Sito web Arcade Database

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo » 11/09/2017, 21:07

Non mi dicono nulla... dove le hai viste?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 11/09/2017, 22:37

nella sezione giochi, eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 11/09/2017, 22:46

Ah... quelle.
Te le avevo create io tempo fa ed erano gli elenchi con il testo che vedi dentro al gioco (dip-switch o altro).
Quindi FREEPLAY contiene tutti i giochi in teoria giocabili free o impostabili come tali.
Puoi buttarle se non ti servono.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 11/09/2017, 22:48

Ah, comunque le vedi solo tu, come se fossero liste personali create da te.
Le liste comuni/pubbliche ancora non sono attive ma quando lo saranno avranno una descrizione differente e saranno separate rispetto a quelle private.

EDIT
Aggiungo una cosa: se vuoi confrontare i dati, puoi scegliere i giochi senza FREEPLAY che sono in quella lista.
Puoi anche fare il contrario: giochi che NON sono in quella lista unita ad altri filtri, trovi tutto nel tab "altre" dei filtri avanzati.
Motoschifo

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 12/09/2017, 8:59

Ottimo, ci smanetto un po', grazie!
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 12/09/2017, 9:37

Se vuoi puoi anche pulirle man mano che trovi nuovi giochi, per es. selezioni tutti i giochi con tag freeplay e che sono nella tua lista freeplay, poi selezioni "rimuovi tutti" e rimangono solo quelli da controllare. Non so se gli utenti utilizzano queste cose, io le do per scontate ma in effetti non le ho mai spiegate in dettaglio...
Motoschifo

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 10/12/2017, 20:44

Il sito è passato ad un nuovo server, ma ci sono alcuni problemi per cui ho disabilitato i login.
Appena tornerà tutto ok toglierò il messaggio di avviso e vi avviserò.
Potrebbe volerci qualche giorno...
Motoschifo

f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
Contatta:

Messaggio da f205v » 11/12/2017, 18:47

di primo acchitto la velocità sembra molto migliorata.
Immaginef205v

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 11/12/2017, 20:10

Ancora non ho potuto apprezzarla, la mia linea è troppo piccola, ma lo vedrò con l'import della release 0.193.
Se regge bene, il prossimo anno introdurrò la ricerca avanzata sulle rom... ovviamente per qualsiasi release del Mame. Probabilmente in una pagina separata per via del differente output, poi eventualmente collegata alla vista attuale per i risultati trovati.
Motoschifo

AntoPISA
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da AntoPISA » 12/12/2017, 14:36

motoschifo ha scritto:
11/12/2017, 20:10
...Se regge bene, il prossimo anno introdurrò la ricerca avanzata sulle rom... ovviamente per qualsiasi release del Mame. Probabilmente in una pagina separata per via del differente output, poi eventualmente collegata alla vista attuale per i risultati trovati.
Sarebbe davvero molto interessante! [clap2.gif]

lodger
Gamer
Gamer

Messaggio da lodger » 12/12/2017, 22:26

ottimo sito, complimenti!
segnalo che nello screenshot di "Joyful road" non si vede la macchina, che è la caratteristica principale di questo gioco:
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... tosearch=1

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 12/12/2017, 22:32

Grazie dei complimenti, è un sito in continua crescita ;)
Lo screenshot contiene la macchina, ma quello che vedi è un'anteprima adattata ad un formato 4:3, basta fare click sull'immagine grande per vederla nel suo completo.
Quella parte comunque vorrei sistemarla prima o poi, diciamo cambiare e mettere uno slider migliore e più "intelligente".
Motoschifo

xbrunox
Arcader
Arcader

Messaggio da xbrunox » 18/12/2017, 14:55

il sito non mi risulta raggiungibile.

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 18/12/2017, 15:13

Ho visto, grazie per la segnalazione.
Sono in attesa di un intervento da parte del sistemista, spero entro sera di farlo tornare online.
Motoschifo

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 22/12/2017, 8:21

Per il momento il sito è attivo ma ci vorrà tempo per averlo di nuovo funzionante in tutte le sue parti.
Login, creazione video, aggiornamenti, import di nuovi file (compresa la release 0.193) ed altre attività rimangono disattivate.
Motoschifo

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 22/12/2017, 22:07

Sito ancora in manutenzione, ma consultabile.
Prima di procedere con gli import arretrati devo fare ancora un sacco di verifiche e per il momento niente login.

Però intanto che aggiornavo ho attivato due modifiche: giochi simili in mameinfo e gestione delle risorse colors.ini/controls.dat.

La prima modifiche è visibile nel tab INFO di ciascuna scheda gioco. Ad ogni titolo nella sezione dei giochi consigliati comparirà un link diretto alla ricerca:
giochi_simili.png

La seconda invece al momento è indicata sotto la sezione INPUT/CONTROLLI, sempre su ciascun gioco presente in quei file.
Si tratta di un "assaggio" di alcuni cambiamenti che ho apportato nel tempo ma che non ho mai potuto pubblicare perchè richiedono test approfonditi... inoltre queste info sono dismesse dall'autore e quindi alcune si scontrano con le novità del Mame dell'ultimo anno.
Ad ogni modo possono sempre far comodo e magari convincere qualcuno a continuare l'opera di raccolta dati.

colors-dragrace.png
colors-llander.png
colors-mslug.png
colors-outrun.png
colors-zaxxon.png

Questa modifica era in "lavorazione" esattamente dal 15 gennaio, quando ho avuto l'ok da parte dell'autore.
Ovviamente ci lavoravo nei ritagli di tempo con priorità quasi nulla, ma proprio per quello forse c'è voluto così tanto per avere qualcosa di presentabile.

Altre modifiche in cantiere, sto rileggendo tutte le note che mi sono scritto nel tempo e pian piano sto selezionando quelle più interessanti.
All'appello ne mancano ancora tante ma l'anno non è ancora finito [coolio.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 05/01/2018, 22:40

La situazione del sito è ancora la stessa rispetto a prima quindi non posso ancora abilitare i login ne gli import del nuovo Mame (in realtà devo ancora concludere gli extra della release 0.192).
Ho comunque riportato alcune migliorie quando utilizzato da telefonino.
Ecco alcuni screenshot, ma le modifiche sono continue e man mano che ho tempo faccio sempre qualcosina.

Il nuovo anno porterà grandi aggiornamenti, spero di riuscire a farli tutti quanti [wink.gif]
Motoschifo

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 06/01/2018, 10:01

Sei una macchina...
Dal ciglio della strada, osservo sbraitando i lavori in corso del mondo arcade...

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 06/01/2018, 10:35

Beh mi piaccono (molto) informatica e arcade... probabilmente si è capito [bash.gif]

All'orizzonte c'era anche un'app per Android ma non riuscirò a farla nel 2018 e quindi cerco di "ripiegare" su qualcosa di più immediato come sistemare il sito.
Ma nonostante siano già passati 3 anni, è ancora molto indietro e necessita di aggiunte e migliorie continuamente.

Avendo concluso il grosso del sito sul Commodore 64 dovrei avere qualche ora libera in più [wink.gif]
Motoschifo

f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
Contatta:

Messaggio da f205v » 07/01/2018, 22:45

motoschifo ha scritto:
06/01/2018, 10:35
Avendo concluso il grosso del sito sul Commodore 64 dovrei avere qualche ora libera in più [wink.gif]
Sviluppi su di un C=64???!!!!??! Sei matto!!!! [angel.gif]
Immaginef205v

Rispondi