Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da b4nd1t0 » 31/01/2018, 23:28

Ho rifatto un nuovo cavo vga->rgb stesso risultato, se collego solo l verde vedo tutto verde, se collego rosso o blu vedo tutto blu.
Mi sta venendo il dubbio che il problema si all'uscita... mi ricontrollo anche il connettore jamma.


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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da Barito » 01/02/2018, 6:26

Hai fatto la prova come ti ho suggerito? Blu o verde in ogni canale e poi rosso in ogni canale? È un po' tedioso ma taglia la testa al toro e ci permmette di capire dove sia il problema ;)

Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.


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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da b4nd1t0 » 08/02/2018, 21:09

Stasera ho ripreso in mano la schedina, ho un dubbio, nello sketch leggo che i pin 2 e 3 devono essere collegati, dalle foto della tua non sembra, mi confermi? Potrei anche cambiarli no?


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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da Barito » 09/02/2018, 6:39

Nello sketch i pin 2 e 3 di Arduino a cosa sarebbero collegati?
Non mi ricordo a memoria lo sketch e da cellulare mi pare non siano definiti...
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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da b4nd1t0 » 09/02/2018, 8:51

Bottone numero 6 del Player uno e due, ai pin 2 e 3, se ho capito bene lo sketch.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da Barito » 09/02/2018, 10:23

No: i bottoni p1 6 e p2 6 sono collegati ai pin 22 e 23
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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da b4nd1t0 » 09/02/2018, 10:32

ok, non ne ho azzeccata una
questa è parte del codice arduino che hai postato, relativa alla sezione controlli, copio e incollo

Codice: Seleziona tutto

struct digitalInput {const byte pin; boolean state; long dbTime; const byte key; const byte key_shift;} 
digitalInput[INPUTS] = {
{40, HIGH, 0, 49, 49}, //1 - P1 START
{41, HIGH, 0, 50, 177}, //2 - P2 START (ESC)

{38, HIGH, 0, 218, 189}, //up arrow - P1 UP (tilde)
{36, HIGH, 0, 217, 112}, //down arrow - P1 DWN (p)
{34, HIGH, 0, 216, 176}, //left arrow - P1 LEFT (ENTER)
{32, HIGH, 0, 215, 179}, //right arrow - P1 RIGHT (TAB)
{30, HIGH, 0, 128, 53},  //left ctrl - P1 B1 (5)
{28, HIGH, 0, 130, 54},  //left alt - P1 B2 (6)
{26, HIGH, 0, 180, 180}, //space - P1 B3
{24, HIGH, 0, 129, 129}, //left shift - P1 B4
{22, HIGH, 0, 122, 122}, //z - P1 B5
{2, HIGH, 0, 120, 120}, //x - P1 B6

{39, HIGH, 0, 114, 114}, //r - P2 UP
{37, HIGH, 0, 102, 102}, //f - P2 DWN
{35, HIGH, 0, 100, 100}, //d - P2 LEFT
{33, HIGH, 0, 103, 103}, //g - P2 RIGHT
{31, HIGH, 0, 97, 97},   //a - P2 B1
{29, HIGH, 0, 115, 115}, //s - P2 B2
{27, HIGH, 0, 113, 113}, //q - P2 B3
{25, HIGH, 0, 119, 119}, //w - P2 B4
{23, HIGH, 0, 105, 105}, //i - P2 B5
{3, HIGH, 0, 107, 107}, //k - P2 B6

{42, HIGH, 0, 53, 53}, //5 - P1 COIN
{43, HIGH, 0, 54, 54}, //6 - P2 COIN
nello specifico avevo capito che il primo numero era riferito al pin a cui va connesso, gli altri sono i codici relativi al tasto corrispondente, quindi
{2, HIGH, 0, 120, 120}, //x - P1 B6
e
{3, HIGH, 0, 107, 107}, //k - P2 B6
mi fanno capire che ali pin 2 corrisponde il tasto x che è il bottone 6 del player 1, mentre al pin 3 corrisponde il tasto k che è il bottone 6 del player 2
tutto sbagliato? [wallbash.gif]


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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da Barito » 09/02/2018, 10:44

Si hai ragione. Forse non ho aggiornato il codice nella guida. Dopo ci guardo meglio ;)

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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da b4nd1t0 » 09/02/2018, 10:49

[on_eek.gif] mannoooooooooo
ho proprio evitato di usare modifiche per non commettere errori, l'ho copiato da quì


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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da Barito » 09/02/2018, 10:50

Ho editato il messaggio prima che rispondessi.
Hai ragione. Ad ogni modo i pin dei tasti puoi riassegnarli dove vuoi (evita i pin 0 e 1).
Sorry
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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da b4nd1t0 » 09/02/2018, 11:08

vabbè, però anche messo così il 2 e 3 li posso usare no? Se lo lascio così come è va lo stesso insomma.

EDIT - Ho appena controllato col Keyscan e va tutto [yes.gif]


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Re: Nuova plancia e conversione Jamma con Jammarduino DUE

Messaggio da Barito » 09/02/2018, 11:37

I tasti sono collegabili a qualsiasi pin in quanto tutti gli ingressi analogici sono anche digitali.
Diverso sarebbe se necessitassi di input analogici.
I pin 0 e 1 sono usati per la comunicazione seriale e possono dare problemi, per questo si usano solo se proprio necessario.
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