Bar...trop!?

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 30
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania Season Winner Dio della Bacheca Records

Re: Bar...trop!?

Messaggio da Furiola » 02/12/2017, 11:39

Immagine

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania Season Winner Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola » 04/01/2018, 12:25

Immagine

Era questo @bisus . Stasera posto anche la parte retro dell'interruttore.

Ho tutto collegato su una ciabatta (raspberry, monitor e le casse) e sarebbe una buona cosa collegare il tutto ad un interruttore. Prima di iniziare a spellare il cavo della ciabatta però volevo avere chiari i collegamenti da fare [innocent.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 04/01/2018, 12:44

mi serve il retro pero' perche' il collegamento varia in base a quanti pin hai dietro
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da Furiola » 04/01/2018, 14:25

@bisus ...in galleria avevo salvato anche la foto del retro!

Immagine

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da Furiola » 10/09/2018, 11:04

A distanza di mesi, piccolo passo avanti. Ho fissato il monitor ed i comandi. Più che altro era per un primo setup e per vedere come poteva girare il tutto (quando sarà il momento smonterò di nuovo e darò la mano di vernice....dopo la cementite che già avevo dato).

Alcune note dolenti:

- la più grave è che la prolunga dell'asta del joystick, smanettandoci con alcuni giochi che evidentemente la stressano di più (pac man su tutti) finisce per svitarsi. Non che scappi via, ma basta quel minimo "gioco" che senti subito il joystick non rispondere adeguatamente. @b4nd1t0 mi pare le avessi prese prima di me: le hai poi usate? Idee per non butatre via tutto? Incollo e avvito? [whistling.gif] [on_eek.gif]

- la qualità dei tasti (o degli switch) fa abbastanza cacare, ma era da immaginarselo...la qualità si paga! Le cinesate costano poco...e rendono per quello che le paghi.

Il motivo per cui volevo accendere il cab era anche perchè, dopo aver fissato la staffa che regge il monitor, non ero esattamente sicuro dell'inclinazione dello stesso. Infatti credo che dovrò aggiustarlo un pochino...provato a sedermi e l'immagine era un filo scura, è bastato alzarsi un pochino ed era a posto. Vero è che anche il monitor era una ciofeca riutilizzata.....vabbè.

Ultima cosa per cui chiedo consulenza è l'impostazione dei comandi per i vari emulatori. Ho scaricato un'immagine preconfezionata (un'altra da 32 GB molto carina) che però non mi rileva i due controlli (con retropie mi chiedeva di premere tasto per tasto...). Così spippolando sulla tastiera (TAB) ho scoperto che installato c'è Attract Mode. Da li ho configurato i tasti (di attract mode) per muovermi nei menu...ma appena entro in un qualsiasi gioco, i comandi non sono impostati e funziona solo la tastiera. Da dove si impostano?

Grazie

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 10/09/2018, 11:13

Frenafiletti, suggerirei quello ad alta tenuta che è il più tosto, ne metti una goccia e avviti, lo uso anche per i bulloni dei freni a disco e quelli non si devono muovere!!!!
Lo trovi pure su amazon se non lo rimedi in giro, che poi te ne servono veramente 2 gocce...
                                                 __ __ 
             _          _ _    ____  _____ _____|  |  |
 _ _ ___ ___| |_ ___   |_| |  |    \|     |   __|  |  |
| | |_ -| .'|  _| -_|  | | |  |  |  |  |  |__   |__|__|
|___|___|__,|_| |___|  |_|_|  |____/|_____|_____|__|__|

b4nd1t0's repo here

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 10/09/2018, 11:25

@Furiola i microswitch, perchè sono quelli che fanno schifo&pietà, puoi sempre sostituirli con altri più performanti
concordo con @b4nd1t0 per il frenafiletti (approfitto per un r.i.p. Burt)
ci sarebbe anche da dire che hai comprato il kit con joystick ad asta corta anzichè quelli con asta lunga [sweatdrop.gif]
è vero che i kit cinesuoli valgono quel che valgono ma, con qualche piccola accortezza, puoi ottenere buoni risultati [icon_wink.gif]

Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da Furiola » 10/09/2018, 13:19

Si saturn, l'acquisto è stato un po' avventato... Ma se hai letto presi tutto insieme al bartop. Il venditore si guardò bene dal dirmelo, così come la larghezza dei fori rispetto ai tasti che mi stava vendendo. Lasciamo perdere...

Rispondi