Buongiorno a tutti!
Condivido con voi questa nuova esperienza: trasformare un cabinato in un bel mamecab...
Partiamo da quello che ho:
- cabinato Rit Legno 2002 in buone condizioni (appena possibile aggiungo qualche foto)
- monitor CRT a 31 kHz con ingresso VGA
- plancia comandi di "serie"
- ho acquistato una Jammasd (deve ancora arrivare)
- ho un vecchio computer Core 2 Quad Q6600 con 3 GB di Ram, al momento senza scheda video
Cosa voglio:
- un bel cabinato (l'estetica sarà fondamentale per la buona riuscita del progetto), non voglio restaurare o mantenere le grafiche originali.
- inserire vari emulatori (su tutti Mame e Amiga)
Ho, ovviamente, diversi dubbi.
Hardware:
- avendo un monitor CRT a 31 KHz mi serve comunque una scheda ATI compatibile con i vari drivers (tipo HD4350) o ne va bene una qualsiasi?
- il computer è sufficientemente potente?
Software:
- quale sistema operativo consigliate?
Ho molti altri dubbi, ma da qualche parte devo iniziare...
Ora si accettano consigli!
Grazie
Cabinato bello e funzionale
- giuppo
- Site Admin
- Medaglie: 34
- Nazione: Italia
- :
- Contatta:
Re: Cabinato bello e funzionale
Ciao, prima di postare sul forum, come da regolamento è richiesta la presentazione nella sezione apposita.
Arcademania il forum di riferimento
- saturnshadow
- Extreme Arcader
- Medaglie: 33
- Nazione: Italy
- :
Monitor a 31Khz = monitor da PC ![[on_eek.gif] [on_eek.gif]](./images/smilies/icon_cheesygrin.gif)
Non hai bisogno di nulla
Sistema operativo Windows XP o 7 a tuo piacere. Visto che non ci sono particolari problemi vai di Win7 che è più recente e alleggeriscilo il più possibile (ci sono qui sul forum delle guide in proposito)
Buon lavoro![[up.gif] [up.gif]](./images/smilies/up.gif)
![[on_eek.gif] [on_eek.gif]](./images/smilies/icon_cheesygrin.gif)
Non hai bisogno di nulla
Sistema operativo Windows XP o 7 a tuo piacere. Visto che non ci sono particolari problemi vai di Win7 che è più recente e alleggeriscilo il più possibile (ci sono qui sul forum delle guide in proposito)
Buon lavoro
![[up.gif] [up.gif]](./images/smilies/up.gif)
Perfetto, grazie.
Inizierò con preparare il PC e vedere se tutto funziona, poi affronterò i "problemi" estetici...
Inizierò con preparare il PC e vedere se tutto funziona, poi affronterò i "problemi" estetici...