Daphne su Attract Mode

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Re: Daphne su Attract Mode

Messaggio da AxlTino » 07/04/2019, 16:52

MaX7o ha scritto:
07/04/2019, 14:08
è perchè non specifichi il gioco devi creare un file bat per esempio così

Codice: Seleziona tutto

daphne.exe dle21 vldp -framefile "F:\Hyperspin Project - The Frontend\Emulators\Daphne\framefile\lair.txt" -ignore_aspect_ratio -blank_searches -min_seek_delay 1000 -seek_frames_per_ms 20 -homedir "F:\Hyperspin Project - The Frontend\Emulators\Daphne" -useoverlaysb 2 -bank 0 11011000 -bank 1 00110111 -sound_buffer 2048 -fullscreen -x 1024 -y 768 -opengl 
naturalmente con i tuoi percorsi [joint.gif]
Questo però da FE o sbaglio?
giulius ha scritto:
07/04/2019, 14:24
Aspetta.. Ma tu sei già sul FE e stai cercando di avviarlo da riga di comando o proprio non riesci ad avviare l'emulatore "stand-alone"? Mi pare di aver capito che il tuo problema è il secondo.
Esattamente la seconda

Avevo già provato a far partire Daphne Loader ma quello mi dava questi altri 2 errori uno dopo l'altro
Immagine1.png
Immagine2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 07/04/2019, 20:13

Ma il bartop è connesso? Sembra quasi che cerchi di connettersi per scaricare dei file.. E Daphne in effetti la fa questa cosa.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 07/04/2019, 20:32

Che cercasse di connettersi l'avevo capito ma pensavo ci fosse un modo per disabilitare la cosa.
Il Bartop in effetti non è connesso. Collego il cavo solo per scrarper.
Mi sembra di capire leggendo la tua ultima frase che per usare Daphne devo sempre lasciarlo collegato o sbaglio?

EDIT: collegando il bartop ad internet Daphne Loader si apre ma poi non parte comunque nessuna roms che temporaneamente ho messo nella cartella roms dell'emulatore per provarle.
Che il problema siano le roms?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 07/04/2019, 21:21

Allora.. Se non ricordo male (sono passati 10 mesi) la prima volta si scarica gli zip (senza i video) dei giochi da solo e cmq tutte le volte che lo avvii si connette.
A te interessa solo la prima volta, per configurare l'emulatore. Da AM non avvierai il loader e quindi la connessione non serve.

EDIT per il tuo EDIT.
Le rom se le scarica da solo.. MA Attenzione! Quelle da sole non bastano. Servono i file audio, video ed il txt, da mettere nella cartella frame file. (Daphne sostiene di poter scaricare anche questi file qua, ma in realtà non funziona).

Una volta che ti sei procurato tutto selezioni ad esempio space ace dall'elenco, clicchi su configure e imposti tutto.

Daphne alla fine è semplice ma la sua GUI ha qualche vuoto qua e la. Consiglio mio, guardati un tutorial su YouTube, se non sbaglio io ho visto quello di un certo shoryu83.

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 08/04/2019, 6:36

I file dovrei già averli tutti perché ho sia i .zip delle roms che le altre cartelle contenenti il file .txt, il video ecc.
Questa sera provo a darci un'occhiata un'altra volta [icon_wink.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 08/04/2019, 9:53

"dovrei" non va bene, dipende da che hai a disposizione, in alcuni casi (dipende da cosa hai tu) daphne potrebbe avere bisogno dei dvd dei giochi ed estrarre gli mpeg o quantomeno verificare che tu li abbia fisicamente, solo dopo che si è fatto tutte le sue cose (compreso lo scaricamento tramite torrent dei suoi file) puoi prendere la cartella ed utilizzarla offline. Verifica di aver completato tutti questi step, dopo, gli unici problemi possono essere riconducibili ai percorsi perché sei sicuro che hai tutto il resto.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.211 ready!

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 08/04/2019, 12:55

Acceso il cab al volo mentre pranzavo per controllare il contenuto dell cartelle.
La prima cosa che mi salta all'occhio in effetti è che non tutte le roms hanno la relativa seconda cartella abbinata. Quindi già manca qualcosa [sweatdrop.gif]
Immagine6.png
Immagine5.png
Immagine7.png

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 08/04/2019, 13:38

Il fatto che tu non abbia tutti i dvd non è un problema, basta avere quelli che ti interessano. Una volta che hai gli zip scaricati automaticamente da Daphne, si avvia senza problemi, per avviare un titolo peró devi indicare la posizione dei framfile gioco per gioco.

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 13/04/2019, 7:06

Ieri sera sono riuscito a dedicarci un'oretta ed ora (dopo aver reperito un "museo " di roba) partono tutti.
La prova l'ho fatta direttamente da Daphne Loader, la parte di Autoit e di Attract Mode devo ancora farla.

GP World e Thayer's Quest mi lasciano dubbioso però. Il primo resta fermo mentre il secondo non prende i comandi neanche per "coin" e "start", continua a girare il video iniziale e basta.

In tutto il po' po' di roba del museo ci sono anche 2 o 3 titoli che non sono presenti nel Daphne Loader, oggi vedo di capire come inserirli anche solo per capire di che si tratta :P

EDIT:
Per gestire la parte di Autoit ho preso per comodità i file già pronti di @b4nd1t0 per poi modificarli a dovere ma mi esce questo errore:
Da cosa dipende? Il percorso e la stringa sono giusti anche perché li ho copiati direttamente dalla stringa generata da Daphne

Rispondi