Sito web Arcade Database

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo » 12/05/2018, 20:55

Modifica pubblicata, spero di non aver rotto nulla (dai tanti test di questi giorni non ho rilevato problemi).

Ora è possibile scegliere se salvare la password tramite browser oppure salvarla tramite token di autenticazione gestito dal sito, oppure entrambe le cose.

Effettivamente se ne sentiva la mancanza... ma c'è voluto un po' per mettere insieme tutti i pezzi tra privacy e sicurezza [up.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 13/05/2018, 19:36

vista la modifica, mi sono già memorizzato!
davvero ottima cosa. Grazie.
Immaginef205v

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 02/06/2018, 19:22

Oggi ho avuto ricordi mistici quando mi sono messo all'opera per compilare il Mess 0.36b12 [joint.gif]

Inizialmente ero partito dal DOS puro, per la precisione l'ultima versione 6.22 di Microsoft. Poi dopo aver aggiunto un po' di cosette, come il driver per il cdrom, mi sono accorto che i compilatori non partivano correttamente.
Così sono passato a Windows 95 e ci ho configurato addirittura la scheda di rete con protocollo TCP/IP [w00t-anim.gif]

Poi un po' di programmi e compilatori vari, librerie aggiuntive (da compilare), una bella msvcrt.dll (che mancava sempre, anche all'epoca, e non si è mai capito perchè!), ed alla fine dopo pochi altri smanettamenti ho potuto compilare sia il Mame che il Mess.
Ci ha messo davvero tanto per terminare, forse più della compilazione moderna che utilizza tutti i core a disposizione, ma alla fine ha funzionato [yahoooooo.gif]

Ho aggiunto l'exe al sito web, non credo possa tornare utile perchè serve un pc vecchio per poterlo eseguire, oppure dosbox.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 25/06/2018, 20:28

E' da diverso tempo che il sito è sotto stress perchè da un mese circa sta girando un'elaborazione per generare tutti i dati necessari alla ricerca all'interno del romset.
Mancano ancora circa 10-15 giorni e quindi la nuova versione verrà importata (spero) entro metà luglio.

A ruota verranno aggiunti a video 3 nuovi filtri che andranno cercare dati per nome file, crc e sha1, utilizzabili anche con valori multipli. Dai test che ho fatto, i tempi di risposta sono immediati nonostante la mole dati sia ormai enorme (tutti i romset di tutti i giochi per un migliaio di versioni del Mame). Seguirà poi tra un mesetto una pagina dedicata a questo tipo di ricerche.
Motoschifo

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 26/06/2018, 10:40

[eusa_dance.gif] BIG DATA BIG PROBLEMS! [eusa_dance.gif]
Immaginef205v

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 26/06/2018, 11:58

Non ci capisco niente... ma mi piace!
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 26/06/2018, 12:10

In pratica la ricerca giochi potrà trovare tutti i titoli che utilizzano un certo file dentro allo zip del gioco stesso.
Questo vale per il semplice nome file ma anche per crc o sha1, che vengono utilizzati per es. dai rom manager per spostare o rinominare i file stessi.

Per il momento è tutto legato alla ricerca a video, eventualmente in export, ma in futuro potrò aggiungere funzioni di controllo per pilotare tool nella verifica del romset. Per es. ADB-Tools potrà pulire i titoli, ma in aggiunta potrebbe analizzare il set su disco ed avvisare che non è corretto, senza "scomodare" tool più complessi come ClrMamePro.
Motoschifo

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 30/06/2018, 14:01

L'elaborazione in corso si prospettava ancora molto lunga e stava rallentando vistosamente il ritmo, richiedendo fino a 25 giornate aggiuntive. Così stamattina presto mi sono messo all'opera per aiutare il server a chiudere tutto alla svelta, anche perchè "scalpitavo" per aggiornare il Mame da mercoledi mattina [bluto.gif]

Prima di pranzo sono riuscito a terminare i lavori e quindi senza preavviso ho caricato anche la nuova versione 0.199.
Non era previsto e proprio per questo è stata una piacevole sorpresa [up.gif]

Così da oggi fa la sua comparsa la funzione di ricerca romset, che trovate nei filtri aggiuntivi sotto la sezione DRIVER. Purtroppo non sapevo dove posizionarla dato che ormai è tutto pieno di altri filtri, ma per il momento la lasciamo lì.
In futuro probabilmente aggiungero una pagina di ricerca dedicata a questo filtro, ma non ho ancora le idee chiare in merito.

Il prossimo traguardo sarà la ricerca full-text per history e mameinfo, che dovrebbe vedere la luce entro l'inverno.
Ma molto dipenderà dalla possibilità di fare test più accurati dato che ogni verifica porta via tantissimo tempo (sia macchina sia mio per apportare le modifiche e resettare il sistema, composto da 15 milioni di record e da altrettanti file su disco [w00t-anim.gif]

Ovviamente se mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere, i test non sono mai abbastanza.
Motoschifo

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 07/07/2018, 13:51

giuppo ha scritto:
13/01/2018, 14:59
Ciao moto, da un po che sto smanettando sul raspberry pi3 con emulationstation.
Utilizzando lo scrapper per i giochi arcade che puntano al tuo sito, i video scaricati purtroppo non vengono letti.
Probabilmente un problema banale di conversione. Fatto sta che ho dovuto riprendere tutti video, ri trasformarli, per poi salvarli nuovamente nella cartella dedicata.
Ora immagino che questo problema probabilmente lo avranno tutti quelli che utilizzeranno Emulationstation.
Mi sembrava giusto segnalartelo.
Riprendo questa discussione che avevo lasciato in sospeso.
Ultimamente sto modificando i file del sito, il tool di download e presto anche lo scraper.
L'obiettivo è quello di essere compatibili con tutti i front-end, quindi in questo caso utilizzare una versione differente dei video.

Quando hai tempo potresti provare se nella tua configurazione funzionano bene i video creati per HyperSpin?
Li trovi qui http://www.progettosnaps.net/videosnaps/.

Questo perchè se è tutto ok, allora posso procedere all'aggiunta di un nuovo formato nativo compatibile con HyperSpin, EmulationStation, QMC2 ed altri front-end. Il problema è la codifica colore che ho scelto all'inizio del progetto, che rimarrà, ma a cui sarà affiancata una codifica meno precisa e compatibile con più sistemi.
Motoschifo

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 26/07/2018, 14:50

ciao moto, è un po che provo ad entrare su adb ma....
(magari sono io sfortunato che ti becco sempre mentre fai manutenzione -.-" ) sempre server error
Z.

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 26/07/2018, 15:00

Purtroppo non dipende dalla normale manutenzione, siamo offline per problemi tecnici e stiamo cercando di capire perchè.
Quando ho novità scrivo qui per aggiornarvi, per il momento nemmeno io riesco ad importare la nuova versione del Mame [wallbash.gif]
Motoschifo

giulius
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da giulius » 26/07/2018, 15:19

Ciao @motoschifo .. Già che sei in zona.. Ma giusto per capire perchè sono imbranato!
Sono riuscito a ripulire il mio romset con mame shrink che per le mie necessità (dare una bella sgrossata alle schifezze) ho trovato perfetto.
Quindi adesso che il romset è abbastanza personalizzato (siamo sui 17 GB chd esclusi) mi sono letto un po' di funzionalità di Adb Tool..
Solo che sono un po' duro quindi ti chiederei.. Ma lo posso utilizzare per scaricare snapshot, marquee e loghi realtivi al mio romset! Io uso attract mode ma farlo da FE è veramente lunga!
Grazie

giulius
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da giulius » 26/07/2018, 17:43

Niente lasciamo stare! Hai già risposto a questa domanda in un'altro post! Oltretutto aperto proprio da me! [whistling.gif]
Scusate ma sono nel pallone... Devo iniziare ad affrontare un problema alla volta! [wallbash.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 26/07/2018, 21:07

Ecco, ce siamo giocati Giulius...
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 26/07/2018, 22:24

Il caldo gioca brutti scherzi... [yawn.gif] [rofl.gif]
Motoschifo

giulius
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da giulius » 26/07/2018, 23:22

È INDUBBIAMENTE il caldo... Che altro sennó? ...

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 02/08/2018, 21:32

Ora sembra tutto ok, il sito risponde.
Il disco però non ha spazio per la versione 0.200, quindi appena esteso lo spazio a disposizione procederò con l'import dell'xml e di tutti gli altri file, compresi ben 300 nuovi video che ho tenuto in sospeso in queste settimane (fatti da me ed AntoPisa).
Motoschifo

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 02/08/2018, 22:05

ok, grz moto! ;)
Z.

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 16/08/2018, 22:00

Tutti i nuovi video sono stati caricati, ben 350!! [yahoooooo.gif]
Motoschifo

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 16/08/2018, 22:36

Grande moto!
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Rispondi