Diverse liste preferiti o selezioni particolari...

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
jackb77
Gamer
Gamer

Diverse liste preferiti o selezioni particolari...

Messaggio da jackb77 » 30/07/2019, 18:19

Ciao a tutti, sto dedicando tutto il mio tempo libero al Mame, che mi sta appassionando non poco!
Ho settato un PC con i driver calamity e acquistato un cavo scart/vga (arcade express fantastico) perchè non sono bravo a farmelo da solo e non voglio perderci tempo.
Procurato un po di TV CRT (il mio progetto e di fare almeno due macchine una per i giochi orizzontali e una per i verticali)
Ho fatto (ancora non completa) una selezione di ROMS (per il momento solo orizontali) e da un ROMSET di 11.500 circa (vers. 0.210) sono arrivato a 1000 (selezione fatta guardandoli quasi uno per uno!)
Ho usato il software MAMECAT e spostato solo le rom che mi interessano.

Al momento uso il MAME liscio senza nulla, anche perchè non sono mai riuscito a far funzionare un front end (ma questa è un altra storia e aprirò un altra discussione!)
Adesso la domanda è questa...
Si possono creare più liste di preferiti o cartelle o chiamiamole come vogliamo nella parte laterale sinistra del mame? Ad esempio dividendo le rom per categorie, ho scaricato il file ini catver e genre ma mi sembrano troppe le categorie e non si capisce niente, inoltre è farraginoso selezionarli.
Un altra idea che vorrei fare è una selezione per anni, ma non anno per anno... tipo dal 1980/1985 dal 1990/1993 1994/1998...

Ditemi un po...

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Re: Diverse liste preferiti o selezioni particolari...

Messaggio da f205v » 30/07/2019, 18:46

se parli della parte laterale sinistra, suppongo tu stia parlando di MAMEUI oppure di ARCADE64 e non di MAME nella versione "pura" rilasciata dai MAMEDev.

In ogni caso, dovresti riuscire a creare più liste semplicemente mettendole in sottocartelle dentro la cartella "preferiti".
Immaginef205v

jackb77
Gamer
Gamer

Re: Diverse liste preferiti o selezioni particolari...

Messaggio da jackb77 » 30/07/2019, 21:49

Parlo di MAME

(foto presa da internet)

Immagine

Rispondi