Feel Layout

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Feel Layout

Messaggio da bisus » 13/01/2018, 17:42

E' la prima volta che provo a fare una layout per Feel principalmente perche' mi sono innamorato di questo tema per emulation station chiamato retrorama. Mi sembra molto pulito ma accattivante allo stesso tempo.C'e' modo secondo voi di mettere all'interno del fumetto le informazioni prelevandole dall'history.dat ? Mi sembra di aver toppato anche la creazione della sua risoluzione che infatti sembra schiacciata
main.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Feel Layout

Messaggio da Barito » 13/01/2018, 17:53

Non so rispondere alla tua domanda ma so che questo layout mi piacerà!
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 13/01/2018, 18:24

sistemato a 640x480
secondo voi come disabilito quella banda nera ? c'e' modo di aumentare il numerdo di roms listate ?
Feel.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 13/01/2018, 18:27

Il numero di roms in lista dipende dalla dimensione della finestra di visualizzazione delle rom e dalla dimensione dei caratteri e spaziature.
La banda nera è una qualche finestra vuota (snaps?): disabilita tutte quelle che non usi e abilitale via via che ti servono.
PS: la terra è ovale. Ti conviene riscalare ad una dimensione proporzionale alla originale, tagliare gli elementi ed incollare ;)

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 13/01/2018, 18:54

la banda era il marquee_blackbackground
vediamo se sistemo la terra :)
Modificato layout, lo trovate nel primo post. Marche' butta un'occhio quando hai un attimo
grazie
grazie

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 13/01/2018, 21:00

Marquee, certo, non poteva essere gli snaps, bestia me.
Appena posso gli do'n'occhio

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 14/01/2018, 3:57

IMG-20180113-WA0008.jpeg
Eccolo in azione
grazie

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 14/01/2018, 11:09

Bello. Unica pecca, in Feel non puoi usare immagini per il nome dell'emu o per il tipo di controlli, quindi lo usi solo con mame e per tutti i giochi ti dirà che si gioca con stick e tre pulsanti. Detto che vuoi un layout per solo MAME, forse si potrebbe riempire alcuni di quei riquadri con immagini più "generiche" tipo altri personaggi arcade "fumettizzati", a la Tyris che vedo in basso a destra.

Altra soluzione potrebbe essere creare dei "marquee" ad hoc con il nome dell'emu o con il tipo di controlli da mettere nella cartella marquee di Mame, ma chiunque altro decidesse di usare il tuo layout vedrebbe i marquee (non so se mi sono spiegato). La palla è che dovresti farlo per-ogni-singolo-gioco... Una cosa maestosa.

Non sarebbe male chiede a Maurizio di introdurre la possibilità di gestire altre sorgenti di immagini (marquee2, marquee3? Oppure image, image2? Non saprei...) gestibili a livello di layout.

Devi assolitamente farti il font comic sans per questo layout (non è complesso ma devo rivedere come si fa che è da parecchio che non ci metto mano...)

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 14/01/2018, 11:37

si potrebbe lasciare quell'immagine ma far comparire gli imput specifici per ogni gioco
trovare immagini dello stile e' veramente dura
grazie

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 14/01/2018, 12:08

Eh si, dura. Però se quel layout effettivamente le gestisce, quelle immagini esistono. Comunque io metterei un'altra immagine (selezionare street fighter e leggere "best played with (3 buttons)" non è il massimo). Meglio rimanere sul generico con una immagine "altra".

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 14/01/2018, 13:53

forse mettendo i game logo al posto del '' best played with '' e gestirlo a livello di layout come se fossero marquee [think.gif]
grazie

kollian
Gamer
Gamer

Messaggio da kollian » 14/01/2018, 14:06

Ehilà :)

Darkebola l'aveva sistemato. Sembra che condivida pure il pack...

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 14/01/2018, 14:24

Ciao Kollian,
bentrovato. È il '' sembra '' che mi ha spinto a metterci mano :)
grazie

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 14/01/2018, 14:32

Non ho mai provato a gestire immagini a livello di layout. Considerato che bisogna dare il path completo, la cosa più semplice potrebbe essere distribuire il layout con una cartella con le immagini che uno poi va a richiamare. Viene pesantino come pakketto.
Boh, secondo me conviene operare più convenzionalmente.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 14/01/2018, 14:35

Vai stasera faccio un po' di prove
grazie

kollian
Gamer
Gamer

Messaggio da kollian » 14/01/2018, 14:48

Ciao Bisus :)

Grazie, ho avuto diversi problemi e mi sono eclissato "di là"...e qui non avevo nemmeno iniziato a collaborare. Ora finalmente sembra tutto risolto.
So che gliel'hai chiesto tu di condividere ;)
Speriamo lo faccia, risparmierebbe parecchio lavoro a tutti.
Questo è un bel layout, anche se personalmente preferisco quelli di Adolfo69.
Siccome ho due cab a casa mi piacerebbe sistemarne uno coi layout di Adolfo 69 e l'altro con questo. Oramai ho pensionato il Maximus Arcade, FEEL è molto più leggero e gestibile, all'inizio del progetto non mi piaceva molto, ma devo dire che ora spacca! E il meglio deve ancora venire.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 14/01/2018, 15:08

Mi fa un immenso piacere rivederti da queste parti. Dai diamogli tempo, magari ha da fare. Comunque vediamo di migliorarlo se possibile perché la base di partenza è veramente bella. Feel è di una semplicità e duttilità disarmante, poi il dottore gli sta parecchio dietro e ascolta i feedback dell'utenza. Adolfo anche fa un lavoro eccezionale sui layout
grazie

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 14/01/2018, 18:49

Ciao ragazzi, avevo visto questo layout su rb3 e mi era piaciuto subito, avevo anche pensato di adattarlo a Feel ma poi dopo qualche prova ho preferito continuare a mantenere la vecchia impostazione che ho dato ai miei layout. Ho implementato anche le animazioni in molti sistemi e, senza falsa modestia, non ne ho visti di migliori in giro fino ad adesso... ma il mio giudizio è sicuramente di parte ed i gusti sono soggettivi. Seguo cmq con interesse

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 14/01/2018, 19:01

I miei sono migliori
Senza falsa modestia :D

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 14/01/2018, 19:29

[rofl.gif] E dai...
Allora diciamo che non sono migliori ma li preferisco [whistling.gif]

Rispondi