Progetto Cabinato - Bitto

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Progetto Cabinato - Bitto

Messaggio da b4nd1t0 » 01/11/2018, 9:26

Non ti gira per la scheda video? Ho compilato qualche versione apposta, vedi nel repo in firma.

Inviato dalla batcaverna con Tapatalk

Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 05/11/2018, 0:36

Se sei sempre alla ricerca ho compilato l'ultima versione di mame sempre per ovviare al problema delle scheda video.
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 05/11/2018, 9:01

b4nd1t0 ha scritto:
05/11/2018, 0:36
Se sei sempre alla ricerca ho compilato l'ultima versione di mame sempre per ovviare al problema delle scheda video.
grandissimo! stasera mi dedico, nei giorni scorsi ho abbandonato l'oggetto a se stesso

comunque non ho un problema di scheda grafica, non si avvia proprio: forse è un problema di pc scamuffo

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 06/11/2018, 8:29

eccomi qua, ieri sera ho perso un po' di tempo e scaricando la versione 0.158 nonag di @b4nd1t0, ho risolto il problema degli hiscore: ho perso qualche ROM, ma sopravviverò :-)

appena avrò un attimo mi dedicherò alla scheda video

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 08/11/2018, 8:54

Si procede, piano piano!

ps: ora salva tutti i record, tranne sui 100 metri e 110 ostacoli di track & field [w00t-anim.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 08/11/2018, 9:14

Non li salva perché non fai il tempo? Hai messo l'hiscore.dat nella cartella mame si?

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 08/11/2018, 9:18

b4nd1t0 ha scritto:
08/11/2018, 9:14
Non li salva perché non fai il tempo? Hai messo l'hiscore.dat nella cartella mame si?
sì sì, solo i 100 metri e gli ostacoli. le altre discipline le salva, così come l'hiscore finale :-)

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 08/11/2018, 9:19

avevo dimenticato le foto degli aggiornamenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 08/11/2018, 9:25

Come mai hai scelto un neon invece dei led? Anche io sono molto combattuto, ho una striscia che vorrei mettere dietro il marquee ma non voglio snaturare lo stile retro, anche nella gettoniera ho preso i led ma li ho tolti subito rimettendo le vecchie lampadine.

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 08/11/2018, 9:41

diciamo che la scelta del neon è stata dettata dalla disponibilità in casa dell'oggetto :-) e comunque mi sembra adeguato allo stile vintage

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 09/11/2018, 12:25

b4nd1t0 ha scritto:
18/10/2018, 10:07
patch del bios con atom15, in pratica la scheda esce solo a 15, non vedi la sequenza iniziale tutta ballonzolante, molte schede commerciali fannno una cosa simile, ma così è gratis, anche se "rischioso", io ne ho flashate tante e mai nessuna mi si è crepata, però il rischio c'è.
->quì<- il link del tool creato sempre da calamity, con la sua descrizione, migliore della mia [on_eek.gif]
niente, sto scoprendo di essere diventato una pippa al sugo con firmware/software

non riesco a flashare il bios: o meglio non riesco manco a far trovare la scheda ad atiwinflash [wallbash.gif]

di contro però ho risolto il problema di Hang On e Outrun che non salvavano i record, modificando l'hiscore.dat [w00t-anim.gif] : prima o poi riuscirò a vincere anche con Track&Field (curioso che i tempi siano a 0 e quando arrivo in fondo non mi dia la schermatina di gioia e giubilo per aver stabilito uno dei tre migliori tempi). Non crea per altro il file in cartella HI, e l'opzione mantieni record nel gioco è ON
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/11/2018, 13:59

ma non sei in dos, sei sotto xp, ti riporto quanto scritto nella guida di calamity

You will need third party software in order to obtain the BIOS from your display card, and to flash the modified BIOS back to the card. Your options are:

- ATIFlash: for MS-DOS. Download here. How-to here.
1) Boot into MS-DOS from a bootable USB disk, with atiflash.exe in it.
2) atiflash -s 0 bios.rom
3) Reboot, into Windows and use atom-15.exe to patch the BIOS, put it in your USB disk.
4) Boot again into MS-DOS.
5) atiflash -p 0 bios-mod.rom
6) Reboot
* Make sure to use short names in MS-DOS (8 characters + 3 for extension).
* Caution: "-p 0" and "-s 0" point to the first PCI device. Check this in case you have more than one video card installed.

- ATI Winflash: for Windows. Download here.
1) cd C:\atiwinflash
2) atiflash -s 0 bios.rom
3) Use atom-15.exe to patch the BIOS.
4) atiflash -p 0 bios-mod.rom
5) Reboot
* Caution: "-p 0" and "-s 0" point to the first PCI device. Check this in case you have more than one video card installed.

While ATI Winflash is very convenient, our preference is for ATIFlash (it requires creating an MS-DOS usb boot disk), because from MS-DOS you can test your patched BIOS before actually flashing it to the card, by means of "lbios", as explained below.

creati una chiavetta che faccia l'avvio in dos e procedi da lì

Questione record, non devi modificare nessun dat, deve funzionare da solo, abiliti il salvataggio dal mame.ini e quello funziona, nel mio repo di 0158 ho solo il wolfmame, stai usando quello? Se non vengono creati i file .hi nella cartella hi, qualcosa non funziona come dovrebbe, stai facendo un lavoro assurdo per un problema ormai inesistente, procurati un nuovo romset ed utilizza una versione recente di mame, fidati, oppure assicurati di avere il file .dat corrispondente alla versione di mame e ricontrolla i settaggi.

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 09/11/2018, 14:08

è preferibile per testare il bios, ma in teoria dovrebbe funzionare anche nella shell di xp: il fatto che non me la veda non mi fa ben sperare. Comunque proverò con la chiavetta e vediamo che succede

Record: uso il tuo hiscore.dat, ma in hangon e outrun mancavano un paio di rom nel .dat: aggiungendole ha creato il file in HI e salvato correttamente.

Lo so che è un lavoro assurdo, ma ora mi ci sono incarognito [w00t-anim.gif] [w00t-anim.gif] [w00t-anim.gif]

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 14/11/2018, 15:05

vari aggiornamenti: le olimpiadi non salvano perché sono buggate... ho provato la versione "vergine" e fanno lo stesso difetto.

al momento ho fermato il lavoro software: mi sono dedicato all'hardware

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 14/11/2018, 15:13

bell'effetto! tra materiali, forma e colori, indistinguibile da un originale! ben fatto [clap2.gif]

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 14/11/2018, 15:29

Complimenti per tutto, molto bello (personalmente rosso e nero sono i miei colori arcade che preferisco) e per il coraggio di fare tutto questo sul parquet....!

Adesso è "il momento di fare altro"!
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 14/11/2018, 17:02

Vero, un ottima impressione, bello solido, dai, dai.

bitto
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da bitto » 14/11/2018, 17:58

Grazie ragazzi!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Rispondi