Progetto arcade stick 2 player con hyperspin incorporato

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade

Moderatori: Zak0077, f205v, Moket, saturnshadow, Phpbb Master

Rispondi
animelandia
Gamer
Gamer

Progetto arcade stick 2 player con hyperspin incorporato

Messaggio da animelandia » 12/09/2017, 17:40

ciao a tutti HELP ME per chi e di Milano e ha tempo di aiutarmi voglio costruire un Joystck arcade per 2 giocatori vedi foto contattatemi in privato vorrei anche una mano sui componenti da acquistare prendero tutto da arcadeworlduk.com all'interno pc con hyperspin
progetto hyperspin.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 24
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda

Re: Progetto arcade stick 2 player con hyperspin incorporato

Messaggio da giuppo » 12/09/2017, 19:25

Poi postare tutto sul forum così da essere utile anche ad altri in futuro.
Quindi per poterti aiutare, che dubbi hai?

p.s come da regolamento prima di postare ti devi presentare al resto del forum nella sezione apposita.
Arcademania the forum around you

animelandia
Gamer
Gamer

Messaggio da animelandia » 13/09/2017, 10:16

non so esattamente quali prodotti scegliere vorreiche sia il joystick che i pulsanti si illuminassero e non vorrei saldare i contatti e come realizzarlo

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 28
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Challengebuster Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 13/09/2017, 11:24

joystick e pulsanti retroilluminati a led si trovano facilmente (arcadeworlduk non è l'unico store, anzi)
scelta un po' tamarra ma sono gusti [joint.gif]
puoi evitare di saldare utilizzando i faston (anche se caldamente consigliato - e te lo dice uno negato con il saldatore [icon_wink.gif] )
sul come realizzarlo, dipende cosa hai in mente, che materiali vorresti usare e per che utilizzo
progettini per postazioni joystick arcade online se ne trovano parecchi (già con misure e tutto)
dai qualche informazione in più che si riuscirà a darti qualche opinione in merito [up.gif]

animelandia
Gamer
Gamer

Messaggio da animelandia » 13/09/2017, 12:47

vorrei costruire una postazione portatile all'occorenza con hyperspin con pc all'interno da attaccare a proiettore o tv come materiale pensavo pannelli mdf da tagliare ,rivestimento Plancia con disegno e plexiglass

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Challengebuster Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 13/09/2017, 14:36

Di fatto vuoi realizzare un "bartop" mame senza monitor quindi dovrai avere a disposizione 2 connettori: uno per l'alimentazione e l'altro per l'uscita video (VGA o HDMI)
Hyperspin lo trovo ostico per la configurazione e farci stare dentro un pc nella postazione potrebbe prenderti un bel po' di spazio (anche con componenti adatti e di misure ridotte).
Se non hai pretese eccessive di emulazione, ma ti bastano solo quelli dell'epoca d'oro dei coin-op, potresti pensare all'uso di un raspberry
per il materiale che pensi di usare (mdf) non ci sono particolari problemi e per il rivestimento della plancia potrebbe essere meglio fare un adesivo da incollare alla parte interna del plexiglass [book6.gif]

Per il concetto "portatile", beh...ingombro e peso non saranno proprio indifferenti. Calcola che per una postazione a 2 giocatori con 6 pulsanti, per stare decentemente, ci vogliono circa 50 cm di larghezza. Dal tuo disegno vedo 8 pulsanti per giocatore, tasti laterali, spinner, ecc... mi dà l'idea di qualcosa di veramente grosso per farci stare su tutta quella roba! [scratch_one-s_head.gif] Per carità, si può far tutto, però "portatile" (facilmente intendo) potrebbe essere complicato [think.gif]
Ultima modifica di saturnshadow il 13/09/2017, 16:29, modificato 1 volta in totale.

animelandia
Gamer
Gamer

Messaggio da animelandia » 13/09/2017, 15:24

il fatto e che oltre ai classici voglio emulare cudo dreamcast e laser game quali hous od dead mad dog mc cree etc quindi rasberry non e abbastanza potente per portatile intendo che mettero delle maniglie a mo di valigia per renderlo trasportabile

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 13/09/2017, 16:16

leggo che vuoi mettere una pistola per i giochi con light gun, quindi dovrai partire da quello, credo che l'unica soluzione sia la Aimtrack, che non so se funge su rasp, quindi un pc con una potenza degna e per non farlo cuocere deve avere un buon ricircolo, tipo cocktail, siamo al limite. Calcola l'ingombro del dissipaore della cpu e dei fili che penderanno dai tasti/joy, siamo già alti. Per la trasportabilità basta una fessura a mo' di maniglia (tipo quelle in alto per spostare i cab) e sei apposto. Il peso ci sarà, e serve, sennò mentre giochi vola per terra tutto, cosa da non sottovalutare...
Forse una buona idea sarebbe di utilizzare un portatile privato dello schermo, è l'unico che ti fa star dentro con gli ingombri.
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.158

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 13/09/2017, 16:27

L'alternativa che propone b4nd1t0 del laptop da hackerare è ottima: avresti già tutto bello e pronto. A quel punto basterebbe giusto un kit di quelli con joy+pulsanti+encoder USB e sei a posto. Le porte USB sul laptop, male che va, saranno 4 o più, quindi ci copri tutti gli usi
Unica avvertenza: ventilazione in abbondanza! [book6.gif]
Le AimTrak sono le uniche lightgun che conosco che funzionano su LCD e plasma ma, che io sappia, non vanno sulle HDTV (HDready e superiori) e, per un "arcade" portatile, è difficile trovare oggi nelle case tv che non siano almeno FullHD (a meno che non vado dai miei nonni e c'è ancora il CRT ma è un altro discorso [on_eek.gif] )

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 13/09/2017, 18:36

le aimtrak hanno il loro sensore e credo quindi funzionino in base alle diagonali, sicuro non vadano sugli schermi hd ?
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

giuppo
Site Admin
Site Admin
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 14/09/2017, 1:14

Una cosa che consiglio di fare sempre è quello di realizzare un prototipo in cartone. In questo modo è più semplice rendersi conto degli ingombri.
Da quello che vorresti realizzare, la plancia verrebbe bella grande. Occhio che per farci stare un pc, seppur smontato serve parecchio spazio. Con un progetto del genere io opterei più per un raspberry.
Ad ogni modo tienici aggiornati [yes.gif]

animelandia
Gamer
Gamer

Messaggio da animelandia » 14/09/2017, 10:15

come gia detto purtroppo il raspberry non mi supporterebbe ne cubo ne dreamcast ne lasergame inoltre vorrei attaccarlo al proiettore ora la sola cosa da capire e come progettare le basi per fare tagliare l'mdf e quali pulsanti scegliere ,più o meno ho individuato pulsanti e altro ma non sono sicuro quindo volevo comunque una mano se qualcuno con esperienza mi puo contattare in pvt cosi ci scambiamo il cell e aiutarmi nella scelta mi contatti grazie 1000

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 14/09/2017, 10:22

bisus ha scritto:
13/09/2017, 18:36
le aimtrak hanno il loro sensore e credo quindi funzionino in base alle diagonali, sicuro non vadano sugli schermi hd ?
sto andando veramente a memoria quindi potrei sbagliare [scratch_one-s_head.gif] , ma ricordo che avevano alcuni problemi su pannelli HD e che c'è da prendere un accessorio (questo è sicuro) per farle andare su pannelli tv di "grandi" dimensioni (tradotto: da 32" pollici in su - quindi temo il 90% delle tv nelle case delle persone) [book6.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
:

Messaggio da giuppo » 14/09/2017, 11:44

vorremmo evitare le chat private. Posta tutto qui che di gente esperta ne abbiamo.

Rispondi