Configurazione Attractmode

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Re: Configurazione Attractmode

Messaggio da airart » 17/08/2018, 11:41

saturnshadow ha scritto:
07/08/2018, 14:37
@airart se ti interessa comunque, per "emulare" (più o meno - licenza poetica) l'effetto CRT sugli LCD --> HLSL (e qualche altra opzione tra le Miscellanous Options per impostazioni più fini)
come mai non ho sto menu io ??

ho solo configure general inputs ed exit (mame 0161)

Ps non trovo piu la discussione su come nascondere xp
Mi manca da eliminare la schermata blu ed un paio di altre cose poi posso testare il pc sul tv con il cavo vga 2 scart , con attract mode c'è pure la schermata in dos all avvio ... è nascondibile ?
altra cosa bizzarra , ho messo avvio automatico di attract mode , compare ma non funziona nulla , animazioni ok ma devo cliccare con il mouse ... è come se fosse in un altra finestra, se lo avvio da exe no problem
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 17/08/2018, 12:59

airart ha scritto:
17/08/2018, 11:41
con attract mode c'è pure la schermata in dos all avvio ... è nascondibile ?
altra cosa bizzarra , ho messo avvio automatico di attract mode , compare ma non funziona nulla , animazioni ok ma devo cliccare con il mouse ... è come se fosse in un altra finestra, se lo avvio da exe no problem
la finestra dos è nascondibile nelle ultime versioni, risolvi con uno script
se rimane in secondo piano, c'è qualcosa che si avvia dopo di lui e lo fa andare sotto, scopri cosa è o risolvi sempre con uno script che fa click dopo tot secondi
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 17/08/2018, 16:55

b4nd1t0 ha scritto:
17/08/2018, 12:59
airart ha scritto:
17/08/2018, 11:41
con attract mode c'è pure la schermata in dos all avvio ... è nascondibile ?
la finestra dos è nascondibile nelle ultime versioni, risolvi con uno script
se rimane in secondo piano, c'è qualcosa che si avvia dopo di lui e lo fa andare sotto, scopri cosa è o risolvi sempre con uno script che fa click dopo tot secondi
se nascondo il desktop mi fa quello scherzo
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 17/08/2018, 17:18

In questo caso non so aiutarti, deve essere chi nasconde che altera qualcosa...

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk

__ __ 

b4nd1t0's repo here

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 18/08/2018, 16:27

come rimuovo le schermate blu di avvio e chiusura win ?

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 18/08/2018, 23:02

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 19/08/2018, 7:44

Grazie l’avevo perso di vista , ora posso collegare tutto e pregare che vada

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 17/09/2018, 12:50

Ciao @b4nd1t0, finalmente sono riuscito a cimentarmi nella compilazione dei filtri. Sono riuscito a nascondere i cloni e impostare i filtri per categoria.
Tuttavia c'è qualcosa che non mi torna.. Tu hai scritto che dentro il file attract.cfg dovrei trovare la voce "global_filter" che, da quello che credo aver intuito dovrebbe contenere i filtro di base diciamo.. (corretto?)
In realtà io il global filter non ce l'ho!
Sotto i displays la prima voce che ho è questa:

Codice: Seleziona tutto

filter               All

filter               Favourites
		rule                 Favourite equals 1
Quindi ho modificato manualmente in questo modo:

global_filter        
		rule                 CloneOf not_equals .*
		rule                 Category not_contains Electromechanical| ecc...
		rule                 Category not_equals Quiz|ecc...

filter               All

filter  		ecc...
Va bene lo stesso anche se è inserito a mano? Non ho avuto tempo di fare tante prove quindi prima di rimetterci le mani vorrei capire se c'è qualcosa di sbagliato a monte.

Grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 17/09/2018, 13:01

Certo che va bene, io è ormai molto che porto dietro il cfg con i filtri e non ricordo se lo avevo aggiunto a mano ma se mi dici che non c'è di default va bene così.
Ma funge il filtro?

__ __ 

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 17/09/2018, 16:24

Il global filter funziona.. Però nel romset ci sono alcuni giochini tipo majong e di carte che come categoria hanno "puzzle" quindi ho paura che inibendoli "perdo" altri titoli che invece potrebbero interessarmi, tipo tetris.. Potrei mettere le eccezioni ma penso che eliminerò del tutto la rom!

I filtri specifici (al momento impostati solo per categoria) li ho provati e funzionerebbero anche, ma c'è qualcosa che non va con il comando per switcharli.. Mi spiego meglio..
Per cambiare il filtro ho impostato dx e sx con il joy del player 2... Scelta del cazzo lo so! (la cambio). Quando premo dx (filtro successivo) AM non cambia l'elenco delle rom. Questo accade solo quando inizio a scorrerle in su e in giu o quando premo il tasto per selezionare. Questa cosa avrebbe senso se da qualche parte apparisse il nome del filtro come se fosse una voce da selezionare. Quindi scegli il filtro, premi e ci entri. Con nevato purtroppo non si vede una cippa, nomi dei giochi, nomi dei filtri, ecc niente di niente. (A tal proposito avrei pure una mezza idea di chiederti una mano ).

In ogni caso.. Grande cosa i filtri! AM mi piace sempre di più e adesso voglio anche imparare a modificare i temi!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 17/09/2018, 17:02

Devi caricare il catver. ini poi imposta un tasto che ti fa comparire la lista dei filtri che tu crederai e ti filtri i giochi pure per categoria, quella è la prima da fare così escludi mahjong, meccanici e altre pippe jappo.
Se i server di fortnite crollano posso riavere il pc e fare delle prove

__ __ 

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 17/09/2018, 18:19

b4nd1t0 ha scritto:Devi caricare il catver. ini poi imposta un tasto che ti fa comparire la lista dei filtri che tu crederai e ti filtri i giochi pure per categoria, quella è la prima da fare così escludi mahjong, meccanici e altre pippe jappo.
Se i server di fortnite crollano posso riavere il pc e fare delle prove Immagine

Fatto almeno credo.. Devo solo provare con un tema diverso.. Poi ti faccio sapere

Una domanda OT... Ma il tema che hai nel video di atomiswave su AM? Lo hai fatto tu? Perchè io ne ho fatto uno praticamente uguale partendo dal nevato... Come sfondo uso i themed video presi da emumovies. Tuttavia non so come fargli visualizzare le info che dicevo prima...

EDIT: Fatte altre prove.. Funziona tutto! Dopo l'ultima modifica dei filtri avevo dimenticato di ricaricare la lista. Una cosa non capisco.. Ma come si fa a personalizzare il tema del filtro? Soprattutto.. Si può?

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 24/09/2018, 12:08

Visto che le precedenti domande sono stato deliberatamente ignorate, faccio un tentativo con una nuova di zecca!
Ho sistemato il global filter, e creato i filtri per categoria, fin qui tutto facile..
Il bello viene quando provo a mettere dei filtri diciamo "più personalizzati".. Per esempio.. Vorrei fare un filtro per vedere tutti gli street fighter.
Ecco cosa ho fatto:

filter               Street Fighter
		rule                 Title contains street fighter
Ho provato pure così

filter               Street Fighter
		rule                 Title contains (street fighter)
Sfortunatamente il FE mi spernacchia!

Forse è lo spazio tra le 2 parole, forse devo aggiungere qualche backslash..
Consigli?
grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 24/09/2018, 12:36

Oddio scusa ma mi sono proprio scordato! [spank.gif]
Quindi mo te le becchi tutte insieme le risposte
il tema non l'ho fatto io ma è l' Hyperpie
se vuoi fare una collection street fighter non puoi utulizzare un filtro sul titolo, devi procedere così:
- creare un display Street Fighter Collection" ad esempio

display	Street Fighter Collection
	layout               HyperPie Cinematix
	romlist              Street Fighter Collection
	in_cycle             yes
	in_menu              yes
	global_filter        
		rule                 FileIsAvailable equals 1
	filter               All
		rule                 CloneOf not_equals .*
ed associare una lista creata a Hoc a mano (si) tipo questa, dove puoi includere, come già visto tutto quello che vuoi anche da diverse piattaforme
eccone un pezzo

Marvel Super Heroes vs. Street Fighter (USA);Marvel Super Heroes vs. Street Fighter (USA);Sony PSP;;2000;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Marvel Super Heroes vs. Street Fighter (USA);Marvel Super Heroes vs. Street Fighter (USA);Sony PlayStation;;2000;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter (Europe);Street Fighter (Europe);Amstrad CPC;;1988;Go!;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter (Europe);Street Fighter (Europe);Atari ST;;1988;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter (Go!) (Europe);Street Fighter (Go!) (Europe);Sinclair ZX Spectrum;;1988;Go!;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter (Shards Software) (Europe);Street Fighter (Shards Software) (Europe);Sinclair ZX Spectrum;;1983;Shards Software Ltd;Action;;;;;0;;;;;
Street Fighter (USA);Street Fighter (USA);Commodore 64;;1988;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter - The Movie (USA);Street Fighter - The Movie (USA);Sony PSP;;1995;Acclaim;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter - The Movie (USA);Street Fighter - The Movie (USA);Sony PlayStation;;1995;Acclaim;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams (USA);Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams (USA);Nintendo Game Boy Color;;2000;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams (USA);Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams (USA);Sony PSP;;1995;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams (USA);Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams (USA);Sony PlayStation;;1995;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha 2 (USA);Street Fighter Alpha 2 (USA);Sony PSP;;1996;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha 2 (USA);Street Fighter Alpha 2 (USA);Sony PlayStation;;1996;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha 2 (USA);Street Fighter Alpha 2 (USA);Super Nintendo Entertainment System;;1996;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha 3 (USA);Street Fighter Alpha 3 (USA);Nintendo Game Boy Advance;;2002;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha 3 (USA);Street Fighter Alpha 3 (USA);Sega Dreamcast;;2000;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha 3 (USA);Street Fighter Alpha 3 (USA);Sony PSP;;1998;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Alpha 3 (USA);Street Fighter Alpha 3 (USA);Sony PlayStation;;1998;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Collection (USA) (Disc 1);Street Fighter Collection (USA) (Disc 1);Sony PSP;;1997;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Collection (USA) (Disc 1);Street Fighter Collection (USA) (Disc 1);Sony PlayStation;;1997;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Collection (USA) (Disc 2);Street Fighter Collection (USA) (Disc 2);Sony PSP;;1997;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Collection (USA) (Disc 2);Street Fighter Collection (USA) (Disc 2);Sony PlayStation;;1997;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Collection 2 (USA);Street Fighter Collection 2 (USA);Sony PSP;;1998;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter Collection 2 (USA);Street Fighter Collection 2 (USA);Sony PlayStation;;1998;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter EX Plus Alpha (USA);Street Fighter EX Plus Alpha (USA);Sony PSP;;1997;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter EX Plus Alpha (USA);Street Fighter EX Plus Alpha (USA);Sony PlayStation;;1997;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter EX2 Plus (USA);Street Fighter EX2 Plus (USA);Sony PSP;;1999;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter EX2 Plus (USA);Street Fighter EX2 Plus (USA);Sony PlayStation;;1999;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter II (Brazil);Street Fighter II (Brazil);Sega Master System;;1997;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter II (CPC+) (Europe) (Unl);Street Fighter II (CPC+) (Europe) (Unl);Amstrad CPC;;2004;U.S. Gold;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter II (Europe);Street Fighter II (Europe);Atari ST;;1992;US Gold;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter II (Europe);Street Fighter II (Europe);Commodore 64;;1992;US Gold/Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter II (Europe);Street Fighter II (Europe);Sinclair ZX Spectrum;;1993;Go!;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter II (USA);Street Fighter II (USA);Super Nintendo Entertainment System;;1992;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter II (USA, Europe) (Rev A);Street Fighter II (USA, Europe) (Rev A);Nintendo Game Boy;;1995;Nintendo;Beat-'Em-Up;;;;;0;;;;;
Street Fighter II (USA, Europe);Street Fighter II (USA, Europe);Nintendo Game Boy;;1995;Nintendo;Beat-'Em-Up;;;;;0;;;;;
Street Fighter II Turbo (USA);Street Fighter II Turbo (USA);Super Nintendo Entertainment System;;1993;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter II' - Champion Edition (Japan);Street Fighter II' - Champion Edition;NEC PC Engine;;;;;;;;;0;;;;;
Street Fighter II' - Special Champion Edition (USA);Street Fighter II' - Special Champion Edition (USA);Sega Genesis;;1993;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter III - 3rd Strike (USA);Street Fighter III - 3rd Strike (USA);Sega Dreamcast;;2000;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
Street Fighter III - Double Impact (USA);Street Fighter III - Double Impact (USA);Sega Dreamcast;;2000;Capcom;Fighter;;;;;0;;;;;
StreetFighter2_v1.1_0882;Street Fighter II - The World Warrior;Commodore Amiga;;;;;;;;;0;;;;;
StreetFighter_v1.0;Street Fighter;Commodore Amiga;;;;;;;;;0;;;;;
lista completa
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

solo ora puoi filtrare per sistema, mame o FBA o che ne so (la lista è buona eh, anche se si può arricchire di alcuni dati se interessano, l'ho messa in allegato perché è troppo grande da caricare in txt)
Aggiungo anche che sempre da ADB è possibile creare liste giochi per attract, lo avevo chiesto molto tempo fa a moto e lo aveva implementato subito con ottimi risultati, fai la ricerca lì e la esporti come lista.
Mi sono fatto perdonare? [flowers.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
                                                 __ __ 

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 24/09/2018, 13:04

Ahahah.. Certo che ti sei fatto perdonare, mi hai dato pure la lista! Grandissimo e grazzissime!
Certo che io mica ce l'ho tutte queste versioni! La personalizzazione/creazione delle liste (compresa quella di SF) me la sono lasciata come ultima cosa, una volta finito di sistemare tutto, ma io volevo fare il furbo e giocarmela con i filtri! No problem..

Hyperpie credo di averlo pure scaricato ma non ancora provato.. Sono tutti molto simili perché scopiazzati da hyperspin.
Il mio problema sono i video che metto come sfondo. Sfortunatamente, quelli "themed" di emumovies che sono perfetti per andare in fullscreen, sono pesantucci e sul FE alle volte si piantano.
C'ho sempre meno a sostituire il pc!

Grazie di nuovo!

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 24/09/2018, 14:06

posso garantire che una volta configurato il tutto con video e versioni deluxe di effetti specialissimi, ti renderai conto che il menù lo guardi 10 secondi, il tempo di trovare il gioco che ti interessa e lanciarlo, cambierai quindi il layout e metterai quello più leggero e chiaro, tranne quando avrai gente a cena
                                                 __ __ 

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 24/09/2018, 14:33

Infatti sto usando per lo più il "game station" .. Perchè mi sono reso conto che alle immagini preferisco di gran lunga le info.

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 02/10/2018, 10:18

giulius ha scritto:
24/09/2018, 13:04
Certo che io mica ce l'ho tutte queste versioni! La personalizzazione/creazione delle liste (compresa quella di SF) me la sono lasciata come ultima cosa, una volta finito di sistemare tutto, ma io volevo fare il furbo e giocarmela con i filtri! No problem..
rileggevo...
ricordati che anche se tu carichi una lista piena di titoli che non possiedi, basta impostare il filtro che ti mostra solo le rom presenti nelle cartelle indicate, in questo modo non devi cancellarle tu a mano, fa tutto lui mostrandoti solo i giochi che hai.
                                                 __ __ 

b4nd1t0's repo here

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 02/10/2018, 10:47

b4nd1t0 ha scritto:
02/10/2018, 10:18
rileggevo...
ricordati che anche se tu carichi una lista piena di titoli che non possiedi, basta impostare il filtro che ti mostra solo le rom presenti nelle cartelle indicate, in questo modo non devi cancellarle tu a mano, fa tutto lui mostrandoti solo i giochi che hai.
Grazie per la precisazione.. In effetti ci avevo incredibilmente già pensato! [yes.gif]

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 02/10/2018, 10:48

Per far girare BENE attract mode ultima vesione e mame ultima vesione che specifiche hardware servono ?
ho VOGLIA di costruire qualcosa ma devo trovare un pc ad hoc , senza trovarmi con il problemi dell'ultimo , ovviamente vado su vga
winzozz ? xp , 10 7 ??
@giulius appena riesco passo a siena e ci beviamo un buon vinello

Rispondi