AMIGA FS-UAE Arcade

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
alucard
Gamer
Gamer

Re: AMIGA FS-UAE Arcade

Messaggio da alucard » 27/05/2019, 20:27

b4nd1t0 ha scritto:
27/05/2019, 11:15
...Comunque le musiche dei crack sono il top!
molto accattivanti!

Si potrebbe anche salvare lo stato subito dopo la intro e ripartire da quel punto in poi.

Per la storia dei WHD, l'ho testata con "Simon the Sorcerer" e "Banshee" e in effetti è comoda. Non mi piaceva però tutto quel trafficare di preparativi ad ogni avvio, così ho pensato di prelevare i file generati nella cartella temporanea (directory e configurazione) e di copiarli nelle mie ROM in pianta stabile. Sembrano andare.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 27/05/2019, 20:53

alucard ha scritto: Si potrebbe anche salvare lo stato subito dopo la intro e ripartire da quel punto in poi.

Per la storia dei WHD, l'ho testata con "Simon the Sorcerer" e "Banshee" e in effetti è comoda. Non mi piaceva però tutto quel trafficare di preparativi ad ogni avvio, così ho pensato di prelevare i file generati nella cartella temporanea (directory e configurazione) e di copiarli nelle mie ROM in pianta stabile. Sembrano andare.
La storia del salvataggio è prassi per gli adf che hanno tempi di caricamento più lunghi.. Ma non è un metodo che mi piace.
Per il vhdload le strade sono sostanzialmente 2, una è quella di salvare il file di configurazione, come hai fatto tu (questo metodo oltretutto ti permette di avviare il gioco facendo doppio click sul file) , la seconda è impostare il Kickstart amiga 1200 di default e da frontend dare in pasto lo zip del whdload a fs-uae. Io ho fatto un misto.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 28/05/2019, 11:24

giulius ha scritto:
27/05/2019, 11:29
b4nd1t0 ha scritto:Eh ma poi devi avere i libretti con i codici o comunque la documentazione originale per far partire il gioco.
Comunque le musiche dei crack sono il top!
A tal proposito.. Ma i set "no intro", sono rom identiche agli originali o si tratta di rom comunque craccate ma ripulite dalle animazioni con le musichette psichedeliche?
Non l'ho mai capita questa cosa.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
si tratta dei "migliori" set reperibili, migliori nel senso esenti da errori di dump, senza crack o altre modifiche che fanno differire il dump dall'originale, ad essere sincero però non ho mai usato i set no-intro per amiga o c64, solo quelli delle console, quindi non so dirti quale rom è pulita e quale no
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

Rispondi