Bar...trop!?

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade

Moderatori: Zak0077, f205v, Moket, saturnshadow, Phpbb Master

rogue77
Gamer
Gamer

Re: Bar...trop!?

Messaggio da rogue77 » 13/09/2017, 15:49

giuppo ha scritto:Bel lavoro rogue77. [up.gif] Perché non apri un thread e condividi il tuo progetto in dettaglio ?
Mi piacerebbe vedere come hai sviluppato il tuo cab. [yes.gif]
Grazie giuppo. Proprio oggi mi sono arrivate le grafiche. Le applico e poi posto tutto il lavoro aprendo un nuovo thread

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 28
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Challengebuster Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 13/09/2017, 16:38

rogue77 ha scritto:
13/09/2017, 15:49
Grazie giuppo. Proprio oggi mi sono arrivate le grafiche. Le applico e poi posto tutto il lavoro aprendo un nuovo thread
ma ti è scappata la mano con le strisce led o le regalavano dalle tue parti? ammazza e quante ne hai messe [on_eek.gif]

[ontopic.gif]

@Furiola se hai il volume basso e tanto rumore di fondo forse un piccolo amplificatore farebbe al caso tuo: inoltre potresti prevedere anche una manopola del volume e l'ingresso per il jack sulla plancia all'occorrenza [think.gif]

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 12
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da Furiola » 13/09/2017, 17:02

Eh si saturn, mi toccherà per forza ricorre all'amplificatorino perchè così si sente proprio male!

Approfitto: come si collegano le casse all'ampli? Sempre tramite USB?

Interessante l'idea della manopola del volume... Quasi quasi sul retro, uno spazietto lo si potrebbe trovare. Ci studio su!!!

rogue77
Gamer
Gamer

Messaggio da rogue77 » 15/09/2017, 20:58

saturnshadow ha scritto:
rogue77 ha scritto:
13/09/2017, 15:49
ma ti è scappata la mano con le strisce led o le regalavano dalle tue parti? ammazza e quante ne hai messe [on_eek.gif]

[ontopic.gif]

[mention]Furiola[/mention] se hai il volume basso e tanto rumore di fondo forse un piccolo amplificatore farebbe al caso tuo: inoltre potresti prevedere anche una manopola del volume e l'ingresso per il jack sulla plancia all'occorrenza [think.gif]
Ahahaha. Hai ragione ne ho messe troppe, infatti ho scollegato due strisce senza staccarle. Intanto ho completato la plancia...
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 22/09/2017, 13:52

E quando stavo per perdere definitivamente le speranze... Ecco che arriva la sorpresa in casetta delle poste!
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 22/09/2017, 15:29

Evvaiiiii, hai visto, come ti trovi?
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.158

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 22/09/2017, 15:45

Li ho solo appoggiati, ancora non li ho testati. Comunque la lunghezza adesso mi pare accettabile.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 22/09/2017, 16:34

da quanti millimetri e' la plancia Furiola ?
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 22/09/2017, 16:43

180 mm

L'asta del joy così com'era non mi piaceva per niente, era troppo bassa e, anche se non toccava nei bordi del foro, ho preferito comunque prendere queste prolunghe suggerite da bandito.

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 24/09/2017, 15:40

complimenti.
pure a me tempo fa è venuta la malsana idea di costruirmene uno.
ho preso mdf e fatto tutto da solo, devo dire che è stato un lavoraccio e una volta ultimata la parte di falegnameria, grafica cablaggi hardware pensavo di essere orma in dirittura d'arrivo.
quanto mi sbagliavo!!! la parte degli emulatori con relativi settaggi e la configurazione del frontend va avanti da più di un anno e ancora non sono alla fine!
buon lavoro

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 25/09/2017, 15:03

Grazie, ma io i pezzi di legno li ho presi già tagliati e mi sono "limitato" a mettere insieme il tutto. Ancora non ho finito e qualche sorpresa è venuta fuori (tipo la parte del marquee che non ha le due assi ben allineate) ma comunque è stata una bella esperienza (il mio mamecab lo presi da un noleggiatore) e chissà che non mi venga la voglia di ripeterla, magari per un bel cocktail! Mai dire mai! Prima però devo ancora finire questo e direi che manca ancora tanto tempo...

PS: Il mio percorso in realtà è stato inverso. Prima di iniziare con l'assemblaggio, mi ero dedicato alla parte software e visto che a me alla fine interessano i giochi del MAME ho fatto anche abbastanza alla svelta (anche se mi rimane il dubbio su quale romset ed emulatore usare). Appena finirò metto dentro il raspberry e attacco al monitor per vedere l'effetto che fa. Insomma work in progress...

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 02/10/2017, 17:21

A proposito di lato software...Questo fine settimana mi sono imbattuto in un video su YT che mostrava un frontend che girava sul raspberry. Naturalmente era retropie, non so con quale tema, che ha catturato subito la mia attenzione ed ho cercato un po' in rete. Beh, c'è una pagina dedicata che, se i mod mi autorizzano posso anche linkare, raccoglie una marea di versioni per tutti i tagli di micro sd. Io avendone solo una da 16 gb mi sono dovuto accontentare... Ho scaricato, masterizzato lil file .img e fatto partire. Bingo tutto funzionante! Ovviamente non saranno tutte le rom di tutti gli emulatori, ma sono già una bella base su cui lavorare. Ho provato infatto ad aggiungere qualche rom del mame che mancava (Rock'n Rope) ed al riavvio è partita tranquillamente...

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 02/10/2017, 19:43

Furiola ha scritto:
02/10/2017, 17:21
A proposito di lato software...Questo fine settimana mi sono imbattuto in un video su YT che mostrava un frontend che girava sul raspberry. Naturalmente era retropie, non so con quale tema, che ha catturato subito la mia attenzione ed ho cercato un po' in rete. Beh, c'è una pagina dedicata che, se i mod mi autorizzano posso anche linkare, raccoglie una marea di versioni per tutti i tagli di micro sd. Io avendone solo una da 16 gb mi sono dovuto accontentare... Ho scaricato, masterizzato lil file .img e fatto partire. Bingo tutto funzionante! Ovviamente non saranno tutte le rom di tutti gli emulatori, ma sono già una bella base su cui lavorare. Ho provato infatto ad aggiungere qualche rom del mame che mancava (Rock'n Rope) ed al riavvio è partita tranquillamente...
spiega bene ad un profano:
quindi si scarica tutto il pacchetto ed 'è già tutto funzionante, emulatori , frontend?

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 02/10/2017, 19:55

Allora, da profano a profano [on_eek.gif] ......si! Ho scaricato un file immagine di 15,8 gb e dopo lo metti con un programmino (win32diskimager) sulla micro sd. Inserisci poi la microsd nel raspberry ed accendi. Si avvia retropie e devi configurare il pad (come una normale installazione di retropie insomma). Solo che dentro non c'è solo una versione molto cartoonesca di retropie ma anche gli emulatori con le roms. Ovvio che in quello da 128gb ci saranno più giochi (o forse più contenuti, magari videosnap etc...boh). Posto un video per renderti l'idea...

https://www.youtube.com/watch?v=TFqFo1dYH1Q

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 02/10/2017, 20:10

ma che meraviglia!
mi vien voglia di comprarmi un raspberry e farmi un'altro arcade!!!!!!
ci sono più emulatori del mio bartop!
ma una domanda da profano: gira solo su rspeberry o anche su pc con windows7??
(si è una domanda da super profano.. abbiate pazienza)

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 02/10/2017, 20:34

Furiola, una cosa, hai provato una recalbox? Non ti obbliga ad avere sd enormi, se crei le giuste cartelle in un supporto usb e lo inserisci lui le tratta come fossero sue cartelle e ne legge il contenuto aggiungendo tutte le roms che trova.
Secondo me molto più raffinato di retropie.
Comunque tieni libera anche una sd da 8gb per la bacheca che in un modo o nell'altro ci si gioca.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.158

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 02/10/2017, 21:47

Recalbox non l'ho provato. Avevo capito che fosse tipo retropie... Ma la cosa della usb funziona anche con retropie "semplice". Basta avviarlo con dentro la usb nella quale in precedenza (dopo la formattazione) crei una cartella retropie. Con l'avvio di retropie crea le sottocartelle degli emulatori e delle rom. Poi sta a te riempirle con i giochi che ti interessano. Avevo già provato questa cosa appena comprata la raspberry. Però scaricare una bella immagine completa ti evita molti sbattimenti. Poi non so se le rom dei giochi vanno tutte o meno eh. Quelle che ho provato partono tutte...

Per le sfide mi organizzo sempre (Magnum o Bartop che sia)

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 09/10/2017, 12:42

Sempre in riferimento all'immagine di cui sopra, ieri con FileZilla mi sono collegato con il raspberry per cercare le cartelle dove risiedono le immagini dei giochi...ma non sono riuscito a trovarle! C'è una cartella snap mi pare ma è completamente vuota. Volevo aggiungere quelle immagini dei giochi che avevo messo a mano, ma non ho idea di dove metterle... Ne avete una vaga idea?

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
:

Messaggio da Furiola » 17/10/2017, 17:05

Nel frattempo, ho sostituito la Micro sd con una da 32gb, l'altra doveva essere difettosa dato che in fase di formattazione c'era sempre uno strano errore. La utilizzerò in qualche altra maniera... Ho scaricato un'altra immagine, non appena la provo vi saprò dire.

Un paio di cosette sulle quali mi sono rimasti dei dubbi. La verniciatura..., mi pareva di aver letto in qualche discussione che sul legno mdf era consigliato dare della cementite prima della vernice acrilica. Ricordo bene?

Altra cosa... le due zerodelay le posso fissare con delle viti direttamente sul legno o le devo tenere sollevate dal legno con degli spessori?

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 17/10/2017, 17:48

si' prima passa la cementite a rullo, poi se necessario scartavetra gli eccessi con la carta vetrata fina. Per gli encoder li puoi anche fissare direttamente sul legno, non soffrono surriscaldamenti o altro
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Rispondi