Temi Attract Mode  [SOLVED]

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Temi Attract Mode

Messaggio da giulius » 19/03/2019, 15:18

AxlTino ha scritto:
19/03/2019, 13:53
Per categorie ecc ho inserito la cartella "folders" con dentro i vari .ini direttamente nella cartella del Mame ed ho settato nel file .cfg mame negli emulatori di Attract Mode come segue:

Codice: Seleziona tutto

import_extras        D:/ARCADE/MAME202b/CatVer_202/catver.ini
Ho toppato da qualche parte vero? XD
Direi di no... Ricorda peró che devi rigenerare la lista altrimenti non ti riporta il dato sul txt.
MaX7o ha scritto:
19/03/2019, 13:41
Ho una domanda x te giulius ma è possibile che non mi funziona piu lo scraper da thegamedb.net ? x alcuni sitemi ho risolto mettendo l'opzione import file_extra e importando i dati da un'XML scaricato da hyperspin.fe solo che alcuni vanno e importa il tutto mentre altri non vanno tipo l N64 mi importa i dati di un gioco solo [wallbash.gif] non è che avresti dei list xml buoni?
Non saprei ma leggo spesso di problemi legati allo scraper per sistemi diversi dal mame. Io personalmente per tutti gli altri emulatori uso l'fyp di emumovies, emumoviesync o i pack reperibili in giro. Inoltre, grazie al cielo è un pezzo che non ho bisogno di questo materiale quindi non ho più provato. Faró comunque una prova per vedere se ho il tuo stesso problema.

Nel frattempo ecco TUTTI i miei. xml ad eccezione del mame. Se son "buoni" non lo so, peró vanno sia su Attract Mode che sul mio amato RetroFE.
xml.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 20/03/2019, 22:28

Mi ero scordato di rigenerare la lista [sweatdrop.gif]
Guardano bene il file nut ho capito che settando su 0 il "time" di queste 2 sezioni tolgo animazione al wheel in alto ed evito la comparsa del marquee a sx

local move_shrink1 = {
    when = Transition.ToNewList ,property = "scale", start = 1.8, end = 1.0, time = 1500, tween = Tween.Bounce
 }
 local move_shrink2 = {
    when = Transition.ToNewSelection ,property = "scale", start = 1.8, end = 1.0, time = 1500, tween = Tween.Bounce
 } 

local move_marquee1 = {
    when = Transition.ToNewSelection ,property = "x", start = flx*-0.3, end = 0, time = 900
 }
 local move_marquee2 = {    
    when = Transition.ToNewSelection ,property = "x", start = 0, end = flx*-0.3, time = 1600, delay = 3600
Ora devo capire come spostare il marquee in alto e togliere l'animazione della copertina a dx.
Un passo alla volta ci riesco [yes.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 25/03/2019, 18:40

MaX7o ha scritto: Ho una domanda x te giulius ma è possibile che non mi funziona piu lo scraper da thegamedb.net ? x alcuni sitemi ho risolto mettendo l'opzione import file_extra e importando i dati da un'XML scaricato da hyperspin.fe solo che alcuni vanno e importa il tutto mentre altri non vanno tipo l N64 mi importa i dati di un gioco solo [wallbash.gif] non è che avresti dei list xml buoni?
Dunque.. Ieri sera ho provato lo scraping di AM per i sistemi non mame... Ti confermo che anche a me arranca non poco.. Come fonte ho selezionato listsoftware+thegamedb.. Certe volte andava, altre andava e si piantava dopo poco altre volte ancora neanche iniziava. Credo che sia un po' alla sorte.. Immagine

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

MaX7o
Arcader
Arcader
Nazione: Italia

Messaggio da MaX7o » 25/03/2019, 19:46

giulius ha scritto:
25/03/2019, 18:40
MaX7o ha scritto: Ho una domanda x te giulius ma è possibile che non mi funziona piu lo scraper da thegamedb.net ? x alcuni sitemi ho risolto mettendo l'opzione import file_extra e importando i dati da un'XML scaricato da hyperspin.fe solo che alcuni vanno e importa il tutto mentre altri non vanno tipo l N64 mi importa i dati di un gioco solo [wallbash.gif] non è che avresti dei list xml buoni?
Dunque.. Ieri sera ho provato lo scraping di AM per i sistemi non mame... Ti confermo che anche a me arranca non poco.. Come fonte ho selezionato listsoftware+thegamedb.. Certe volte andava, altre andava e si piantava dopo poco altre volte ancora neanche iniziava. Credo che sia un po' alla sorte.. Immagine

Grazie della risposta ma ormai ho rinuciato faccio tutto tramite xml anche xche ho messo il plugin di RocketLauncher in Attract e mi sono accotrto che nella guida per installare il plugin alla fine specifica che dopo ci potrebbero essere problemi proprio con lo scraper di attract . [on_eek2.gif]

una domanda giulius ma usi solo attract mode o come me insieme a rocketlauncher ?

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 25/03/2019, 20:58

No no, io uso AM nudo e crudo, Rocket Launcher non lo conosco per niente, credo di aver capito a grandi linee come funziona ma dovrei approfondire.
Cosa significa che fai tutto da xml? Questa mi manca.

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 25/03/2019, 21:30

Significa solo che nel file.cfg aggiungo import_extra perscorso e nome file.xml

executable           q:\RocketLauncher\RocketLauncher.exe
args                 -s "[emulator]" -r "[name]" -p AttractMode -f "q:\Attract\attract.exe"
rompath              q:\roms\Demul
romext               .zip
system               Sammy Atomiswave
info_source          listsoftware
import_extras        Q:\roms\atomiswave\Sammy Atomiswave.xml
artwork    boxart          q:\roms\atomiswave\boxart
artwork    flyer           q:\RocketLauncher\Media\Artwork\Sammy Atomiswave\
artwork    marquee         q:\roms\atomiswave\boxart
artwork    snap            q:\roms\atomiswave\snap
artwork    wheel           q:\roms\atomiswave\wheel
in questo modo ti crea un romlist lungo xche naturalmente attract trova anche le altre rom però solo quelli atomiswave avranno tutto il resto anno tipo produttore ecc. [joint.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 25/03/2019, 21:42

Ah ok.. Pure ho aggiunto gli xml così, tranne che per il mame (non ho mai capito perchè in questo caso non serve aggiungerlo a mano). Io ne sto cercando uno per Naomi, quello che ho io copre solo metà delle rom.
Ma alla fine come hai risolto per lo scraper?

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 25/03/2019, 23:41

giulius ha scritto:
25/03/2019, 21:42
Ah ok.. Pure ho aggiunto gli xml così, tranne che per il mame (non ho mai capito perchè in questo caso non serve aggiungerlo a mano). Io ne sto cercando uno per Naomi, quello che ho io copre solo metà delle rom.
Ma alla fine come hai risolto per lo scraper?

Quelle Naomi dovrebbero essere 188 giuisto ? io ho usato l'xml di hyperspin-fe x quanto riguarda il mame penso che attract la prima volta che lo configuri con il file history.dat si crea un proprio file xml.
Per lo scraper ho risolto usando questi xml per le romlist per le immagini snap e altro agisco in modo diverso di solito mi scarico i pacchetti poi con FatMach rinomino tutto al volo oppure uso Skraper_UI molto comodo https://www.screenscraper.fr/

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 26/03/2019, 10:30

Dopo averti scritto mi sono messo alla ricerca e in effetti, proprio sul sito di hyperspin, ho scovato un xml che dovrebbe fare al caso mio. Grazie per aver condiviso i tuoi metodi per lo scraping, mi piace scoprire metodi alternativi ai miei.

Senti.. Ma poi hai risolto per il problema degli overview con i font che non venivano visualizzati?

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 26/03/2019, 17:32

giulius ha scritto:
26/03/2019, 10:30
Dopo averti scritto mi sono messo alla ricerca e in effetti, proprio sul sito di hyperspin, ho scovato un xml che dovrebbe fare al caso mio. Grazie per aver condiviso i tuoi metodi per lo scraping, mi piace scoprire metodi alternativi ai miei.

Senti.. Ma poi hai risolto per il problema degli overview con i font che non venivano visualizzati?

Risolto in parte cioè ho trovato un font che mi visualizza i simboli ma mancano sempre le lettere accentate [wallbash.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 06/04/2019, 15:14

Tema Taito Classics V2 e Sega Classics
Adattato il tema Final Burn al Taito sostituito testo overview con history infatti è consigliato prima configurare il percorso del proprio file nelle impostazioni del tema
aggiunta animazione stelle .

Arcade Taito Classics V2

Arcade Sega Classics

[joint.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 08/04/2019, 18:40

Tema Arcade Capcom Play System .

Arcade Capcom Play System

[joint.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 12/05/2019, 2:39

Nuovo Tema Playstation 2 - 3 - psvita
Le cartelle wheel snap vanno in attract/scraper/nomesistema

psx multi

[Laie_73.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 01/06/2019, 19:01

Tema Collection Banpresto

Arcade Banpresto

[gamer.gif]

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 02/06/2019, 1:21

Tema Nevato MOD V 2

NEVATO MOD V 2

[gamer.gif]

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 09/07/2019, 11:26

ciao @MaX7o stavo cercando qualcosa di semplice e leggero ma in formato 4/3 , attualmento uso il tema con pacman standard che è l'unico che funziona senza rallentamenti o crash su un vecchio sistema amd 2600 , hai qualche suggerimento ?
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

SuperMagoAlex
Arcader
Arcader

Messaggio da SuperMagoAlex » 09/07/2019, 12:41

Sto provando il tema NesicaXlive Attract Mode + rocketlauncher... qualcuno di voi lo usa ed è riuscito a far partire i giochi?

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/07/2019, 14:13

Perché +rocketlauncher? Cosa non riesci a fare solo con AM? È un pacchetto già pronto?
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

MaX7o
Arcader
Arcader

Messaggio da MaX7o » 09/07/2019, 14:23

Allora x Airart un tema leggero può andar bene anche quello postato da Alucard viewtopic.php?f=28&t=30386 altri temi leggeri Gamestation per esempio non so se và su 4:3 puoi sempre provare viewtopic.php?f=28&t=29827&start=40#p371229 se poi hai in mente un tema in particolare che hai trovato in rete e lo vuoi modificare si può fare cè solo un problema che non lo posso provare su un 4:3 xche non ne ho .

Per SuperMagoAlex certo che il tema funziona ne ho fatto anche uno io Taito type X e Nesica Live cioè i temi funzionano senza problemi se non ti partono i giochi è perche le configurazioni possono essere molteplici dipende anche dai giochi e con che loader li fai partire. cmq se vuoi ti faccio qualche screenshot delle mie cofigurazioni di Rocketlauncher.

SuperMagoAlex
Arcader
Arcader

Messaggio da SuperMagoAlex » 09/07/2019, 16:01

Il tema è questo:

E' un pacchetto già pronto.
Il problema è che l'ho dovuto adattare al crt in 640x480, quindi ho fatto un po' di modifiche al tema originale.
Stasera farò altre prove, spero di venirne a capo.

Rispondi