Polybius FE per mame

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Re: Polybius FE per mame

Messaggio da Kimera_V2 » 12/09/2018, 13:48

Aggiornamenti del 12/09/18
-Sistemata creazione lista giochi (ora è velocissima)
-Implementato wolfmame 0.167
-Aggiunta funzione salva inp
-Aggiunti videosnap
-Aggiunta risoluzione 640x480
-Corretti alcuni bug

Roms supportate per il momento:
1941:Counter Attack
1942
1943: The Battle of Midway
1944: The Loop Master
1945k III
19XX: The War Against Destiny
4-D Warriors
4 En Raya
4 Fun in 1
64th. Street - A Detective Story
88 Games
A.B. Cop
Acrobat Mission
Act-Fancer Cybernetick Hyper Weapon
Action Hollywood
Aero Fighters
Action Fighter
Acrobatic Dog-Fight
1000 Miglia: Great 1000 Miles Rally
2 On 2 Open Ice Challenge

Piccolo out:
Raga perchè usate questo comando -nvram_directory NUL quando registrate un inp?
Ultima modifica di Kimera_V2 il 12/09/2018, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Polybius FE working in progress...
FE disponibile qui

Stato: In fase di sviluppo. [weight_lift.gif]
Mi scuso per il ritardo nel rilasciare la prima versione, ho dovuto rivisitare tutto il progetto.

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Re: Polybius FE per mame

Messaggio da b4nd1t0 » 12/09/2018, 13:58

dal sito marp
f) As of 15 September 2001, the use of nvram files is prohibited, unless otherwise specified in special rules. If a person thinks a certain game fits into that category, he must contact any of the editors so they can discuss the issue. After the discussion all the editors will vote for or against the idea and present a final decision. All games will be discussed on a case by case basis.
You can also download this file to ensure no nvram is used if you use the commandline. (usage: record {gamename}). It should be noted that in some games, having hiscore.dat present can affect playback, as can memory cards (memcard\memcard.*), so it would be wise to remove these before recording.
The same goes for difference files (diff\*.dif), which contain changes made to a CHD (Compressed Hunk of Data - typically a Hard Drive or CD image). If the corresponding file isn't deleted or moved before recording, the INP is likely to be unplaybackable.
It is strongly recommended that you set the nvram_directory option to NUL (or /dev/null for Linux/BSD/OS X users) in mame.ini, or simply add to the commandline -nvram_directory NUL or -nvram_directory /dev/null on Linux/BSD/OS X.

puoi ovviare l'inserimnto del comando se nel mame.ini alla voce nvram metti il valore NUL, in questo modo diventa il default per ogni avvio
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post


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Re: Polybius FE per mame

Messaggio da Kimera_V2 » 12/09/2018, 14:47

Quindi serve per non influenzare la registrazione degli inp, grazie mille gentilissimo come sempre, comunque non ho bisogno di ovviare la nvram dal file ini di mame posso farlo da riga di comando il fe ha già preimpostato questa funzione se si sceglie di registrare o meno un inp.
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Re: Polybius FE per mame

Messaggio da Kimera_V2 » 14/09/2018, 4:40

Ecco come stanno proseguendo i lavori del mio FE
https://www.youtube.com/watch?v=3JhoOn1nYtM

Ora devo programmare tutte le impostazioni del FE, appena fatto rilascio la prima versione che supporta le 20 rom indicate nel post precedente.
Per ora il Fe si dimostra leggero e reattivo, non appesantisce il pc, pesa solo 30,2MB.

Nuovi aggiornamenti
-Sistemato il menù setting (devo programmare le varie voci)
-Corretto bug caricamento video snap
-Aggiunta modalità bacheca (modalità selezionabile fra: freeplay, 1coin 1 credit, 1coin 2 credit ecc..)
-Sistemato controller FE

Caratteristiche FE
-Snap supportate in formato png
-Video snap supportate in formato gif
-Risoluzione standard a 640x480
-La frequenza rimane quella dello schermo
-Funziona alla perfezione con Wolfmame 0.167
-Gli inp vengono salvati nella stessa cartella del FE (utile per recuperare gli inp se si ha il FE su USB)

Credo che in due settimane salvo imprevisti rilascerò la prima versione che prevede solo freeplay e modalità bacheca.
Nel prossimo aggiornamento inserirò altre rom, gli hiscore direttamente leggibili dalla schermata selezione gioco e l'attract mode.
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Re: Polybius FE per mame

Messaggio da Barito » 14/09/2018, 6:33

Parto subito io a rompere le palle suggerendo una modifica che dovresti apportare e che ti ruberà si e no 5 minuti: la finestra delle snap/video è troppo piccolina. Secondo me starebbe bene di dimensioni almeno almeno 320x240 (dunque una metà schermo a 640x480).
Alla fine quella finestra è importante quanto la lista giochi e deve essere valorizzata con una presenza adeguata

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...


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Re: Polybius FE per mame

Messaggio da b4nd1t0 » 14/09/2018, 10:07

Riesci ad animare il joy quando premi su o giù?
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
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Re: Polybius FE per mame

Messaggio da Kimera_V2 » 14/09/2018, 13:28

Barito ha scritto:
14/09/2018, 6:33
la finestra delle snap/video è troppo piccolina. Secondo me starebbe bene di dimensioni almeno almeno 320x240 (dunque una metà schermo a 640x480).
Vedo cosa riesco a fare per allargare la finestra, di conseguenza dovrei allargare snap e video snap sperando che non sgranano.
b4nd1t0 ha scritto:
14/09/2018, 10:07
Riesci ad animare il joy quando premi su o giù?
Si riesco trovando gli sprite giusti.
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