Aiuto...Aiuto e Aiuto

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Re: Aiuto...Aiuto e Aiuto

Messaggio da bisus » 20/01/2018, 10:36

io andrei con la Standard Japanese ed invece di 8 tasti ne metterei 6 ma e' tutto molto soggettivo ed in funzione delle mie caratteristiche di gioco e giochi. PPI significa pixel per inch ma a te basta stampare in grandezza naturale i layout,scocciarli sulla plancia e bucare.
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 36
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 20/01/2018, 12:31

https://www.retropie.it/download/software/
Qui trovi l'ultima versione di Retropie ed altri programmi utili.. Ovviamente roms e bios non sono presenti per ovvi motivi,.tuttavia basta armarsi di pazienza e googlare un po.
Arcademania il forum di riferimento

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 20/01/2018, 13:08

Io ti consiglierei, visto che, ingolosito o meno, temo tu sia a digiuno di conoscenze informatiche (e di tempo ce n'è sempre poco per sbattersi), di lasciar perdere la soluzione raspberry e andare su sistemi Windows che conosci sicuramente meglio. Altrimenti, dopo che farai la struttura, non uscirai vivo dalle configurazioni software se qualcosa non va come dovrebbe (capita sempre e a tutti [sweatdrop.gif]).

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 33
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 20/01/2018, 13:47

Michele ha scritto:
20/01/2018, 7:56
quello che vorrei realizzare è una cosa simile, ma dove le trovo le misure?
Come faccio a sapere di quanti pulsanti ho bisogno?
Ecco io vorrei fare solo una plancia tipo questa, magari un po più curata o secondo i miei gusti.
La plancia in questione è stata acquistata online. Kit bartop che si trova un po' ovunque (soprattutto ebay).
Per realizzare la struttura in rete si trovano tantissimi progetti da scaricare o consultare liberamente. Anche qui sul forum troverai alcuni progetti da scaricare. Dipende da quello che vuoi realizzare [up.gif]

Per i progetti da scaricare consulta questa stessa sezione al seguente link viewtopic.php?f=36&t=379 e prendi spunto o scarica quello che più ti aggrada [icon_wink.gif]

Michele
Gamer
Gamer

Messaggio da Michele » 20/01/2018, 17:55

giuppo ha scritto:
20/01/2018, 12:31
https://www.retropie.it/download/software/
Qui trovi l'ultima versione di Retropie ed altri programmi utili.. Ovviamente roms e bios non sono presenti per ovvi motivi,.tuttavia basta armarsi di pazienza e googlare un po.
domanda...ma Retropie ed Emulationstation vanno installati insieme sulla stessa sd?

Altra domanda...mi interessava anche se avevi link su tasti e joy che potrebbero andar bene con raspberry

Michele
Gamer
Gamer

Messaggio da Michele » 20/01/2018, 17:57

e scusate se non ho risposto a tutti.
siete stati gentilissimi e veramente disponibili tutti, propio tutti
grazie ancora, per ora sto valutando il tutto, ma credo che per semplicità e ingombri hardware andrò su rasp...poi sto ancora valutando.
veramente grazie di cuore a tutti

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 20/01/2018, 17:59

no
I sistemi sono o retropie o recalbox ed il frontend emulatiostation è presente su entrambi
ti consiglio un set che includa gli encoder zero delay, cerca su google. Diciamo che due encoder ed una quindicina di tasti dovresti stare sui 40/45 euro se compri dalla cina
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

emme1
Arcader
Arcader

Messaggio da emme1 » 20/01/2018, 22:26

Io la butto li e chiedo il parere di tutti, se al posto del rasp p3 usasse una tv box android con 4gb di ram? Non sarebbe un po piu performante? Avrebbe comunque un costo contenuto...

Edit

Dimenticavo, non so se lo hai già visto, qui c'è quello che fa al caso tuo, il buon dela ha fatto un bel lavoro e sembra simile a quello che richiedi tu Immagine

https://www.arcademania.eu/viewtopic.php?p=13178#p13178

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Michele
Gamer
Gamer

Messaggio da Michele » 22/01/2018, 8:26

bisus ha scritto:
20/01/2018, 17:59
no
I sistemi sono o retropie o recalbox ed il frontend emulatiostation è presente su entrambi
ti consiglio un set che includa gli encoder zero delay, cerca su google. Diciamo che due encoder ed una quindicina di tasti dovresti stare sui 40/45 euro se compri dalla cina
Io prendo tutto su Amazon, ti ho mandato un messaggio privato ma forse, o non l'hai letto o non ti è arrivato.
Diceva che kit Encoder zero delay ce ne sono e chiedeva se mi puoi consigliare tu uno valido non interessa il prezzo ma che sia carino e valido,
se puoi mandami un paio di link di kit che prenderesti tu grazie, amazon

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 22/01/2018, 9:22

no Michele non e' arrivato nulla, anzi riprova cosi' verifichiamo se hai problemi nel mandare messaggi. Zero Delay son quelli allegati nella foto, se non hai fretta su canali coma aliexpress li paghi meno. Non sono meravigliosi da vedere ma come primo progetto e facilita' di installazione li consiglio
zero delay.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
grazie

bimbo687
Gamer
Gamer

Messaggio da bimbo687 » 28/01/2018, 8:09

Ultima modifica di bimbo687 il 28/01/2018, 8:15, modificato 1 volta in totale.

bimbo687
Gamer
Gamer

Messaggio da bimbo687 » 28/01/2018, 8:14

anche se preferirei questi con i led anche se nn so come collegarli e costano il doppio.

quale consigliate?

https://www.ebay.it/itm/20-LED-ARCADE-P ... SwJH1ZKWmJ

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 28/01/2018, 10:23

allora questi sicuramente si https://it.aliexpress.com/item/Arcade-J ... autifyAB=1
gli altri in linea di massima si ma non riconosco perche' girato se l'encodere sia il classico zero delay oppure no. I terzi prova se ti piacciono, in qualche modo li montiamo [yahoooooo.gif] tra l'altro mi sembra fossero quelli che voleva @Michele
grazie

bimbo687
Gamer
Gamer

Messaggio da bimbo687 » 28/01/2018, 15:54

Tu che consigli? So che cè ne sono di miglIori, ma ho un badge molto ristretto purtroppo... hai altre da potermi consigliare? Anche qualche link se vuoi

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 28/01/2018, 16:11

I modelli sono quelli, guarda su bangood se risparmi qualcosa
grazie

nicoweecade
Gamer
Gamer

Messaggio da nicoweecade » 03/04/2018, 19:31

saturnshadow ha scritto:
20/01/2018, 13:08
Io ti consiglierei, visto che, ingolosito o meno, temo tu sia a digiuno di conoscenze informatiche (e di tempo ce n'è sempre poco per sbattersi), di lasciar perdere la soluzione raspberry e andare su sistemi Windows che conosci sicuramente meglio. Altrimenti, dopo che farai la struttura, non uscirai vivo dalle configurazioni software se qualcosa non va come dovrebbe (capita sempre e a tutti [sweatdrop.gif]).
quoto,
Michele, io sono messo come te per capacità informatiche e competenze in questo mondo arcade, a mala pena sapevo cosa fosse il mame e riuscire ad avviare il primo gioco ( che poi ho imparato dicesi rom o rooms boh??) è stata una gran conquista ed una grande emozione.
per fortuna qui ho trovato gente disponibile che mi ha dato una mano.
io pensavo che la parte più lunga fosse quella di costruzione del cabinato... quanto mi sbagliavo!!
configurare il tutto è stato mooooolto più lungo, in pratica son passati due anni e ora sono ad un livello buono. tutto funziona, tutto è configurato , un sacco di piattaforme ma c'è sempre quel "qualcosa" che vorresti in più!!!
comunque mi sto divertendo un sacco con mio figlio [Laie_73.gif]
e una partitina al giorno si fa [eusa_dance.gif]

Rispondi