Vi presento la mia piccola console

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
bonna1979
Gamer
Gamer

Messaggio da bonna1979 » 06/04/2018, 17:13

Ciao ragazzi , spero di aver scelto la sezione giusta per presentarvi la mia piccola consolle e tutti gli esperimenti che sto facendo da diverso tempo.

Vi anticipo che non sono un programmatore o super esperto , ma essendo molto curioso e nostalgico dei video games anni 80/90 e anche più recenti , da circa un anno e mezzo ho deciso di costruirmi una consolle , trasportabile , per giocare ad alcuni video games , che non sono mai riuscito a giocare quando ero più piccino .
Quindi perché non usare una Raspberry Pi 3 B e inserirla in in case di un mini Nes? Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Questo case , fatto molto bene , si può acquistare in internet su diversi siti , come ad esempio Amazon oppure AliExpress.
Non metto link per non rischiare ban, comunque basta fare una ricerca e lo si trova .
Ovviamente consiglio, se interessati , a prenderlo con un sistema di ventilazione e dissipazione , per non surriscaldare la Raspberry, sopratutto se si vorrà fare overcloking Immagine.
Cosa che ovviamente avevo in mente di fare e quindi mi sono munito di in sirena di dissipazione a doppia ventola che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni .

Immagine

La genialità di questo case è che hai un tasto di accensione e uno di reset , perfettamente funzionanti .
Le 4 porte usb esterne incastonate sul case si alimentano dalla prima porta usb della Raspberry, nella seconda porta ho inserito un dungle per collegare una tastiera senza fili molto compatta e ricaricabile .

Immagine

Ovviamente per poter giocare prima usavo il joypad della Xbox One , ho provato s collegarla via bth, ma mi dava degli errori , come n il cavo era perfetto , però è un joypad molto grosso è scomodo da trasportare , quindi perché non usare un joypad come questo ?

Immagine