Mame e Hiscore [SOLVED]

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
Torkyo
Gamer
Gamer

Mame e Hiscore [SOLVED]

Messaggio da Torkyo » 08/10/2019, 12:31

Ciao a tutti.
volevo chiedere una cosa: è dalla versione 212 del Mame che non riesco più a caricare gli hiscore. premetto che ho sempre utilizzato il .dat di http://highscore.mameworld.info/ e mi ha sempre funzionato ma a cominciare dalla 212 gli hiscore non vengono più caricati. ho provato a cancellare mame.ini e ricrearlo da 0 ma nulla, mi sembra che non sia più compatibile anche se in giro non ho trovato nulla di utile per capire o risolvere il problema. Siccome per me gli hiscore sono importanti ho preferito non aggiornare l'emulatore e mantenere il romset alla 211 per poter caricare i record dei giochi.
Avete qualche informazione a riguardo?
grazie
Ultima modifica di Torkyo il 09/10/2019, 16:38, modificato 1 volta in totale.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Mame e Hiscore [SOLVED]

Messaggio da b4nd1t0 » 08/10/2019, 12:54

il dat è ormai compreso da un pezzo, non va più aggiunto, basta attivare il plugin ed inserire i file relativi ai record di ogni gioco nella cartella "hi", dopo aver opportunamente scritto nel mame.ini che useremo quella
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

Torkyo
Gamer
Gamer

Messaggio da Torkyo » 08/10/2019, 14:59

Grazie b4nd1t0 per il suggerimento, farò come dici. Quindi in pratica fino alla 211 funzionava sia col .dat esterno che col sistema integrato che dicevi tu. poi evidentemente è cambiato qualcosa...
ti ringrazio anche perché mi dispiaceva restare indietro con la versione, soprattutto perché la 212 di calamity introduceva il nuovo switcher 0.017o ed a quanto ho letto fa miracoli anche sul BGFX (2 frame di meno di ritardo) che se è vero che a noi col CRT non cambia nulla, è un bel balzo per chi ha LCD veloci col VRR. Io oltre al Cab ho anche una postazione dove faccio prove in LCD, insomma, meglio così!

Torkyo
Gamer
Gamer

Messaggio da Torkyo » 09/10/2019, 16:37

b4nd1t0 ha scritto:
08/10/2019, 12:54
il dat è ormai compreso da un pezzo, non va più aggiunto, basta attivare il plugin ed inserire i file relativi ai record di ogni gioco nella cartella "hi", dopo aver opportunamente scritto nel mame.ini che useremo quella
Ieri sera ho controllato e il plugin era già attivato, la cartella hi era presente con i vari file ed anche il mame.ini era settato. Nulla, non andava
Per risolvere ho usato il sistema più antico: ho installato da zero il mame, ho aggiunto le mie dir con gli screenshot ecc. ho sostituito l'exe con groovymame versione tua col nonag, ho creato i file .ini con comando -cc ed ho editato da zero il mame.ini aggiungendo (copiaincolla) i parametri del monitor che avevo già sistemato col VMM, ho settato a 1 i plugin e gli hiscore (oltre ai cheat ecc).
Ora va. grazie per la dritta, mi hai fatto venire in mente che in teoria ad ogni aggiornamento non bisognerebbe sostituire solo l'exe e le rom ma bisognerebbe sistemare tutti i file d'istallazione e riverificare gli ini che da una versione all'altra rischiano di non essere più compatibili.
grazie ancora

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/10/2019, 17:48

esatto, sempre aggiornare tutto, tanto i cambiamenti che facciamo sono sempre i soliti, lo scrivo pure nel repo, ad ogni aggiornamento

Codice: Seleziona tutto

Attention windows users, i always recommend to download the standard version of mame and replace only the groovy executable after unzipping all the files,
 and after creating the mame.ini, so you will not have any errors due to old versions of the configuration file.

groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

Rispondi