[Help]

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
Contatta:

Re: [Help]

Messaggio da f205v » 22/12/2017, 21:27

Il joystick è arrivato.
la confezione si presenta molto bene, in un'ottima valigetta di cartone con tanto di manico, così si può portarlo ovunque comodamente.

Immagine

L'imballo è ben fatto e protegge adeguatamente l'attrezzo, anche per lunghi viaggi. Dentro ci sono il joystick, un lungo cavo USB (3m.) ed un minuscolo foglietto di istruzioni.

Immagine

Si attiva con il tasto start, e la configurazione del blutooth sotto Windows è immediata, praticamente senza intervento dell'operatore. Quella via USB è plag-n-play.

Immagine

E poi si passa subito a giocare (dopo aver settato adeguatamente il MAME).
La prima impressione è quella di una struttura solida e molto ben fatta. il peso non è eccessivo, ma comunque sufficente per tenerlo ben saldo so di un tavolo. Ho giocato anche a track'n'field che notoriamente serve a "martoriare" i joystick e la stabilità si mantiene sempre.
I pulsanti sono adeguatamente distanziati, anche se trovo che siano leggermente troppo "in basso" rispestto al centro del joystick. Sarà che io sono abituato alle vecchie plance con solo 2 pulsanti allineati al centro del joystick.
La sensibilità dei tasti è molto alta, ricorda quasi quella di certi vecchi lamellari che si usavano una volta; al punto che all'inizio ho fatto parecchi "foul" nel salto in lungo perché premevo "troppo presto" - ovvero i pulsanti sono sensibili e reagiscono prima di quelli che ho sul cabinato.
la leva si muove precisa, anche sulle diagonali; se vogliamo proprio, ha forse una corsa leggermente lunga per giochi come track'n'field, ma assolutamente adeguata per platform o sparatutto.

Immagine
Immaginef205v

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 22/12/2017, 23:55

bellissimo
ora che ci fai con tutti quei tasti [think.gif] [on_eek.gif]
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 34
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 23/12/2017, 0:24

Joystick ben fatto [up.gif]
Arcademania il forum di riferimento

f205v
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da f205v » 23/12/2017, 16:11

Vi aggiungo anche una foto dell'intestino.
Secondo voi è possibile cambiare il costrittore e metterne uno 4 vie? nel caso quale?

Immagine
Immaginef205v

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 24/12/2017, 7:55

Già aperto! Loro quello lo danno per 4 vie, puoi metterne uno ottagonale (8 vie) o completamente tondo, il migliore secondo me, se metti una foto più dettagliata posso vedere se l'attacco è uguale.

f205v
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da f205v » 24/12/2017, 10:06

Quello montato di serie è un 8 vie (come il tondo, che secondo me è meglio).
Con il tondo infatti l'angolo massimo di inclinazione dello stick rispetto alla verticale è lo stesso in tutte le direzioni, mentre con questo quadrato le diagonali sono più "lunghe" rispetto alle 4 direzioni cardinali.
Cerco un costrittore 4 vie perchè io sono negato con le diagonali: as esempio con il gioco in gara adesso "Arabian" che originariamente era 4 vie, mi incrato sempre mentre salgo le scale o le liane, perché oltre al SU a causa delle diagonali prendo sempre dentro il SU/DESTRA e finisce che cado a destra della liana o della scala prima di essere arrivato in cima. Se avessi il costrittore a quattro vie, la mia imprecisione nel prendere il SU non avrebbe invece effetti negativi.
Immaginef205v

Rispondi