Groovymame e giochi in verticale

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
jackb77
Gamer
Gamer

Groovymame e giochi in verticale

Messaggio da jackb77 »

Sto facendo un PC dedicato solo ai verticali, devo fare qualche operazione particolare (rifare le modeline ecc.) oppure basta girare il mame e la TV?

Ho provato a girare la TV ed il desktop ma tutto sballava.
Allora ho tenuto il desktop normale e dal groovymame ho ruotato lo schermo, ora sembra che tutti i giochi vanno bene e riempiono tutto lo schermo, l'unica cosa che anche se salvo le opzioni del mame appena esco e rientro dall'emulatore si rimette in orizontale (nonostante nel mame.ini sia impostato 1 su rotateleft)

Forse sbaglio qualcosa?

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Re: Groovymame e giochi in verticale

Messaggio da Gibranx »

Per quanto mi riguarda, ho usato frontend con layout verticale e poi tv girata.

Occhio che la prima volta che giri la tv noti effetto colori magnetizzati (credo dovuto alle polveri del crt o altro), quindi ti consiglio di spegnere la tv e darle il tempo di "assestarsi" (almeno sul mio tv così facevo).

Vedi se ci sta qualche altro ini del groovy che ti rompe le scatole o se dipende da qualche file cfg delle rom che utilizzi. Puoi sempre cancellare tutto e partire, nel dubbio, con qualcosa di default, e girare semplicemente la tv senza configurare nulla nel mame.
Al resto ci pensa il frontend.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

jackb77
Gamer
Gamer

Messaggio da jackb77 »

Riprendo questo post che avevo fatto tempo fa perchè non ho fatto nessun passo avanti per mancanza di tempo, adesso vorrei dedicarmi a questa configurazione per i verticali...
Premetto che non uso frontend al momento, l'unica cosa che vorrei e far funzionare solo i giochi verticali nella giusta risoluzione.

Il mio dubbio è da dove cominciare?
Cioè...
...devo rotare il desktop?
...devo lasciare il desktop orizontale e rotare la visualizzazione di groovymame?
...devo rifare le modeline selezionando rotazione monitor da vmmaker? se si cosa devo selezionare "vertical fixed o rotating to..."?
*vedere immagine allegata
[scratch_one-s_head.gif]

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

adolfo69
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, in questo periodo sto sistemando giusto il mame x i giochi verticali, avendo costruito un cocktail arcade ho creato 2 cartelle delle roms, una x i games orizzontali ed una x i verticali e, operando esclusivamente sui files ini dei singoli giochi, ho scelto l'orientamento da dargli mantenendo il desktop orizzontale e facendo un'unica creazione di modelines con orientamento orizzontale. Provvederà poi groovymame a sistemare perfettamente alle giuste risoluzioni i giochi e, ti assicuro, vedere i vari Dig Dug Burger Time a pieno schermo è una vera goduria.

jackb77
Gamer
Gamer

Messaggio da jackb77 »

Anche io ho diviso le roms selezionandole tra verticali e orizontali!
Ho fatto due cartelle diverse "roms-h" e "roms-v"
Quindi tu dici che posso utilizzare la stessa configurazione che ho nel PC dedicato agli orizontali... ok provero'