Problema risoluzione giochi monitor LCD

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Problema risoluzione giochi monitor LCD

Messaggio da saturnshadow » 20/11/2016, 11:54

dunque dunque
non si finisce proprio mai [help2.gif]
nell'attesa di riparare il monitor CRT del cabinato stavo impostando un po' il resto in modo da trovare tutto pronto.
dopo aver sistemato plancia, comandi e software vari, durante i test con un monitor LCD di servizio ho avuto il problema che vedete in foto
il pc all'interno del cabinato ha una ATI che è stata già impostata con la forzatura a 15KHz e una scheda video integrata (GeForce 7100) sulla scheda madre Acer MCP73.
per le prove ho momentaneamente staccato la ATI e ho collegato il monitor LCD alla scheda video integrata. La risoluzione l'ho impostata abilitando i livelli base senza smanettamenti eccessivi (640x480)
su alcuni giochi su cui volevo testare joystick e pulsanti mi salta fuori questo (è capitato con Bubble Bobble, Cabal e Caveman Ninja) mentre con altri titoli invece vedo correttamente tutto a pieno schermo (esempio Tetris, Rainbow Island, Football Champ, Pang, ecc...)
il mame è impostato, nelle funzioni screen e display, correttamente, inoltre, cosa assai curiosa, se provo a fare lo "stamp" dello schermo triplicato quando incollo l'immagine su Paint vedo una singola immagine a pieno schermo con una visualizzazione corretta [scratch_one-s_head.gif]
che gli è successo? si è offeso per il monitor LCD? ha preso il raffreddore perchè al momento è in garage anche se coperto da teli protettivi? [surprice.gif]

chiarisco che sul monitor CRT originale (a parte i problemi sul verticale) la visualizzazione di questi giochi presi ad esempio era corretta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Problema risoluzione giochi monitor LCD

Messaggio da saturnshadow » 13/12/2016, 11:38

Riguardo il problema in foto ho risolto sostituendo direttamente l'emulatore. Probabilmente romset e emulatore non erano della medesima release. Non so se è stato giusto o meno ma adesso non visualizzo più lo schermo moltiplicato

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: Problema risoluzione giochi monitor LCD

Messaggio da biasini » 13/12/2016, 17:07

Probabilmente, se qualche gioco non si è offeso per via dell'lcd, avresti risolto cancellando il contenuto della cartella "nvram" presente nella directory del mame

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

Rispondi