di Winzozz), ma risultato diverso. Mi è anche capitato che, selezionando l'opzione di Teknoparrot "UseMouseForGun" per poter giocare con il Wiimote in single player, non si riuscisse ad iniziare la partita (come se non avessi configurato i controlli), ora però sembra andare...
Con la nuova release di ieri, il gioco non subisce più sbalzi di framerate (che mi avevano fatto pensare alla inadeguatezza della scheda video), quindi in sostanza è come essere in sala giochi (anzi, meglio) [clap2.gif]
Il cabinato originale, che avevo avuto modo di provare questa estate, lo vedete qua sotto.
A questo punto il prossimo passo sarò crearmi un piccolo frontend con cui lanciare gli arcade pc che meritano di essere giocati sulla TV: Luigi Mansion, House of the Dead 4, Sega Rally 3, Transformers, Mario Kart Arcade DX e via discorrendo...
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