TV Kontact KT-2011...Una Mivar francese??

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
repetto74
Arcader
Arcader

TV Kontact KT-2011...Una Mivar francese??

Messaggio da repetto74 » 30/07/2019, 20:22

Preso dalla fobia di accumulo da CRT (tanto per non rimanere senza il giorno che.. [joint.gif] ) mi è stata donata questa TV 20”.
Marca KONTACT alquanto sconosciuta, modello KT-2011 e prodotta in Francia inizio anni 2000. A vederla sembra molto simile alle nostre amate Mivar.
Testata tramite scart con il cab è va alla grande! Colori caldi e immagine bellissima! Ma la cosa piu interessante è che mi centra parecchie risoluzioni verticali la dove il TV Grundig che sto usando per ora invece mi fa vedere le linee rosso,verde e blu del raster.
Per esempio sul gioco Psychic 5 oppure PacMan appare sempre la tripla riga in alto sul Grundig mentre questo invece perfetto [flame2.gif] . A cosa è dovuto?
Qualcuno ha maggiori informazioni su questo TV. Non trovo nessun manuale tecnico in rete per questa marca/modello [thumbdown.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di repetto74 il 31/07/2019, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Re: TV Kontact KT-2011...Una Mivar francese??

Messaggio da Gibranx » 31/07/2019, 9:53

Per prima cosa fai benissimo a preservare i crt, un giorno molto lontano potrebbero valere oro.
Per il resto anche io ho notato che tv crt differenti agganciano modeline differenti.
In maniera simile a quello che accadeva con modelli differenti di Ati forzando a 15Khz.

Non sono un esperto in materia, ma credo, per logica, che dipenda da qualche componente elettronico che gestisce le frequenze in maniera differente.

Qui ci vorrebbero i guru ad illuminarci, ma posso confermarti che la stessa cosa è accaduta anche a me, tra un Akai 21 ed un anonimo 21 pollici con targhetta Poste Italiane.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

repetto74
Arcader
Arcader

Re: TV Kontact KT-2011...Una Mivar francese??

Messaggio da repetto74 » 31/07/2019, 13:05

Gibranx capito :-). L’elettronica del TV è veramente ridotta ai minimi termini senza fronzoli devo dire. Comunque è un 20” non 21 come annunciato in precedenza.
Non ho il telecomando originale ma non credo abbia un menù di servizio. Con un telecomando universale dovrei poterla controllare. Comunque parte appena la accendi e si mette in AV da sola.
Che valgano oro più in là non saprei. Forse un giorno riusciranno a tirare fuori una combinazione flat e software che faccia emulazione precisa di un CRT chissà. :-)

Rispondi