Monitor risoluzione media.

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
alesio
Gamer
Gamer

Monitor risoluzione media.

Messaggio da alesio » 18/12/2017, 13:12

Salve Gente!!!! io ho un dubbio, si puo sostituire un monitor di risoluzione media (25khz) montato su un sf rush con questo sistema della scart jamma? sto diventando pazzo con la elettronica del suo monitor "m" 28 polici di doppia frequenza, grazie!!

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: Monitor risoluzione media.

Messaggio da Barito » 18/12/2017, 13:31

Non ho capito: vuoi sostituire il media frequenza del tuo sf rush per fare cosa?
Dal ciglio della strada, osservo sbraitando i lavori in corso del mondo arcade...

alesio
Gamer
Gamer

Messaggio da alesio » 18/12/2017, 18:47

Grazie Barito per la pronta risposta! Per que non funziona, non riesco a stabilizare l'immagine che fa scrooll in continuo e si vede doppia in orizontale , provato gia con tutti i trimmer dello schedino, riesco a fermarla per un po ma poi di nuovo il collegamento e giusto per i 25 khz, ponticello e pin, ma niente, come posso upare una foto?Immagine

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 18/12/2017, 19:21

Prendi un bel respiro, fai un passetto indietro e spiegati meglio: io continuo a non capire niente...
Hai una scheda sf rush e vuoi farla funzionare su un 15Khz? Oppure hai MAME e vuoi che giri sul monitor originale sf rush?
Dal ciglio della strada, osservo sbraitando i lavori in corso del mondo arcade...

alesio
Gamer
Gamer

Messaggio da alesio » 18/12/2017, 20:52

hahhahah, certo, scusa tanto, ehhhhhhhhshhhh....fatto....hahhahh, bene, io ho un sf rush, pcb attaco jamma, e il suo monitor 28 pollici dual fraquency, cabinato completo, il rush funziona con un monitor a risoluzione media, e il monitor mio va fatta la scelta 15 o 25 khz manualmente, da manuale confermo che i connetori sono nel posto giusto per i 25 khz, sono riuscito a regolare amp verticale per vedere una sola schermata, ma quando spengo il cab e riaccendo, devo tornare a regolare il tutto..sicome sto monitor mi sta facendo cadere i peli, volevo provare con una tv, ma di quello che ho capito, scart jamma serve solo per frec. basse, vero?

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 18/12/2017, 21:30

Esatto: le TV a tubo catodico sono tutte a 15KHz e non ti permettono di visualizzare un segnale EGA (media frequenza) come quello della scheda sf rush.
Dalla foto comunque non mi sembra fuori frequenza, o meglio, dovrebbe essere sufficiente agire sui pot di frequenza verticale e orizzontale per bloccare l'immagine... A meno di un guasto, naturalmente. Qualche cazzo quel monitor cell'ha comunque perché mi sembra manchi un colore.

alesio
Gamer
Gamer

Messaggio da alesio » 18/12/2017, 21:55

ahhhhh, no senza flash si vede scuro, i colori ci sono, il bianco e un po spento, sostituito eat, controllato, preso quello giusto, riesco a stabilisare l'immagine per qualche secondo, poi, inizia piano piano a girare....

alesio
Gamer
Gamer

Messaggio da alesio » 18/12/2017, 22:01

adesso provero a aspettare dei trimmer che ho ordinato per sostiturli allo schedino originale, che i topi avevano fatto festa sopra, era appogiato con una prolunga sotto il monitor, in questo momento sto uasndo uno che e uguale ma non ha trappezio e ef. clessidra....sto diventando matto, aparte del fatto che penso che mi a mollato il hdisck, perche non va piu avanti della schermata dei test...pp.....

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 19/12/2017, 6:32

Devi usare il suo schedino, non uno simile! I valori dei potenziometri e il circuito dello schedino stesso potrebbero non corrispondere, per quello non aggancia. Sostituire i trimmer non risolverà

alesio
Gamer
Gamer

Messaggio da alesio » 19/12/2017, 19:36

Avevo controllato il valore dei trimmer, ed è il stesso.... pure il modello del schedinoImmagine
Quello di sinistra e quello non suo, che ho aggiunto i trimmer della prima fila di sinistra perche non gli aveva con quelli dello stesso valore a quello originale del monitor....

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 20/12/2017, 8:09

Controlla le saldature. Se sono ok e lo schedino sei sicuro che sia equivalente al "suo" hai un problema sul circuito di sync (caso più unico che raro...).

alesio
Gamer
Gamer

Messaggio da alesio » 30/12/2017, 20:30

aggiornamenti, sortituiti condensatori tutti, il tda2595 che da qualche parte ho letto che poteva esere responsabile della mancanza di syncro v e o, questi i risultati:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
immagine ferma per qualche secondo, poi si sposta a destra, poi inizia il verticale, molto lentamente, senza poter fermarlo da nessuno dei trimmer non solo dello schedino, neanche quelli dell chassis, mi manca probare sostituire qualcosa? non sono bravo a misurare tensioni, bahhh...ho paura.....hahahahah, grazie!!!

alesio
Gamer
Gamer

Messaggio da alesio » 30/12/2017, 21:32

Almeno se qualcuno mi puo consigliare un bravo tecnico a cui spedirli solo il chassis.....

Rispondi