TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 14/11/2019, 0:19


SuperMagoAlex ha scritto:[mention]giulius[/mention]
Ma il Mousefix di HOTD4 a cosa serve se usi già Demulshooter con i Wiimote ? [scratch_one-s_head.gif]
È un semplice reperto di quando non avevo doppia dolphin e non usavo demulshooter.
Se la vuoi sapere tutta ho pure spostato l'eseguibile quindi manco l'avvia.
Si chiama pigrizia.
Max, se non usi demulshooter, serve per risolvere il problema dello sparo disallineato.
E come dicevo non dovrebbe neanche esserci necessità di avviarlo tramite script perchè mi sembra ci sia una versione che fa tutto da se.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 14/11/2019, 0:33

giulius ha scritto:
14/11/2019, 0:19
È un semplice reperto di quando non avevo doppia dolphin e non usavo demulshooter.
Se la vuoi sapere tutta ho pure spostato l'eseguibile quindi manco l'avvia.
Si chiama pigrizia.
Ah ecco! [smile.gif]

Hai mai provato la bar in mode4 con Touchmote? E' molto più preciso (dove miri, arriva il colpo) e si può anche attivare il rumble con il FBB Plugin (quando spari, quando ti steccano, quando esplode la granata, ecc...)

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 14/11/2019, 0:54


SuperMagoAlex ha scritto:
giulius ha scritto:
14/11/2019, 0:19
È un semplice reperto di quando non avevo doppia dolphin e non usavo demulshooter.
Se la vuoi sapere tutta ho pure spostato l'eseguibile quindi manco l'avvia.
Si chiama pigrizia.
Ah ecco! [smile.gif]

Hai mai provato la bar in mode4 con Touchmote? E' molto più preciso (dove miri, arriva il colpo) e si può anche attivare il rumble con il FBB Plugin (quando spari, quando ti steccano, quando esplode la granata, ecc...)
Si si, prima di prendere la seconda bar. Non sbagli, in mode 4 funziona meglio. Credo perchè è la modalità nativa per l'uso dei wiimote. Tra l'altro se usi il dolphin è comodissimo perchè non devi neanche rimappare.

Purtroppo ho trovato touchmote un gran macello, quindi seguendo il consiglio di xbrunox, mi sono preso la seconda bar. Non so se tornerei indietro, probabilmente no.

Tu riesci a gestirlo bene con gli script?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da MaX7o » 14/11/2019, 0:57

SuperMagoAlex ha scritto:
13/11/2019, 23:58
@giulius
Ma il Mousefix di HOTD4 a cosa serve se usi già Demulshooter con i Wiimote ? [scratch_one-s_head.gif]

@MaX7o
Per giocare con i Wiimote ti consiglio l'acquisto di una dolphin bar, si configura da sola senza sbattimenti di drivers.
Di dolphin bar ne ho 2 una usb attaccata direttamente sul pc e l'altra sotto con le pile ho anche l'alimentatore usb il problema è che ora mi dà un'errore sul driver e non si connette [pardon.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 14/11/2019, 8:27

Sega Daytona 3
Sono riuscito a far partire questo gioco sul mio cabinato di guida crt con monitor vga a 640x480 con AllRh loader ma non riesco ad inserire i comandi neanche con x360ce
Qualcuno sa come modificare i comandi????


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 14/11/2019, 10:28

giulius ha scritto:
14/11/2019, 0:54
Si si, prima di prendere la seconda bar. Non sbagli, in mode 4 funziona meglio. Credo perchè è la modalità nativa per l'uso dei wiimote. Tra l'altro se usi il dolphin è comodissimo perchè non devi neanche rimappare.

Purtroppo ho trovato touchmote un gran macello, quindi seguendo il consiglio di xbrunox, mi sono preso la seconda bar. Non so se tornerei indietro, probabilmente no.

Tu riesci a gestirlo bene con gli script?
Al momento Touchmote l'ho installato solo sulla configurazione con cui gioco sul 55" Oled, ho realizzato un piccolo frontend con cui lancio i 6 titoli che meritano di essere giocati sul grande schermo. In pratica è in esecuzione automatica all'avvio di Win10 e non mi reca problemi.

Stavo però pensando di implementarlo anche nella configurazione cabinato/CRT, ma tramite script al momento sono riuscito ad eseguirlo solo se lo script stesso si trova nella directory del Touchmote [icon_sad.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/11/2019, 15:45

Grandi novità con la release odierna di Teknoparrot 1.0.0.236/20:

- Supporto Dirty Drivin (patreon)
- Supporto Star Wars Battle Pod (patreon)
- resolution patcher Mario Kart Arcade GP DX (!!!)

Vi allego un breve video di Dirty Drivin (con mia figlia al volante [gamer.gif] )


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da MaX7o » 16/11/2019, 13:02

giulius ha scritto:
13/11/2019, 23:25
Eccoli qua Max, sicuramente ci sono cose superflue, per esempio il demulshooter si chiude da solo e potrebbe non necessitare del comando per arrestarlo. Oppure "HOTD4_MouseFix.exe" del quale dovrebbe esserci una versione che si avvia da sola quando sente il gioco, quindi sempre senza necessita' dello script.
Comunque funzionano tutti. [up.gif]
Vedi un po'... Se posso aiutarti, nelle mie possibilita' ci provo volentieri, ma quelli bravi, qui sul forum, sono altri.

House of the dead 4
Spoiler:

Codice: Seleziona tutto

Run("H:\demulshooter\DemulShooter.exe -target=lindbergh -rom=hotd4")
Sleep(100)
Run("D:\PCArcade\House Of The Dead 4\disk0\elf\HOTD4_MouseFix.exe -minimized")
Sleep(100)
Run("TeknoParrotUi.exe --profile=HOTD4.xml")
Sleep(100)
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("HOTD4.exe")
sleep (100)
ProcessClose ("HOTD4_MouseFix.exe")
sleep (100)
ProcessClose ("OpenParrotLoader.exe")
sleep (100)
ProcessClose ("DemulShooter.exe")
sleep (100)
Exit
Virtua fighter 5
Spoiler:

Codice: Seleziona tutto

ProcessClose ("attract.exe")
Sleep(100)
Run("H:\Utility\nomousy\nomousy.exe /hide")
Sleep(100)
Run("TeknoParrotUi.exe --profile=VF5B.xml")
Sleep(300)
Run("H:\Utility\Borderless-Gaming-master\BorderlessGaming.exe")
Sleep(100)
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
Sleep(300)
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ShellExecute ("C:\Users\Giulius\Desktop\attract.lnk")
sleep (100)
ProcessClose ("OpenParrotLoader.exe")
sleep (100)
ProcessClose ("BorderlessGaming.exe")
sleep (100)
Run("H:\Utility\nomousy\nomousy.exe")
Exit
Guilty Gear Xrd
Spoiler:

Codice: Seleziona tutto

Run("TeknoParrotUi.exe --profile=GGXrdSIGN.xml")
Sleep(100)
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("OpenParrotLoader.exe")
Exit
Grazie Giulius ho provato ma non và nulla forse su win 10 non và Autoit

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 16/11/2019, 14:14

Allora.. Prima di tutto dove hai messo gli script? Autoit lo hai installato vero?
Altra cosa.. I percorsi sono i miei ma sicuramente li avrai cambiati.


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da MaX7o » 16/11/2019, 14:48

giulius ha scritto:
16/11/2019, 14:14
Allora.. Prima di tutto dove hai messo gli script? Autoit lo hai installato vero?
Altra cosa.. I percorsi sono i miei ma sicuramente li avrai cambiati.


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I percorsi li ho sostituiti con i miei ma nulla ho provato a mettere lo script dentro la certella di Teknoparrot senza il percorsi ma nulla . [think.gif]

Per esempio se copio il seguente testo dentro un file di testo

Codice: Seleziona tutto

Run("TeknoParrotUi.exe --profile=GGXrdSIGN.xml")
Sleep(100)
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("OpenParrotLoader.exe")
Exit
e rinomino il file .au3 lo copio dentro la cartella di Teknoparrot ma non succede niente.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 16/11/2019, 17:59

Autoit lo hai installato? Il gioco inoltre deve essere configurato. Dentro la directory profile deve esserci il file "GGXrdSIGN.xml".

Esatto, lo script deve stare dentro la dir del parrot.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 16/11/2019, 18:02

Sega daytona 3 usa perfettamente funzionante su cabinato arcade con monitor crt a 640x480 e comandi grazie al loader allRH e a x360ce modificato.



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 18/11/2019, 7:49

Snocross emulato con Jconfig! [Laie_73.gif]

Devo ancora testarlo, con Teknoparrot girava a 10fps ...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 19/11/2019, 0:01

Sono riuscito a testare Snocross con Jconfig, sulla build 1809 di Win10 si resetta alla fine della prima gara, sulla 1803 tutto fila liscio. Su Wi n7 dovrebbe andare senza problemi. Il gioco gira in 1366x768, ma è possibile adattarlo anche ai crt in 640x480, però... lascerei perdere, essendo nativo su schermi lcd.

Ho provato anche Star Wars Battle POD, che è emulato da Teknoparrot ed è disponibile anche per i non-patreon. E' possibile scaricarsi una patch per evitare lo visuale con lo schermo curvato ed è perfettamente giocabile (anche su crt).

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da MaX7o » 19/11/2019, 1:48

SuperMagoAlex ha scritto:
19/11/2019, 0:01
Sono riuscito a testare Snocross con Jconfig, sulla build 1809 di Win10 si resetta alla fine della prima gara, sulla 1803 tutto fila liscio. Su Wi n7 dovrebbe andare senza problemi. Il gioco gira in 1366x768, ma è possibile adattarlo anche ai crt in 640x480, però... lascerei perdere, essendo nativo su schermi lcd.

Ho provato anche Star Wars Battle POD, che è emulato da Teknoparrot ed è disponibile anche per i non-patreon. E' possibile scaricarsi una patch per evitare lo visuale con lo schermo curvato ed è perfettamente giocabile (anche su crt).
Snowcross lo stò usando proprio con Jconfig e GHallRH tutto ok con il pad della 360 ma gli altri giochi della Raw trill tipo i vari fast sbk sb2 riesci a farli andare con il pad o con il joistic ?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 19/11/2019, 8:47

MaX7o ha scritto:
19/11/2019, 1:48
Snowcross lo stò usando proprio con Jconfig e GHallRH tutto ok con il pad della 360 ma gli altri giochi della Raw trill tipo i vari fast sbk sb2 riesci a farli andare con il pad o con il joistic ?
I due Super Bikes li ho provati un po' di tempo fa ma li ho subito cancellati perché son davvero brutti, se usi Teknoparrot puoi tranquillamente usare il pad della X360.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da MaX7o » 19/11/2019, 12:30

Ho provato Star wars ma non cè l'audio.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 19/11/2019, 12:44

Ma star wars si adatta bene ai joy? Non ho capito di che tipo di controlli necessita

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 19/11/2019, 16:10

giulius ha scritto:
19/11/2019, 12:44
Ma star wars si adatta bene ai joy? Non ho capito di che tipo di controlli necessita
Va benissimo un pad della X360, con le leve del cabinato è ingiocabile.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 19/11/2019, 18:57

SuperMagoAlex ha scritto:
giulius ha scritto:
19/11/2019, 12:44
Ma star wars si adatta bene ai joy? Non ho capito di che tipo di controlli necessita
Va benissimo un pad della X360, con le leve del cabinato è ingiocabile.
Ecco immaginavo.. Allora mi tocca lasciarlo dove sta

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