Domande Mivar

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
Jack
Gamer
Gamer

Domande Mivar

Messaggio da Jack » 03/01/2017, 11:10

Ciao a tutti e buon anno! Sono in procinto di iniziare un progetto per un cabinato e sto quindi cercando un Mivar da 28 pollici.

Ho provato a cercare una "lista" di tutti i modelli prodotti in ordine di "uscita" ma non ho trovato niente, mi servirebbe per capire quale modello è più "recente" rispetto ad un altro, così magari riesco a prenderlo con qualche anno di vita in meno.. quindi non so se a questo proposito può aiutarmi qualcuno..

Inoltre mi domandavo se fosse un problema qualora non ci fosse il telecomando originale, ho letto che con i telecomandi universali non si riesce ad accedere al menù funzione per modificare cose tipo contrasto e l'uminosità..

Grazie in anticipo!

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: Domande Mivar

Messaggio da biasini » 03/01/2017, 12:35

Ciao Jack, buon anno anche a te. Forse si fa prima a valutare in base a quelli che trovi disponibili, non è che uno sia necessariamente migliore di un altro...i più recenti sono fatti in maggiore economia ma è anche vero che hanno più possibilità e semplicità nelle regolazioni.
Poi ogni caso può essere a se, alcuni televisori sono stati utilizzati molto poco ed hanno "vissuto" in ambienti consoni.
I Mivar 28" sono comunque tutti relativamente recenti, in quanto prima di metà anni '90 non mi pare se ne costruissero di taglio così "grande".
Il telecomando è più che utile, direi indispensabile, soprattutto per quelli più recenti dove si accede a molte funzioni del service menù. Altrimenti se hai uno smarphone con infrarossi, ci sono delle APP che agganciano diversi modelli di TV, sono presenti anche diversi tipi di telecomandi di Mivar. Personalmente però non ne ho mai testato la funzionalità.

Jack
Gamer
Gamer

Messaggio da Jack » 03/01/2017, 12:38

Grazie mille, purtroppo il mio cellulare non ha l'infrarossi quindi non posso fare prove.. credo che mi butterò sul sicuro su modelli con telecomando originale allora. Consigli su come individuare eventuali difetti o test da fare?

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 04/01/2017, 10:40

Se possibile accendi la TV e controlla che l'immagine sia buona con una fonte da presa Scart...

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 43
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Messaggio da giuppo » 04/01/2017, 15:21

Ciao Jack come da regolamento, prima di postare, ti chiedo gentilmente di presentarti al resto del forum nella sezione dedicata. [icon_wink.gif]
Grazie
Arcademania il forum di riferimento

Jack
Gamer
Gamer

Messaggio da Jack » 06/01/2017, 17:59

Ma un telecomando Mivar funziona su tutti i modelli?

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 09/01/2017, 22:51

No, ma molti sono compatibili (ed esteticamente quasi identici)

Rispondi