Dopo avere ricevuto in ritorno questa elettronica pico 110 gentilmente revisionata da Michele pensavo tutto OK quando ho acceso. In effetti sembrava che il monitor necessitasse solo di regolazioni della geometria dopo i test fatti su altro tubo.
Purtroppo noto come prima cosa che le regolazioni dello schedino non sembrano funzionare eccetto quello per l'ampiezza verticale. Tutto il resto sembra non avere nessun effetto sull'immagine che come vedete presenta una notevole distorsione est-ovest. Poi dopo 10 minuti acceso l'immagine cominciava a saltellare da destra a sinistra, ho dunque spento il PC e il monitor sempre alimentato emetteva come un ronzio assai pronunciato.
Decisamente questa elettronica sembra stregata. Non saprei quali tentativi fare, la distorsione sembra essere un problema pin cushion ma il trimmer non fa nulla. Perchè le regolazioni schedino non vanno e come mai si è messo tutto a ballare dopo qualche minuto e poi quel ronzio che non percepivo prima quando accendevo il monitor?
Non mi fido quasi piu a farlo ripartire adesso che forse peggioro le cose
![[wallbash.gif] [wallbash.gif]](./images/smilies/wallbash.gif)
![[icon_sad.gif] [icon_sad.gif]](./images/smilies/icon_sad.gif)