monitor intervideo, con elettroniche verosimilmente "pico 110"

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
Amsvartnir
Gamer
Gamer

monitor intervideo, con elettroniche verosimilmente "pico 110"

Messaggio da Amsvartnir » 21/10/2018, 22:16

ciao a tutti, ho un magnum, in questi giorni tramite l'aiuto di questo forum e di arcade italia sono riuscito dopo un miliardo di prove a far funzionare il pc nel cab. (aparte il non funzionamento di alcuni giochi ma insomma...andava benissimo)

Oggi era il primo giorno di "uso" routinario, tutto pronto, accendo tutto. e mi ritrovo i colori sbiaditi ,ora, non so bene spiegare, ma tipo il rosso è diventato arancio, il blu celeste, nero grigio insomma slavati nel vero senso della parola...
io nei giorni scorsi ho manovrato un po i trimmer devo dire, ma avevo raggiunto un'immagine pressocche' perfetta o per lo meno a me andava bene!

purtroppo in realtà non so bene che elettronica ho ...
in quel monitor ho una roba come 3 adesivi, uno dellaintervideo che mi dice che il monitor è a 15-25 khz...un altro dove c'è scritto pico 110 331-35-38 khz multi...
avete per caso un idea di quello che può essere successo?

ciao e grazie

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: monitor intervideo, con elettroniche verosimilmente "pico 110"

Messaggio da Barito » 22/10/2018, 7:38

Smanetta sul trimmer di contrasto (è la manopolina collegata a tre trimmer). Prova anche a smanettare sul potenziometro di screen (solitamente è uno dei due sul trasformatore di riga, l'altro è il focus).
Se non risolve è ora di una revisioncina dell'elettronica.

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Amsvartnir
Gamer
Gamer

Messaggio da Amsvartnir » 22/10/2018, 22:54

Ok! Grazie domani provo! Ma mi chiedevo, alla fine sono manopoline "hardware" come fa un monitor che va bene a sconfigurarsi da solo, senza che nessuno tocchi le manopoline?

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 23/10/2018, 6:29

Se un componente va in perdita può portare a problemi di vario tipo. A volte la situazione è ripristinabile, a volte no (cosa che andrai a verificare).
Metti anche una foto sia dell'elettronica che dell'immagine così cerchiamo di capire meglio
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Rispondi