Alcune domande su FEEL

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Re: Alcune domande su FEEL

Messaggio da Mr. Pumpkin » 28/03/2018, 18:40

ECCO abbiamo un nuovo record: 1 ora

EXECUTION ERROR
A previous Draw call threw an unhandled exception. See InnerException for details.
System.InvalidOperationException: A previous Draw call threw an unhandled exception. See InnerException for details. ---> System.InvalidOperationException: The active render target and depth stencil surface must have the same pixel size and multisampling type.
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice.VerifyDepthRenderTargetCompat()
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice.Clear(ClearOptions options, Color color, Single depth, Int32 stencil, Rectangle[] regions)
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice.Clear(Color color)
in feel.OBJScene.Render(GameTime gameTime, MachineState machineState)
in feel.Feel.Draw(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.DrawFrame()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Paint(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameWindow.OnPaint()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameWindow.mainForm_Paint(Object sender, PaintEventArgs e)
--- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main(Boolean newVersion)
INNER EXCEPTION:
System.InvalidOperationException: The active render target and depth stencil surface must have the same pixel size and multisampling type.
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice.VerifyDepthRenderTargetCompat()
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.GraphicsDevice.Clear(ClearOptions options, Color color, Single depth, Int32 stencil, Rectangle[] regions)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.DrawFrame()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Paint(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameWindow.OnPaint()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameWindow.mainForm_Paint(Object sender, PaintEventArgs e)

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 28/03/2018, 18:44

butta feel che hai come ti dicevo a pag 1
prendi feel nuovo e rimettilo da capo come ti dicevo a pag 1

rimetti mame senza snap ecc

se crasha ancora e il tuo sistema
non feel
Bacheca Boys
[coolgun.gif] [coolgun.gif] [coolgun.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 28/03/2018, 18:46

sembra essere un problema di grafica, che scheda hai ?
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Messaggio da Mr. Pumpkin » 28/03/2018, 18:47

Nvidia GeForce GTX 750

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 28/03/2018, 18:48

non dovrebbe avere problemi con Feel, strano
sentiamo stringa master @motoschifo se rileva altro
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 28/03/2018, 18:50

per curiosita...
ma sul cab con mame 0.100
che frontend usi?
Bacheca Boys

Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Messaggio da Mr. Pumpkin » 28/03/2018, 18:52

li ho mamewah settato 800secoli fa

cmq sto provando ad aggiornare il driver di sta schedavideo. l'ultimo risaliva al 27/10/2017

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 28/03/2018, 19:21

il giorno che ti parte feel ... chiamiamo sir moket e gli chiediamo se ci fa una bella sfida per festeggiare con un gioco scelto da te.
Bacheca Boys

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 28/03/2018, 19:22

pero quel gg perderai la medaglia!
Bacheca Boys

Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Messaggio da Mr. Pumpkin » 28/03/2018, 19:25

^^ ma veramente partire parte e senza immagini resta aperto parecchio. al momento il record è 1 ora senza crash. mi sento molto darkman in questo momento loll

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da Moket » 28/03/2018, 19:26

Zak0077 ha scritto:
28/03/2018, 19:21
il giorno che ti parte feel ... chiamiamo sir moket e gli chiediamo se ci fa una bella sfida per festeggiare con un gioco scelto da te.
Zak non cè problema.
I giochi li sceglie Mr Pumpkins oppure te?!
<< Sono il padre dei famigerati Bacheca Boys >>

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 28/03/2018, 19:31

li sceglie lui
ovvio
Bacheca Boys

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 28/03/2018, 22:20

Mr. Pumpkin ha scritto:
28/03/2018, 18:40
ECCO abbiamo un nuovo record: 1 ora

EXECUTION ERROR
A previous Draw call threw an unhandled exception. See InnerException for details.
System.InvalidOperationException: A previous Draw call threw an unhandled exception. See InnerException for details. ---> System.InvalidOperationException: The active render target and depth stencil surface must have the same pixel size and multisampling type.
...
Non so se la tua scheda è compatibile, ma posso dirti che errori che generano questi stacktrace per me sono riconducibili ad un problema di scheda grafica o sistema operativo (o unione delle due).

Se Feel non va mai in crash senza giocare (cosa che però non è vero da come hai scritto), allora potrebbe essere l'emulatore che, uscendo, sporca la memoria grafica. In questo caso cambiare le opzioni video del Mame dovrebbe risolvere la cosa (es. ddraw, ecc).
Questa cosa si vede molto bene con altri emulatori (credo il Model 2 ma vado a memoria).

Altro non posso dirti perchè come ben sai uso altri sistemi come front-end, quindi escludo Feel perchè un messaggio "non ho potuto caricare mslug.png" non sarebbe di aiuto in questo caso, dato che comunque è già quello un problema.

Il modello che hai supporta il pixel shader 2 quindi sulla carta è compatibile con Feel, ma potrebbe non esserlo con Windows 10 (o esserlo solo parzialmente). In alternativa la causa è del driver video.

Io ho provato Feel su almeno una dozzina di sistemi diversi in configurazione hardware e software, inclusi 5-6 virtuali, da XP a Win10 "beta" (quella che dopo tot mesi diventa per tutti). Nessun errore di questo tipo, infatti quello che ho installato ieri è andato su come un orologio.

Qui serve il dottore, sicuramente potrà essere più preciso o potrà farti domande più specifiche per capire la causa del problema.

Eventualmente prova un altro front-end, giusto per capire se ci sono problemi simili o se invece va tutto bene. Non serve configurarlo fino alla fine, lo installi e lo provi in una cartella temporanea.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 28/03/2018, 22:41

avvisato

vediamo se si trova una soluzione
Bacheca Boys

Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Messaggio da Mr. Pumpkin » 29/03/2018, 0:14

Si moto, penso che a questo punto mollo Feel. Non voglio assolutamente sputare sul lavoro e la passione altrui, il frontend è bello e mi piace. Usando solo mame l'ho configurato subito, se non fosse per questi crash l'avrei tenuto, ma sinceramente non posso impazzire dietro ad un programmino che mostra una lista giochi e immagini.. Ho provato di tutto lo avete visto, e con lo stesso mame usando la sua gui originale non ho nessun problema ovviamente (mai avuti dal 2002 ad oggi e su nessun pc e sistema operativo). direte " e usa quello" e grazie... volevo provare un fe e ho scelto questo perchè "italiano". Ma tutto mi aspettavo fuorchè di incappare in sti problemi assurdi. Ho spostato tutto in c, ho riscaricato feel, vi ho postato il log...ho seguito tutti i vostri consigli, da quando ho escluso le immagini la cosa è migliorata molto ma sempre strano è, visto che non posso usare un frontend senza immagini, non ha senso. Mi sò pure beccato na "medaglia al valore". che manca? cioè troppo bordello per un frontend.

Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Messaggio da Mr. Pumpkin » 29/03/2018, 8:47

Per la cronaca, ho anche riscaricato il pacchetto snap con il tool di motoshifo sempre dal suo sito e quell'errore di cui vi ho postato il log ritorna con più frequenza. Alchè alzo le mani, non è cosa proprio Feel

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 29/03/2018, 8:51

Sei il primo che lamenta questi problemi comunque, quindi il problema non è il frontend ma la tua configurazione
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Mr. Pumpkin
Arcader
Arcader

Messaggio da Mr. Pumpkin » 29/03/2018, 9:35

Barito non dico che sia Feel in se il problema, ma rimane il fatto che mi ha fatto scemunire con problemi inspiegabili. Si fa facile a dire che la mia configurazione è il problema, ma non si capisce il motivo visto che la mia è una configurazione semplicissima, dove starebbe il problema? Lo stesso mame avviato normalmente (senza fe) non mi ha mai dato errori di nessun tipo. su pc non ho errori di nessun tipo in nessun altro contesto. Cioè ci fosse un errore specifico che dice esattamente dov'è il problema.. ma poi, a parte motoschifo che ha fatto prove con il so virtuale, quanti di quelli che usano Feel ce l 'hanno su windows10? Boh in tutto questo inoltre non c'è traccia del Prodigy quindi pur volendo non saprei che altre prove fare.

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 29/03/2018, 9:43

io uso win10 e mai questi problemi
e con pc diversi
Bacheca Boys

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 29/03/2018, 9:44

Avrai anche una configurazione "semplicissima" ma hai installato e disinstallato robe a random e bene non fa. Ti era stato suggerito di ripartire da zero, ma non mi sembra tu abbia seguito il consiglio.
Il problema è la tua configurazione.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Bloccato