FEEL nomi interi Roms

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
paolo hcwrs
Gamer
Gamer

Re: FEEL nomi interi Roms

Messaggio da paolo hcwrs » 22/08/2018, 23:41

come faccio a creare altri mame sotto lo stesso FEEL senza copiare la prima cartella di mame base che ho usato?in modo che non ho problemi con i nomi delle roms e riesco a visualizzarle intere?mi sono un po incasinato scusate

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 37
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 23/08/2018, 8:31

non ho capito bene sinceramente qual è il problema [scratch_one-s_head.gif]
a senso non puoi creare tutta una serie di cartelle, ognuna con un nome diverso, e all'interno di ognuna di queste metterci gli emulatori?
c'è da dire che non ho ancora capito il motivo che ti ha spinto ad avere più MAME sulla stessa macchina
non potresti gestire il tutto tramite liste di preferiti? [scratch_one-s_head.gif]

paolo hcwrs
Gamer
Gamer

Messaggio da paolo hcwrs » 23/08/2018, 14:43

ho messo mame diversi perche le roms a seconda del romset cambia la versione del mame,non tutte le roms girano sullo stesso mame,devo capire come fare con le liste dei preferiti e sistemare un po,grazie per il tuo aiuto

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 23/08/2018, 14:51

paolo hcwrs ha scritto:
23/08/2018, 14:43
ho messo mame diversi perche le roms a seconda del romset cambia la versione del mame,non tutte le roms girano sullo stesso mame,devo capire come fare con le liste dei preferiti e sistemare un po,grazie per il tuo aiuto
[on_eek2.gif]

questo è un approccio parecchio contorto [scratch_one-s_head.gif]

ti suggerisco una soluzione assai più semplice e pulita (poi starà a te fare come meglio credi):
leva di mezzo tutti i mame o copie di esso e installati, compatibilmente con le caratteristiche della tua macchina, la release più recente possibile supportata e relativo romset allineato
stop
situazione più pulita e nessun problema di configurazione o conflitti [book6.gif]

paolo hcwrs
Gamer
Gamer

Messaggio da paolo hcwrs » 24/08/2018, 15:10

Si esatto faro' cosi metto l'ultimo mame aggiornato e relativo romset. Ma in teoria quando aggiornano un mame dovrebbero funzionare anche rom che per esempio nel mame precedente non funzionavano?cioè i romset aggiornati vanno sempre ad aumentare come numero di roms funzionanti, giusto?

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 24/08/2018, 15:27

oddio, il discorso è un po' più complesso

per semplificare tantissimissimo (sennò i mamedev e [mention]f205v[/mention] mi picchiano [on_eek.gif] - quindi chiedo venia preventivamente [sweatdrop.gif]) se c'è una rom che da non funzionante, passa a "working" sulla release successiva del mame, è possibile che questa sia stata sostituita/integrata rispetto al romset precedente (uno dei motivi per cui esistono gli update pack per i romset)
come detto, compatibilmente con le specifiche tecniche del tuo pc, prenditi il MAME più performante che puoi farci girare e il suo relativo romset
insomma non è necessario prendere proprio l'ultimissima release (siamo alla 0.200 mi pare)
cerca il giusto compromesso [up.gif]

Pixel
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Pixel » 24/08/2018, 17:46

Secondo me Paolo non ha tanto chiaro un concetto fondamentale che derchero' di spiegare con esempi:

- un mame (es. 0,198) e' perfettamente compatibile SOLO con le rom della stessa versione (0.198); chiaramente anche all'interno del relativo romset (0.198) ci saranno di certo delle rom/giochi non perfettamente emulate/i o non funzionanti ma sono cmq molto poche rispetto alla mole che funzionano bene
- se tu fai girare sul mame 0.198 le rom della versione 0.172, alcune ti funzioneranno mentre altre no perche' nel tempo ci sono stati degli aggiornamenti
- se tu fai girare sul mame 0.172 le rom della versione 0.198, alcune ti funzioneranno mentre altre no sia per via degli aggiornamenti mancanti, sia perche' dalla versione 0.172 alla 0.198 sono uscite nuove rom che il mame 0.172 non supporta

Detto cio', leva via tutte quelle copie di mame, lasciane solo uno con le RELATIVE rom (es. mame 0.198 + romset 0.198) e gestisci le liste (sport, verticali, beat'em up o quello che vuoi) tramite Feel [ciao-sdentato.gif]
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

Rispondi