TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/11/2019, 0:22

Provato anche Initial D0, gran giocone, ma sulla mia Geforce 730GT arranca parecchio in 1080p, a Natale mi regalerò una nuova GPU...



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 20/11/2019, 7:30

Ma initial D0 parte con teknoparrot parteon ?????


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 20/11/2019, 7:32

Per supermagoalex
Ma la resolution patcher per Mario kart dx dove si attiva e sopratutto cosa permette di fare????


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/11/2019, 8:46

ercolino2004 ha scritto:
20/11/2019, 7:30
Ma initial D0 parte con teknoparrot parteon ?????
No, parte con segatools. TP non supporterà il gioco in quanto è troppo recente. E' un gioco comunque da far girare su lcd 16:9 e richiede una buona GPU.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/11/2019, 8:48

ercolino2004 ha scritto:
20/11/2019, 7:32
Per supermagoalex
Ma la resolution patcher per Mario kart dx dove si attiva e sopratutto cosa permette di fare????
Se giochi su crt non serve a nulla.

Serve per ottimizzare il gioco a risoluzioni superiori a quella nativa (che mi pare sia 1366x768).

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 20/11/2019, 8:58

Ok per Mario
Ma initial D0 come gestisci i comandi?
Con pad Xbox???


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/11/2019, 9:05

ercolino2004 ha scritto:
20/11/2019, 8:58
Ok per Mario
Ma initial D0 come gestisci i comandi?
Con pad Xbox???
Si, lo riconosce automaticamente.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 20/11/2019, 9:08

Il segatool lo trovo dentro il gioco ??
Si può mandare a 800x600???


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 20/11/2019, 9:11

Io ho un i5 con gtx650
Dovrebbe girare???
Gli altri initialD il 5 e il 6 li gioco benissimo a 800x600


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/11/2019, 10:14

ercolino2004 ha scritto:
20/11/2019, 9:11
Io ho un i5 con gtx650
Dovrebbe girare???
Gli altri initialD il 5 e il 6 li gioco benissimo a 800x600
Per la risoluzione ci sono due files da modificare: initiald.ini e renderer.ini, al momento non l'ho ancora provato sul cabinato, ma solo sulla TV da 55".

Gli altri initialD sono giochi vecchi, questo è recente (del 2017) e gira su un hardware (Sega NU2) di tutto rispetto.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 20/11/2019, 10:21

Ho controllato
Sega NU
I3 e gtx650
Sul mio dovrebbe andare liscio
Ma il segatool dove si trova????


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/11/2019, 10:27

ercolino2004 ha scritto:
20/11/2019, 10:21
Ho controllato
Sega NU
I3 e gtx650
Sul mio dovrebbe andare liscio
Ma il segatool dove si trova????
Ti ho mandato un mp.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da grendizer73 » 20/11/2019, 13:46

ercolino2004 ha scritto:
20/11/2019, 10:21
Ho controllato
Sega NU
I3 e gtx650
Sul mio dovrebbe andare liscio
Ma il segatool dove si trova????


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Okkio che sono HW dedicati su cui gira un S.O. creato ad hoc e che sfrutta l'HW al 100%...Con i PC il discorso è un po' diverso, quindi non vuol dire nulla il fatto che tu abbia dei requisiti superiori a quelli dell' HW che vuoi emulare [icon_wink.gif]... Potrebbero comunque non bastare per farlo girare alla max res ed al 100%.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da MaX7o » 20/11/2019, 15:22

SuperMagoAlex ha scritto:
20/11/2019, 10:14
ercolino2004 ha scritto:
20/11/2019, 9:11
Io ho un i5 con gtx650
Dovrebbe girare???
Gli altri initialD il 5 e il 6 li gioco benissimo a 800x600
Per la risoluzione ci sono due files da modificare: initiald.ini e renderer.ini, al momento non l'ho ancora provato sul cabinato, ma solo sulla TV da 55".

Gli altri initialD sono giochi vecchi, questo è recente (del 2017) e gira su un hardware (Sega NU2) di tutto rispetto.
a me mi dà sempre errore 0800 [ranting3.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 20/11/2019, 16:04

MaX7o ha scritto:
20/11/2019, 15:22
a me mi dà sempre errore 0800 [ranting3.gif]
Hai messo in segatools.ini il tuo indirizzo ip ?

Copio e incollo da emuline questa semplice guida per l'installazione:
Extract the contents of the downloaded file to drive C
Install Addition setup files
C:\SDDF_1.31.00 folder's, you will be must uncheck read-only
C:\Program Files\nodejs\node_modules folder's you will be must uncheck read-only
C:\minime folder's you will be must uncheck read-only (start.bat must launch with admin rights and it should always be running in the background)
Find your IPv4 ip address in cmd tool under
Replace the ip address in Segatools.ini with the IPv4 address that you learned with the cmd
The subnetmask ip value will be 192.168.1.0 (dont change)
C:\SDDF_1.31.00\app\package - The inject.exe under the folder must be run with admin rights. There is no need for admin rights in the start.bat file under the same folder

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 21/11/2019, 1:05

Initial D0 gira alla grande anche in 640x480 sul crt del cabinato, ma c'è un unico problema: non viene ridimensionata la mappa della pista (o gps), e me la ritrovo in mezzo allo schermo.
Allego una foto presa al volo (senza borderless gaming).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da segarally » 21/11/2019, 9:48

Mi era successo anche a me con ID 6 (oppure era il 7, non ricordo più...) e avevo risolto eliminando un file...ma non mi ricordo più quale...

Ma a voi i vari ID, Wangan, SR 3 etc. etc. come si vedono sul 640x480 ?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 21/11/2019, 15:20

segarally ha scritto:
21/11/2019, 9:48
Mi era successo anche a me con ID 6 (oppure era il 7, non ricordo più...) e avevo risolto eliminando un file...ma non mi ricordo più quale...

Ma a voi i vari ID, Wangan, SR 3 etc. etc. come si vedono sul 640x480 ?
Stasera mi ci metto, proverò ad eliminare dei file a caso e vediamo che succede [smile.gif]

Io ho provato ID6, Wangan, GRID, SR3 e sei vedono tutti bene, tu hai riscontrato dei problemi ?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da segarally » 21/11/2019, 16:41

Aspetta ad eliminare che prima o poi mi verrà in mente...mi ero fatto anche un appunto...devo "solo" ricordarmi dove ho messo la chiavetta di backup con i vari file... [book6.gif]

Bene si vedono bene e sono giocabili però...ad esempio in SR3 non si vede in che marcia sei, ID6 viene tagliata un enorme fetta di schermo, wagan sul 640x480 non ho nemmeno provato ad installarlo...
Devo forse usare Loader AllRH etc etc per migliorare la vista ?

Chiedevo questo perchè volevo fare un un installazione pulita con win7 64bit sul cab con il nanao da 640x480 in modo da provare a linkare solo 2 cab di guida per i vari ID, Wangan e magari Outrun Sp ma non so se ne vale la pena...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 21/11/2019, 17:18

segarally ha scritto:
21/11/2019, 16:41
Bene si vedono bene e sono giocabili però...ad esempio in SR3 non si vede in che marcia sei, ID6 viene tagliata un enorme fetta di schermo, wagan sul 640x480 non ho nemmeno provato ad installarlo...
Devo forse usare Loader AllRH etc etc per migliorare la vista ?

Chiedevo questo perchè volevo fare un un installazione pulita con win7 64bit sul cab con il nanao da 640x480 in modo da provare a linkare solo 2 cab di guida per i vari ID, Wangan e magari Outrun Sp ma non so se ne vale la pena...
Purtroppo essendo giochi nativi su schermi lcd 16:9 qualcosa devi lasciare per strada... anch'io ho il mitico Nanao 31khz, sinceramente quei titoli non li ho mai provati con l'RH, dove posso preferisco usare Teknoparrot liscio. Wangan l'ho installato e non c'ho più giocato, mi sembrava non avesse difetti. SR3 manca un piccolo pezzo di schermo (anche in GRID), ma io gioco col cambio automatico da ignorante [on_eek.gif]

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